Pokemon Mystery Dungeon DX | Come salire di livello velocemente

come salire di livello velocemente in pokemon mystery dungeon DX

Come i fan di vecchia data sicuramente sapranno, Pokemon Mystery Dungeon DX altro non è che il remake per Nintendo Switch di Pokemon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, rilasciati nel 2005 per Nintendo DS e Game Boy Advance.

Il gioco, sviluppato da Spike Chunsoft, riproduce perfettamente lo spirito del titolo originale: un roguelike in cui, dopo aver scelto il vostro starter (se siete indecisi, consultate senza indugio la nostra guida ai migliori starter ed ai migliori compagni) dovrete affrontare una serie di missioni e, come suggerisce il titolo, scendere nelle profondità di tantissimi dungeon.

Proprio in base a quanto ora scritto, farete bene ad accumulare quanta più esperienza possibile, in modo da essere sempre del livello necessario per affrontare le missioni di cui sopra. Ma come si sale di livello velocemente in Pokemon Mystery Dungeon DX? Ci sono fondamentalmente due modi per farlo, leggete le righe che seguono per scoprirli.

Salire di livello alla palestra di Makuhita

come salire di livello nel dojo di makuhita
Questo è uno dei modi più veloci per salire di livello.

Diciamolo chiaramente: gli allenamenti presso il Dojo di Makuhita sono il modo migliore e, soprattutto, più veloce per far salire di livello i Pokemon di livello più basso. Qualora il Pokemon da voi scelto fosse messo K.O., non preoccupatevi: sarà automaticamente riportato in vita non appena terminata la procedura.

Per questa ragione, oltre a non perdere eccessivamente tempo, non sarete neanche costretti a sprecare oggetti e/o denaro per riportare in vita i vostri Pokemon. Tuttavia, tenete bene a mente che, per accedere alla palestra di Makuhita, avrete bisogno di utilizzare i Biglietti della Palestra.

Usare i Seme Gioia

come trovare i joy seed i pokemon mystery dungeon DX
Questi semi sono tanto utili quanto rari.

Nel corso delle vostre avventure in Pokemon Mystery Dungeon DX, vi potrà capitare di incappare in questi semi; ebbene, sappiate che il Pokemon che si ciberà di questo oggetto guadagnerà istantaneamente un livello.

Dov’è la fregatura? Nel fatto che questi semi sono decisamente rari da trovare! Vi dovrete considerare decisamente fortunati nel trovarne uno nel corso di un singolo dungeon.

Proprio in base a quanto ora scritto, utilizzateli con estrema cura.

Usare i Fiocco Gioia

come guadagnare esperienza in pokemon mystery dungeon
Equipaggiate questo oggetto e guadagnerete sempre punti esperienza.

Questo oggetto, se equipaggiato, farà guadagnare esperienza al Pokemon che lo indosserà. L’aspetto estremamente conveniente dei Joy Ribbons consiste proprio nel fatto che il Pokemon in questione guadagnerà costantemente punti esperienza, anche quando non combatterà.

Certo, si tratta di un ammontare di punti esperienza piuttosto ridotto, ma è l’ideale per Pokemon di basso livello, che necessitano di pochi EXP per poter salire di livello.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Half Life: Alyx, Alyx

Qualcuno ha scalato la torre di City 17 in Half Life: Alyx

ps5 xbox series x

Per gli analisti il lancio di PS5 e Xbox Series X sarà il più grande di sempre