Fortnite capitolo 2: guida alle sfide amore e guerra (modalità LTM)

fortnite capitolo 2 sfide amore e guerra

Sono arrivate le sfide amore e guerra all’interno di Fortnite Capitolo 2.
Vediamo insieme quali sono, come si completano e che ricompense danno ai giocatori che riescono a portarle a termine!

Fortnite capitolo 2: come completare le sfide amore e guerra

Completa cinque sfide amore.

Questa sfida chiede al giocatore di completare cinque sfide amore. Le sfide amore sono le sfide presenti all’interno del raccoglitore sfide amore e guerra caratterizzate dalla presenza della categoria amore prima della consegna.

Completando cinque sfide amore sarà possibile per il giocatore ottenere un pezzo d’equipaggiamento esclusivo per la serie di sfide.

Completa cinque sfide guerra

Questa sfida chiede al giocatore di completare cinque sfide guerra. Le sfide guerra sono le sfide presenti all’interno del raccoglitore sfide amore e guerra caratterizzate dalla presenza della categoria guerra prima della consegna.

Completando cinque sfide guerra sarà possibile per il giocatore ottenere un pezzo d’equipaggiamento esclusivo per la serie di sfide.

Completa cinque sfide amore e cinque sfide guerra

Questa sfida chiede al giocatore di completare cinque sfide e amore e cinque sfide guerra, completando di fatto la maggioranza delle sfide all’uinterno del raccoglitore sfide amore e guerra.

Completando dieci sfide tra amore e guerra sarà possibile, per il giocatore, ottenere un pezzo d’equipaggiamento.

Guerra: gioca partite in modalità Trova e Distruggi.

Questa sfida fa parte delle sfide guerra.

Questa sfida chiede al giocatore di giocare cinque partita in modalità trova e distruggi. Per giocare cinque partite in modalità trova e distruggi sarà semplicemente necessario selezionare la ricerca di tale modalità all’interno del menù principale e di giocare fino alla fine,senza uscire utilizzando l’apposito comando all’interno del menù principale.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con uno spray esclusivo.

Guerra: sfida a fasi.

Fase 1: piazza o disinnesca una bomba nelle partite trova e distruggi.

Questa prima fase della sfida chiede al giocatore di piazzare o disinnescare una bomba all’interno delle partite trova e distruggi. Per piazzare una bomba sarà necessario, giocando nella squadra degli attaccanti, arrivare sino ad uno dei due punti segnalati e premere il tasto corrispondente sull’ammasso di casse del caso. Nel giro di una manciata di secondi la bomba sarà piantata e si potrà passare alla successiva fase della sfida. Discorso praticamente identico per il disinnescare la bomba invece, con l’obbligo di aspettare che qualcuno piazzi la bomba per poi andarla a smantellare con le proprie manine.


Fase 2: Piazza o disinnesca una bomba nelle partita trova e distruggi

Questa seconda fase della sfida chiede al giocatore di piazzare o disinnescare una bomba all’interno delle partite trova e distruggi. Rispetto alla prima fase l’unica differenza tangibile è data dal numero di volte in cui l’azione andrà ripetuta per portare a termine la sfide, motivo per cui cercate semplicemente di avere pazienza e perseverate quanto più possibile.


Fase 3: Piazza o disinnesca una bomba nelle partita trova e distruggi

Questa terza fase della sfida chiede al giocatore di piazzare o disinnescare una bomba all’interno delle partite trova e distruggi. Rispetto alla prima fase l’unica differenza tangibile è data dal numero di volte in cui l’azione andrà ripetuta per portare a termine la sfide, motivo per cui cercate semplicemente di avere pazienza e perseverate quanto più possibile.

Amore: Posizionati nella top 15 in partite di coppia o squadra con un amico.

Questa sfida chiede al giocatore di piazzarsi entro la top quindici di differenti partite, giocando insieme ad una squadra o ad un singolo amico. Questa sfida può essere completata in praticamente qualsiasi modalità e non richiede il di essere completata in modalità trova e distruggi. Per completare questa sfida il miglior consiglio che vi possiamo dare è quello di giocare in modo molto conservativo, limitando i movimenti inutili e giocando con molto riserbo insieme al vostro compagno di squadra. Atterrate ai lati della mappa, piazzatevi sempre all’interno di edifici e cercate di muovervi con quanto più garbo possibile con i movimenti della tempesta per completare questa sfida.

Amore: sfida a fasi.

Fase 1: acquista cinque oggetti dai distributori automatici nelle partite trova e distruggi.

Questa sfida chiede al giocatore di acquistare cinque oggetti dai distributori automatici durante le partite trova e distruggi. Questa modalità in sostanza chiede al giocatore di utilizzare la valuta esclusiva della modalità, le monete, per acquistare armi da utilizzare all’interno delle proprie partite.

Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario accumulare monete ed utilizzare per acquistare oggetti di rarità non comune, i più economici presenti all’interno del titolo.


Fase 2: acquista cento oggetti dai distributori automatici nelle partite trova e distruggi.

