Pokemon Mystery Dungeon DX | Come reclutare tutti i Pokemon Leggendari

come ottenere i pokemon leggendari in pokemon mystery dungeon dx

Cosa sarebbe un gioco dei Pokemon senza Pokemon Leggendari? Ebbene, proprio in base a quanto ora scritto, sappiate che anche in Pokemon Mystery Dungeon DX sono presenti tantissimi Pokemon Leggendari, tutti reclutabili nel vostro team.

Alcuni di questi li incontrerete nel corso della trama principale del gioco, ma la stragrande maggioranza di essi saranno disponibili solo dopo aver completato la main quest.

Ma come si reclutano i Pokemon Leggendari in Pokemon Mystery Dungeon DX? Nel caso in cui vi steste ponendo questa domanda, sappiate che non potrete arruolare i Pokemon in questione prima di aver prima completato il gioco.

Non appena sarete arrivati ai titoli di coda, affrontate i boss in questione e, dopo averli sconfitti, batteteli nuovamente per avere la possibilità di reclutarli. Fortunatamente, dopo aver conseguito la seconda vittoria, si uniranno automaticamente alla vostra squadra, senza che siano necessari eventi randomici come nel caso dei Pokemon selvatici.

Di seguito, vi elencheremo tutti i Pokemon Leggendari presenti in Pokemon Mystery Dungeon DX, con tutte le indicazioni su dove trovarli e come sconfiggerli più facilmente.

Moltres, Articuno e Zapdos

come catturare zapdos articuno moltres in pokemon mystery dungeon dx
I primi tre Pokemon Leggendari con cui ci batteremo saranno proprio loro.

I primi tre Pokemon Leggendari in cui vi imbatterete saranno proprio i tre uccelli sopra menzionati, direttamente provenienti dalla prima generazione, composta dagli indimenticabili 151 Pokemon.

Zapdos potrà essere trovato in cima al Mt. Thunder, Moltres sulla sommità di Mt. Blaze, mentre Articuno sarà reperibile presso il Mt. Freeze. Fortunatamente, nessuno di questi tre Pokemon rappresenta un nemico particolarmente ostico da sconfiggere, a patto di avere in squadra alleati resistenti al loro elemento.

Per rendervi gli scontri più facili da affrontare, equipaggiatevi con Pokemon di elemento Terra contro Zapdos, di elemento Acqua contro Moltres, e di elemento Fuoco contro Articuno.

Dopo aver completato la trama principale, sconfiggeteli nuovamente, così da farli unire al vostro team.

Groudon

come ottenere groudon e rayquaza in pokemon mystery dungeon DX
Anche Groudon e Rayquaza potranno unirsi alla vostra squadra.

Groudon si trova alla fine della Magma Cavern, sia nel corso della main quest che dopo aver completato il gioco. Tuttavia, se nel primo caso lo scontro non era chissà quanto difficile, quando lo affronterete per la seconda volta, invece, Groudon riuscirà a mettervi seriamente in difficoltà.

Proprio per questa ragione, equipaggiate il vostro team con Pokemon di tipo Acqua e capaci di eseguire attacchi combinati, così da infliggere il maggior numero di danni possibile.

In secondo luogo, non dimenticatevi di portare con voi dei Revive All Orbs, in modo da poter contrastare l’attacco Terremoto di Groudon.

Rayquaza

Fortunatamente, questo Pokemon Leggendario è il boss finale del gioco: vi ci scontrerete proprio sulla sommità della Sky Tower. La prima volta in cui lo affronterete, Rayquaza non sarà un nemico particolarmente ostico, l’unico consiglio che abbiamo da darvi è quello di utilizzare un Dodge All Orb per evitare il suo attacco Hyper Beam.

Dopo aver completato la main quest, affrontatelo nuovamente per reclutarlo.

Kyogre

come catturare kyogre in pokemon mystery dungeon DX
Un altro Pokemon Leggendario che, se sconfitto, si unirà a voi.

Dopo aver completato la main quest, avrete la possibilità di misurarvi con Kyogre, raggiungendo la fine del 40 floor dungeon. Come tutti gli appassionati sicuramente sapranno, Kyogre è l’esatto opposto di Rayquaza; proprio per questa ragione, mettete in squadra Pokemon con tecniche di tipo Elettro ed Erba, così da avere più possibilità di sconfiggerlo.

Altri Pokemon Leggendari

guide su pokemon mystery dungeon dx
Tutte le nostre guide su Pokemon Mystery Dungeon DX.

Ricordiamo ai nostri lettori che, siccome Pokemon Mystery Dungeon DX altro non è che il remake di Squadra Blu e Squadra Rossa, dovrebbero essere presenti anche i seguenti Pokemon Leggendari, tutti disponibili ad unirsi al vostro team dopo averli sconfitti.

  • Regirock: Buried Relic
  • Regice: Buried Relic
  • Registeel: Buried Relic
  • Mew: Buried Relic
  • Latios: Northern Range
  • Latias: Southern Island
  • Entei: Fiery Field
  • Raikou: Lightning Field
  • Suicune: Northwind Field
  • Ho-Oh: Mt. Faraway
  • Jirachi: Wish Cave
  • Lugia: Silver Trench
  • Deoxys: Meteor Cave
  • Mewtwo: Western Cave

La seguente guida è in costante aggiornamento, ragion per cui tornate spesso a farci visita, così da non perdervi neanche un nostro update in merito.

Altre guide

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Pokemon Mystery Dungeon DX, non esitate a consultare le nostre guide sull’ultima esclusiva Nintendo.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Resident Evil Resistance potrebbe essere monetizzato attraverso lootboxes cosmetiche

data di uscita di command & conquer remastered

Command & Conquer Remastered Collection ha una data di uscita