Ghost of Tsushima | Guida alle armature migliori

dove trovare l'armatura migliore in Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima ci fa iniziare con un’armatura logora che non protegge granché. Andando avanti nell’avventura, potremo sbloccare nuovi set di armatura da far indossare a Jin Sakai per agevolarlo nella lotta contro l’invasore mongolo.

Queste armature si sbloccano seguendo le missioni, principali o secondarie, e portando a termine i racconti mitici. Qual è la migliore armatura di Ghost of Tsushima? Ve lo diciamo in questa guida in cui vene proponiamo tre, buone per tutte le occasioni.

Armatura del clan Sakai

Statistiche armatura

  • Incremento dei danni da mischia: Maggiore (a livello 3)
  • Aumento della salute: Enorme (a livello 3)
  • Incrementa di 1 la serie di confronti. Un confronto riuscito ha alte probabilità di terrorizzare i nemici vicini. (incrementa di 2 i confronti a livello massimo)

Consiglio

Se potenziate anche la tecnica per aumentare i confronti fino a 3, grazie a questa armatura potrete affrontare ben 5 nemici di fila eliminandoli con un solo colpo.

Come ottenerla

Cominciamo con la più semplice da prendere tra le migliori. Se non avete voglia di sbattervi fin dall’inizio di andare alla ricerca dei vari pezzi di armature più potenti, vi basterà andare avanti nella storia principale, il Viaggio di Jin, per sbloccare l’armatura del padre di Jin. La missione in cui è possibile ottenerla si chiama proprio “L’armatura del clan Sakai”.

Armatura del comandante mongolo (non potenziabile)

Statistiche armatura

  • Riduzione di tutti i danni: Maggiore
  • Aumento della salute: Enorme
  • Permette di camuffarsi quando non si è in combattimento, riduce il rilevamento dei nemici potenziando l’armatura

Consiglio

Nonostante sia un’ottima armatura per il combattimento corpo a corpo, tenetela presente anche nelle infiltrazioni nei Forti nemici per la sua capacità di ingannare il nemico e rallentarne l’individuazione.

Come ottenerla

Questa è nientemeno che l’armatura personale del Khotun Khan, il villain principale del gioco. Questi aveva commissionato una nuova armatura a un fabbro di Jogaku, ma quest’ultimo aveva nascosto poi i vari pezzi in quattro luoghi diversi.

Per poter ottenere questa armatura dovete completare la missione “Degno del Khan”, un racconto di Tsushima.

Una volta iniziata, dovrete trovare i quattro pezzi che compongono il set completo. Sulla mappa in basso potete vedere dove si trovano. Nella regione di Jogaku, a nord di Kin.

I quattro pezzi sono stati nascosti in quattro territori mongoli. Liberateli dagli invasori e avrete accesso all’armatura. In due di essi dovrete liberare alcuni ostaggi, negli altri due invece alla fine dovrete combattere due comandanti mongoli a duello.

Armatura di Gosaku l’indistruttibile

Statistiche armatura:

  • Aumento della salute: Enorme (a livello 2)
  • Incremento dei danni da barcollamento: Maggiore (a livello 3)
  • Ripristino della salute del 10% uccidendo un nemico barcollante. Sale al 20% a livello massimo.

Consiglio

Potenziando le forme al massimo, potrete colpire i nemici velocemente con triangolo e grazie a questa armatura spezzargli la difesa in un paio di colpi. Inoltre uccidendoli riuscirete pure a recuperare la vita. Se a tutto questo equipaggiate anche l’amuleto che fa in modo che i vostri attacchi non vengono bloccati per 6 secondi dopo aver spezzato la difesa avversaria, raggiungerete il setting definitivo.

Come ottenerla

Questa può essere considerata come l’armatura più potente del gioco, oltre che una delle più belle, specie dopo essere stata tinta di nero. Per ottenere l’armatura Gosaku, dovrete intraprendere un racconto mitico (quelli con l’icona blu). Il racconto in questione si chiama “Gosaku l’indistruttibile”.

Per prenderne parte, dovete ascoltare la storia del bardo che si trova nel villaggio di Akashima, nella posizione segnata nell’immagine in basso.

Avviata la missione, dovete cercare le sei chiavi di Gosaku con le quali accedere all’armatura. Queste si trovano in sei fattorie diverse.

  • Aoi
  • Ijima
  • Kuta
  • Koshimizu
  • Ohama
  • Yagata

Recatevi lì e liberate ogni villaggio elencato. Uccidete dunque tutti i mongoli lì presenti e liberate gli ostaggi. Fatto questo, un abitante si avvicinerà a voi e, dopo avervi ringraziato, vi darà una chiave. Ottenute tutte le chiavi, potrete andare a riscattare l’armatura nell’entrata segreta che vedete nell’immagine in basso.

Arrampicatevi tra le rocce e una volta in cima potrete finalmente indossare i panni di Gosaku l’indistruttibile.

Armatura Tadayori – Migliore armatura combattimenti a distanza

Statistiche armatura:

  • Aumento della velocità dei colpi e della ricarica
  • I colpi alla testa rigenerano una parte del misuratore di concentrazione
  • Aumento del tempo di concentrazione

Consiglio:

Se siete giocatori a cui non importa molto seguire la via onorevole del samurai, l’armatura di Tadayori è la migliore per diventare maestri arcieri, perché consente di sfoltire le fila nemiche rimanendo opportunamente occultati. Sfruttando la rigenerazione della concentrazione, potete rimanere nascosti su un’altura e far fuori i mongoli colpendo ripetutamente alla testa.

Come ottenerla:

Per ottenere l’armatura di Tadayori, dovete portare compimento il racconto mitico “La leggenda di Tadayori”. Per la soluzione completa, consultate la nostra guida completa ai Racconti mitici.

Armatura Kensei: Migliore armatura per diventare uno Spettro

Statistiche armatura:

  • Aumento di tutte le abilità
  • Aumento dei danni di tutte le armi fantasma
  • Potenziamenti sbloccati dall’utilizzo delle armi fantasma: aumento danni inflitti dal giocatore e riduzione danni inflitti dal nemico

Consiglio:

Se volete diventare uno Spettro, l’armatura Kensei è la migliore perché offre dei bonus ad ogni utilizzo delle armi fantasma. Se utilizzata nel modo corretto, l’armatura Kensei consente di liberare Forti e villaggi senza farsi notare grazie all’efficacia dei kunai e può portare un eventuale scontro a nostro vantaggio grazie all’estrema potenza che acquisiscono le bombe adesive.

Come ottenerla:

Per ottenere l’armatura Kensei, dovete completare il racconto mitico “Le sei spade di Kojiro”. Abbiamo preparato per voi la soluzione completa del racconto per sbloccare l’armatura Kensei. potete trovarla nella nostra guida.

Come potenziare le armature

Potenziare le armature in Ghost of Tsushima è semplice, basta recarsi da un armaiolo (li trovate in quasi tutti i villaggi liberati) e potenziare l’armatura in possesso spendendo le risorse richieste.

Le risorse richieste sono descritte nella scheda dell’armatura.

Per trovare la Seta dovrete necessariamente intraprendere le missioni degli alleati. Invece se avete bisogno di ulteriori materiali come ferro o bambù e non avete voglia di andarli a cercare nel mondo di gioco, potete parlare direttamente con il fabbricante di strumenti da caccia, l‘uomo con cui scambiate le pelli di animale per aumentare la faretra delle frecce. Col tempo venderà sempre più materiali rendendo la ricerca molto più semplice.