The Medium | Tutte le pagine del diario del mentore (Oscurità Divorante)

the medium tutte le pagine del diario del mentore

Nel corso della vostra avventura in The Medium, troverete diversi oggetti collezionabili con lo scopo di fornire spiegazioni riguardanti la lore di gioco: le pagine del diario del mentore sono uno di questi. Si tratta di sette pagine, reperibili in determinati punti dei vari stage che vi troverete ad affrontare; non appena le avrete ottenute tutte, sbloccherete anche l’obiettivo “Oscurità Divorante”, del valore di 40 Punti G.

Tuttavia, se intendete ottenere il summenzionato obiettivo, ricordatevi di un piccolo e non trascurabile particolare: dovrete ottenere tutte le pagine del diario in una singola run. Nel momento in cui completerete la vostra avventura, il vostro inventario si azzererà e dovrete procedere nuovamente alla raccolta di tutti questi oggetti.

Di seguito, vi elenchiamo la posizione esatta di tutte le pagine. Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.

Pagina #1 – An Apology

the medium tutte le pagine del diario del mentore

Troverete questa prima pagina nelle battute iniziali del gioco, in cui dovrete mettervi sulle tracce di Thomas, ed incontrerete Tristezza al secondo piano di un edificio. Calatevi dal buco sul pavimento, svoltate l’angolo e vi troverete all’interno di un bagno: la pagina del diario si troverà proprio adagiata sul lavandino qui presente.

Pagina #2 – Gettare via la grandezza

the medium pagina 2 diario mentore

Questa seconda pagina, invece, sarà presente nella fase di gioco in cui dovrete esplorare la Sala da Pranzo. Subito dopo aver squarciato il lembo di pelle che vi ostruiva il passaggio, entrate nella stanza e, sulla sinistra, troverete dei faldoni ammassati l’uno sull’altro con due elementi in primo piano: un disegno con dei cavalli e, per l’appunto, la seconda pagina del diario.

Pagina #3 – Un ragazzo molto speciale

the medium pagina 3 diario mentore

Rimanete sempre nella stessa stanza in cui avete trovato la seconda pagina del diario del mentore e, stavolta, salite verso la parte superiore di questa sala, fino a che non vedrete un divano: avvicinatevi e troverete la terza pagina adagiata su uno dei cuscini.

Pagina #4 – Una fonte d’ispirazione

the medium pagina 4 diario mentore

Lasciatevi il divano alle spalle e passate dalla porta alla sua destra; in questo modo, accederete in una nuova stanza. Scendete verso la parte inferiore di questa sala fino a che non troverete una parete con dei fiori dipinti e delle sedie subito vicine: la pagina si troverà proprio sulla sedia.

Pagina #5 – Una pazzia metodica

dove trovare la quinta pagina del diario del mentore

Ritornate nella stessa zona della pagina #3 solo che, stavolta, troverete un’altra stanza, con una scrivania proprio in prossimità della porta: esaminatela e troverete la quinta pagina del diario del mentore.

Pagina #6 – Crescere distanti

the medium pagina 6 diario mentore

Avete presente la parete con i fiori dipinti nei cui pressi avete trovato la pagina #4? Bene, non potrete non aver notato la porta che si trova nell’angolo sinistro della parete: attraversatela e vi ritroverete in un’altra stanza, con una scrivania nell’angolo a sinistra. La sesta pagina sarà proprio su questa scrivania.

Pagina #7 – Una nuova casa

the medium pagina 7 diario mentore

Uscite fuori dalla stanza in cui avete trovato la pagina #6, come se voleste tornare indietro, ed uscite attraverso il varco evidenziato dalle tende rosse. Scendete la rampa di scale e vi ritroverete in un’enorme sala sottostante; continuate dritti e dirigetevi verso il fondo della stanza, mantenendovi sul lato destro, fino a che non vedrete alcuni tavoli messi l’uno sull’altro, con un graffito rosso sulla parete. L’ultima pagina del diario del mentore si trova proprio sulla panca di legno vicino a questa parete.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
lunark anteprima pc

Lunark – Anteprima (PC)

judgment arriva su nuove console e stadia

Judgment, è ufficiale l’arrivo sulle nuove console e Google Stadia