Pokemon Mystery Dungeon DX | Come salire di livello velocemente

come salire di livello velocemente in pokemon mystery dungeon DX

Come i fan di vecchia data sicuramente sapranno, Pokemon Mystery Dungeon DX altro non è che il remake per Nintendo Switch di Pokemon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, rilasciati nel 2005 per Nintendo DS e Game Boy Advance.

Il gioco, sviluppato da Spike Chunsoft, riproduce perfettamente lo spirito del titolo originale: un roguelike in cui, dopo aver scelto il vostro starter (se siete indecisi, consultate senza indugio la nostra guida ai migliori starter ed ai migliori compagni) dovrete affrontare una serie di missioni e, come suggerisce il titolo, scendere nelle profondità di tantissimi dungeon.

Proprio in base a quanto ora scritto, farete bene ad accumulare quanta più esperienza possibile, in modo da essere sempre del livello necessario per affrontare le missioni di cui sopra. Ma come si sale di livello velocemente in Pokemon Mystery Dungeon DX? Ci sono fondamentalmente due modi per farlo, leggete le righe che seguono per scoprirli.

Salire di livello alla palestra di Makuhita

come salire di livello nel dojo di makuhita
Questo è uno dei modi più veloci per salire di livello.

Diciamolo chiaramente: gli allenamenti presso il Dojo di Makuhita sono il modo migliore e, soprattutto, più veloce per far salire di livello i Pokemon di livello più basso. Qualora il Pokemon da voi scelto fosse messo K.O., non preoccupatevi: sarà automaticamente riportato in vita non appena terminata la procedura.

Per questa ragione, oltre a non perdere eccessivamente tempo, non sarete neanche costretti a sprecare oggetti e/o denaro per riportare in vita i vostri Pokemon. Tuttavia, tenete bene a mente che, per accedere alla palestra di Makuhita, avrete bisogno di utilizzare i Biglietti della Palestra.

Usare i Seme Gioia

come trovare i joy seed i pokemon mystery dungeon DX
Questi semi sono tanto utili quanto rari.

Nel corso delle vostre avventure in Pokemon Mystery Dungeon DX, vi potrà capitare di incappare in questi semi; ebbene, sappiate che il Pokemon che si ciberà di questo oggetto guadagnerà istantaneamente un livello.

Dov’è la fregatura? Nel fatto che questi semi sono decisamente rari da trovare! Vi dovrete considerare decisamente fortunati nel trovarne uno nel corso di un singolo dungeon.

Proprio in base a quanto ora scritto, utilizzateli con estrema cura.

Usare i Fiocco Gioia

come guadagnare esperienza in pokemon mystery dungeon
Equipaggiate questo oggetto e guadagnerete sempre punti esperienza.

Questo oggetto, se equipaggiato, farà guadagnare esperienza al Pokemon che lo indosserà. L’aspetto estremamente conveniente dei Joy Ribbons consiste proprio nel fatto che il Pokemon in questione guadagnerà costantemente punti esperienza, anche quando non combatterà.

Certo, si tratta di un ammontare di punti esperienza piuttosto ridotto, ma è l’ideale per Pokemon di basso livello, che necessitano di pochi EXP per poter salire di livello.