Dead Space Remake | Posizione di tutti i Frammenti del Marchio per sbloccare il finale segreto

guida per trovare tutti i frammneti del marchio in dead space remake

Dead Space Remake ha aggiunto un po’ di belle cosine nell’opera originale che uscì nel 2008. Ea motive ha fatto un enorme lavoro riuscendo a bilanciare perfettamente fedeltà all’opera originale e materiale inedito.

Tra le aggiunte più interessanti presenti nel remake c’è senza dubbio il finale alternativo, un finale segreto che può essere sbloccato solo finendo il gioco una seconda volta, in modalità New Game Plus. Il finale segreto collega meglio il primo capitolo agli altri due episodi della serie, è dunque preferibile riuscire a sbloccarlo. Per conoscere tutti i passaggi per sbloccare il finale segreto:

Cliccate QUI

Tra gli step da seguire c’è quello che richiede di ottenere tutti i frammenti del Marchio, un collezionabile presente solo in modalità new Game Plus. Dovete quindi finire il gioco una volta e poi iniziare una nuova run in NG+. Qui troverete i frammenti del Marchio, in tutto ce ne sono dodici.

Dove si trovano i frammenti del Marchio

In Dead Space Remake, i frammenti del Marchio possono essere trovati solo in NG+ sparsi per le varie location della Ishimura USG. Quasi ogni capitolo avrà almeno un marchio da trovare, TRANNE i capitoli 9 e 12. In questi due capitoli non affannatevi, non ce ne sono.

I Frammenti sono oggetti allungati a punta che, come gli altri presenti nel gioco, proietteranno un ologramma una volta che il giocatore gli sarà molto vicino. Possono trovarsi in angoli poco illuminati, su scaffali e tavoli, in stanze poco importanti per la storia, quindi è bene esplorare tutte le zone con attenzione.

Cosa fare con i Frammenti del Marchio

Per sbloccare il finale segreto, non basta trovare tutti i Frammenti del marchio e terminare il gioco una seconda volta. ATTENZIONE, è molto importante sapere che se raccoglierete tutti i Frammenti e andrete dritti alla fine del gioco, non sbloccherete proprio un bel nulla.

I Frammenti hanno una funzione: affinché vi permettano di sbloccare il finale alternativo di Dead Space, dovrete portarli, prima di concludere il gioco, in un luogo preciso, ovvero la stanza del capitano B. Mathius che si trova al terzo piano della sezione della nave denominata: Stanze dell’equipaggio.

Una volta qui, andate al terzo piano, trovate la stanza del capitano (immagine sopra), qui ci sarà una sorta di Santuario. Avvicinatevi e posizionate tutti i dodici frammenti del Marchio. Potete portarli un po’ alla volta o tutti insieme, è indifferente, basta che li portiate tutti e solo dopo andiate ad affrontare l’ultimo capitolo.

Posizione di tutti i Frammenti del Marchio

Ecco la posizione di tutti i Frammenti del Marchio:

Frammento 1

Quando si prende: Capitolo 1

Obiettivo corrente: Trova la scheda dati

Dove si trova: Su uno scaffale all’interno dell’ufficio della sala di manutenzione, accanto alla scheda dati che vi serve per avanzare. Dovete recarvi al primo piano presso la sala controlli dell’hangar, da qui entrate nell’ufficio. Date un pugno allo scaffale per far cadere il frammento e poterlo raccogliere.

Frammento 2

Quando si prende: Capitolo 2

Obiettivo corrente: In questo capitolo vi verrà chiesto di trovare una piastra shock da combinare con un esplosivo, l’idrazina, per far esplodere una barricata che vi blocca la strada.

Dove si trova: Dopo aver messo fine alla quarantena nel Laboratorio principale, entrate nell’ufficio del Dr. T. Kyne. Usare la cinesi per spostare lo scaffale di lato e trovare il frammento nella stanza nascosta.

Frammento 3

Quando si prende: Capitolo 3

Obiettivo corrente: Accendi manualmente i motori

Dove si trova: Nella Sala macchine, dirigetevi dietro la Sottostazione elettrica 03 per trovare il frammento nell’angolo. La Sottostazione è ben evidente, ha un’ ”insegna” a strisce nere e gialle e un ingresso per batteria.

Frammento 4

Quando si prende: Capitolo 4

Obiettivo corrente: Reindirizza l’energia dei sistemi elettrici

Dove si trova: Al terzo piano del ponte di comando, entrate nella sala ricreativa. Il frammento si trova sul pavimento.

Frammento 5

Quando si prende: Capitolo 5

Obiettivo corrente: Annulla l’isolamento

Dove si trova: Il frammento si trova all’interno dello studio del dottor C. Mercer, sulla scrivania.

Frammento 6

Quando si prende: Capitolo 5

Obiettivo corrente: Ottieni l’azoto liquido

Dove si trova: All’interno della sala criogenica dove congelate per la prima volta il Cacciatore. Il frammento è in cima alla camera criogenica. Usate la cinesi per prenderlo.

Frammento 7

Quando si prende: Capitolo 6

Obiettivo corrente: Inietta l’enzima al Rantolatore 07.

Dove si trova: Una volta iniettato l’enzima al sesto rantolatore, guardate verso il portello superiore della camera in cui era posizionata la creatura. Il frammento è incastrato nella biomassa, in un angolo. Usate la cinesi per afferrarlo.

Frammento 8

Quando si prende: Capitolo 7

Obiettivo corrente: Trova il radiofaro

Dove si trova: Dopo aver ottenuto il livello di autorizzazione di sicurezza 3, entrate nella stanza Campioni minerali, questa si trova nell’area di lavorazione dei minerali, al quinto piano. Trovate il frammento su uno scaffale.

Frammento 9

Quando si prende: Capitolo 8

Obiettivo corrente: Attiva il sistema di comunicazione

Dove si trova: Nella grande stanza in cui bisogna risolvere l’enigma più complesso del gioco, quello con i vari pannelli da prendere a gravità zero con la cinesi e riordinarli per portare l’energia elettrica al nucleo centrale. Il frammento è lì che fluttua vicino a una parete.

Frammento 10

Quando si prende: Capitolo 10

Obiettivo corrente: In questa missione vi sarà detto di distruggere i tentacoli che infestano varie aree dell’Ishimura.

Dove si trova: Dovete recarvi al terzo piano degli alloggi dell’equipaggio, per la precisione dovete recarvi negli alloggi deluxe. Nel corridoio con il secondo tentacolo, trovate una porta da attivare reindirizzando l’energia da un circuito elettrico. Fatelo, entrate, poi prendete il frammento nella cuccetta in basso.

Frammento 11

Quando si prende: Capitolo 10

Obiettivo corrente: Distruggi il tentacolo nell’ufficio dell’intendente

Dove si trova: Nella stanza in cui c’è il tentacolo da distruggere, sulla scrivania di fronte alla porta.

Frammento 12

Quando si prende: Capitolo 11

Obiettivo corrente: Attiva la gru di carico

Dove si trova: Presso l’hangar dove vi viene chiesto di spostare il Marchio. Il frammento si trova su uno scaffale nell’angolo sud-est dell’area.


Una volta presi tutti i Frammenti, vi ricordiamo di andarli a posizionare presso il Santuario nell’ufficio del capitano B. Mathius, presso gli alloggi dell’equipaggio. Terminate il gioco e vedrete anche il finale segreto.