Ghost of Tsushima: sbloccare il costume di Sly Cooper

sbloccare costume sly cooper in ghost of tsushima

Ghost of Tsushima presenta un buon numero di set di armature, ma ce n’è uno in particolare difficile da ottenere che potrebbe fare gola ai nostalgici delle vecchie glorie Sony: il costume di Sly Cooper.

Sly Cooper è il protagonista di una serie di videogiochi platform esclusivi di Sony, un procione ladro che è da un bel po’ che non si fa vedere sulle nostre console. In Ghost of Tsushima è possibile ottenere un set che ricorda il suo costume in modo da sbloccare il trofeo segreto Cosplayer del Clan Cooper.

In questa guida vediamo di cosa abbiamo bisogno.

Per vestire Jin Sakai come Sly Cooper servono i seguenti pezzi:

  • Armatura Gosaku
  • Fascia di Kama
  • Kit di spade Sly Tanuki
  • Fiori per la tinteggiatura dell’armatura

Armatura di Gosaku

Per sbloccare l’armatura di Gosaku dovete completare il racconto mitico “Gosaku l’indistruttibile”. In questo racconto vi verrà chiesto di prendere sei chiavi da sei fattorie occupate dai mongoli.

Liberate le fattorie e, di volta in volta, un abitante vi darà una chiave; con le sei chiavi potete poi entrare nel covo segreto per prendere l’armatura. Se avete bisogno della soluzione completa ai racconti, consultate la nostra guida ai racconti mitici.

Se invece volete conoscere la posizione esatta dell’armatura Gosaku, consultate la nostra guida alle migliori armature.

Una volta ottenuta l’armatura di Gosaku, andate da un mercante e acquistate la tinta Guardiano dell’Oceano. Vi serviranno i fiori che potete trovare nel mondo di gioco esplorandolo con attenzione.


Fascia di Kama

La fascia di Kama richiama il nome di un’arma di Sly Cooper. Per ottenerla, dovrete passare all’Atto 3 della storia principale di Ghost of Tsushima, in modo da poter accedere al Tempio di Jogaku.

Quando raggiungete il tempio, cercate l’alta pagoda fuori dalle mura del resto dell’area. Stando proprio sotto di essa, dovreste essere in grado di scalare l’edificio lanciando il rampino. Procedete verso l’alto e controllate il lato posteriore (quello più lontano dal lago) per trovare una freccia con la fascia sospesa su di essa.

Salite in cima alla pagoda e prendete la fascia dal piedistallo.

Kit spade Sly Tanuki

L’ultimo pezzo di equipaggiamento richiede di trovare un pilastro dell’onore in un luogo fuori mano a Kamiagata, una volta iniziato l’Atto 3. Dirigitevi verso la costa orientale di Kin e cercate una penisola che si protende dall’isola. Si trova a nord-est del villaggio di Iwai.

Dovrete arrampicarvi su rocce e scogliere per ritrovarvi su un’altura innevata che dà sull’oceano per trovare il Pilastro. Qui c’è il kit spade di Sly Tanuki.


Una volta ottenuti tutti i pezzi, non dovrete fare altro che indossarli e sbloccherete il trofeo Cosplayer del Clan Cooper.

Potete indossare qualsiasi maschera, non andrà a sabotare lo sblocco del trofeo.