Questa sfida chiede al giocatore di acquistare cinque oggetti dai distributori automatici durante le partite trova e distruggi. Questa modalità in sostanza chiede al giocatore di utilizzare la valuta esclusiva della modalità, le monete, per acquistare armi da utilizzare all’interno delle proprie partite.

Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario accumulare monete ed utilizzare per acquistare oggetti di rarità non comune, i più economici presenti all’interno del titolo.

Fase 3: acquista duecento oggetti dai distributori automatici nelle partite trova e distruggi.

Questa sfida chiede al giocatore di acquistare cinque oggetti dai distributori automatici durante le partite trova e distruggi. Questa modalità in sostanza chiede al giocatore di utilizzare la valuta esclusiva della modalità, le monete, per acquistare armi da utilizzare all’interno delle proprie partite.

Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario accumulare monete ed utilizzare per acquistare oggetti di rarità non comune, i più economici presenti all’interno del titolo.

Amore: Cura un compagno utilizzando una Bazooka A Bende.

Questa sfida chiede al giocatore di curare un compagno di squadra utilizzando unicamente il bazooka a bende, l’arma aggiunta dai ragazzi di Epic Games all’interno di Fortnite Capitolo 2 e che permette di sparare sui propri compagni di squadra per ripristinare i loro punti vita.

Il bazooka a bende è un arma molto particolare: è l’unica arma dell’intero gioco ad occupare due slot d’inventario e ad avere munizioni praticamente infinite. L’arma rigenera automaticamente le cariche nel corso di una decina di secondi e nonostante sia di rarà epica è rintracciabile anche a terra, cosa praticamente unica visti i nuovi droprate delle armi epico/leggendario all’interno di Fortnite Capitolo 2.

Per trovare i bazooka a bende sarà necessario semplicemente esplorare e aprire casse come normalmente succede in ogni partita. Ricordatevi giusto di giocare almeno in coppia, altrimenti non sarà possibile curare qualcuno con il bazooka. Per danneggiarvi usate con saggezza le costruzioni per farvi danno saltando.

Nel giro di un paio di minuti questa sfida sarà completata e riceverete come ricompensa un oggetto esclusivo.

Guerra: Sfida a fasi.

Fase 1 di 3: elimina gli avversari nelle partite trova e distruggi.

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare cinque eliminazioni durante delle partita nella modalità a tempo limitato trova e distruggi. Per poter completare questa sfida in sostanza avrete semplicemente la necessità di giocare, giocare e giocare ancora fin a eliminare tutti gli avversari che vi ritroverete davanti.

Fase 2 di 3: elimina gli avversari nelle partite trova e distruggi.

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare venticinque eliminazioni durante delle partita nella modalità a tempo limitato trova e distruggi. Per poter completare questa sfida in sostanza avrete semplicemente la necessità di giocare, giocare e giocare ancora fin a eliminare tutti gli avversari che vi ritroverete davanti.

Fase 3 di 3: elimina gli avversari nelle partite trova e distruggi.

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare settantacinque eliminazioni durante delle partita nella modalità a tempo limitato trova e distruggi. Per poter completare questa sfida in sostanza avrete semplicemente la necessità di giocare, giocare e giocare ancora fin a eliminare tutti gli avversari che vi ritroverete davanti.

Completare questa sfida in tutte le sue fasi ricompenserà il giocatore con quindicimila punti esperienza.

Guerra: Elimina avversari o rianima compagni in una singola partita.

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare, nel corso di una singola partita, o tre eliminazioni o tre rianimazioni. Fortnite considera eliminazione l’abbattimento di un nemico, ovvero la sua rimozione dal gioco mentre considera rianimazione il rialzo di un compagno, ovvero il suo ritorno dallo status azzoppato in cui si finisce durante le partite di squadra/di coppia quando si perdono tutti i punti vita.

Per completare questa sfida in volata vi consigliamo di puntare sulle rianimazioni, molto più facili da eseguire e facilmente manipolabili. Giocando in due basterà che uno dei due giocatori si suicidi continuamente gettandosi da luoghi sopraelevati, in questo modo si perderanno molti HP e ci si ritroverà nel sopracitato stato.

Sfida a fasi: amore

fase 1 di 3: ottieni oro nelle partite trova e distruggi.

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere, durante le partite trova e distruggi, ben duemilacinquecento unità di oro. L’oro è la valuta utilizzata dai creatori della modalità per permettere al giocatore di comprare armi e altri strumenti di morte e distruzione; esso si ottiene eseguendo eliminazioni, disinneschi e completando più semplicemente i round.

Per poter completare questa sfida sarà possibile semplicemente giocare poco più di due partite; ogni round passato darà un minimo di cento unità d’oro. Ogni partita è composta da undici round. Il calcolo matematico da fare non è particolarmente complicato.

fase 2 di 3: ottieni oro nelle partite trova e distruggi.


Questa sfida chiede al giocatore di ottenere, durante le partite trova e distruggi, ben quindicimilaaa unità di oro. L’oro è la valuta utilizzata dai creatori della modalità per permettere al giocatore di comprare armi e altri strumenti di morte e distruzione; esso si ottiene eseguendo eliminazioni, disinneschi e completando più semplicemente i round.

Per poter completare questa sfida sarà possibile semplicemente giocare poco più di dieci partite; ogni round passato darà un minimo di cento unità d’oro. Ogni partita è composta da undici round. Il calcolo matematico da fare non è particolarmente complicato.

fase 3 di 3: ottieni oro nelle partite trova e distruggi.aa

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere, durante le partite trova e distruggi, ben venticinquemila unità di oro. L’oro è la valuta utilizzata dai creatori della modalità per permettere al giocatore di comprare armi e altri strumenti di morte e distruzione; esso si ottiene eseguendo eliminazioni, disinneschi e completando più semplicemente i round.

Per poter completare questa sfida sarà possibile semplicemente giocare poco più di venti partite; ogni round passato darà un minimo di cento unità d’oro. Ogni partita è composta da undici round. Il calcolo matematico da fare non è particolarmente complicato.

Completare questa sfida in tutte le sue fasi ricompenserà il giocatore con quindicimila punti esperienza.

Amore: ringrazia l’autista del bus in diverse partite.

Questa sfida, molto semplice, chiede al giocatore semplicemente di ringraziare l’autista del bus in differenti partite di Fortnite Battaglia Reale. Per ringraziare l’autista del bus in primis è necessario giocare in una qualsiasi modalità non custom, in cui è necessario saltare dal bus per arrivare a terra; una volta che si è in volo basterà premere il tasto apposito e ripetere il procedimento per sette volte. Questo permetterà al giocatore di completare la sfida.

Sfida a fasi: guerra

Fase 1 di 5: Acquista un oggetto comune dai distributori automatici nelle partite trova e distruggi.

Questa sfida chiede al giocatore di acquistare un qualsiasi oggetto di rarità comune dai distributori automatici che si trovano all’interno delle partite trova e distruggi di Fortnite Battaglia Reale.

I distributori automatici sono una delle meccaniche più importanti della modalità a tempo limitato trova e distruggi e si possono incontrare all’inizio di ogni round, mentre offrono al giocatore armi di rarità crescente per crescente quantità di oro.

Questa sfida, nello specifico, chiede al giocatore di acquistare un oggetto comune: gli oggetti comuni si possono acquistare dai distributori per cento unità di oro.

Fase 2 di 5: acquista un oggetto non comune dai distributori automatici nelle partite trova e distruggi.

Questa sfida chiede al giocatore di acquistare un qualsiasi oggetto di rarità comune dai distributori automatici che si trovano all’interno delle partite trova e distruggi di Fortnite Battaglia Reale.

I distributori automatici sono una delle meccaniche più importanti della modalità a tempo limitato trova e distruggi e si possono incontrare all’inizio di ogni round, mentre offrono al giocatore armi di rarità crescente per crescente quantità di oro.

Questa sfida, nello specifico, chiede al giocatore di acquistare un oggetto non comune: gli oggetti comuni si possono acquistare dai distributori per duecento unità di oro.

Fase 3 di 5: acquista non oggetto raro dai distributori automatici nelle partite trova e distruggi.

Questa sfida chiede al giocatore di acquistare un qualsiasi oggetto di rarità comune dai distributori automatici che si trovano all’interno delle partite trova e distruggi di Fortnite Battaglia Reale.

I distributori automatici sono una delle meccaniche più importanti della modalità a tempo limitato trova e distruggi e si possono incontrare all’inizio di ogni round, mentre offrono al giocatore armi di rarità crescente per crescente quantità di oro.

Questa sfida, nello specifico, chiede al giocatore di acquistare un oggetto raro: gli oggetti comuni si possono acquistare dai distributori per trecento unità di oro.

Fase 4 di 5: acquista un oggetto epico dai distributori automatici nelle partite trova e distruggi.

Questa sfida chiede al giocatore di acquistare un qualsiasi oggetto di rarità comune dai distributori automatici che si trovano all’interno delle partite trova e distruggi di Fortnite Battaglia Reale.

I distributori automatici sono una delle meccaniche più importanti della modalità a tempo limitato trova e distruggi e si possono incontrare all’inizio di ogni round, mentre offrono al giocatore armi di rarità crescente per crescente quantità di oro.

Questa sfida, nello specifico, chiede al giocatore di acquistare un oggetto epico: gli oggetti comuni si possono acquistare dai distributori per quattrocento unità di oro.

Fase 5 di 5: acquista un oggetto leggendario dai distributori automatici nelle partite trova e distruggi.

Questa sfida chiede al giocatore di acquistare un qualsiasi oggetto di rarità comune dai distributori automatici che si trovano all’interno delle partite trova e distruggi di Fortnite Battaglia Reale.

I distributori automatici sono una delle meccaniche più importanti della modalità a tempo limitato trova e distruggi e si possono incontrare all’inizio di ogni round, mentre offrono al giocatore armi di rarità crescente per crescente quantità di oro.

Questa sfida, nello specifico, chiede al giocatore di acquistare un oggetto leggendario: gli oggetti comuni si possono acquistare dai distributori per quattrocentocinquanta unità di oro.

Guerra: infliggi danni agli avversari

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere mille danni agli avversari nel corso di più partite non consecutive. Il contatore che regola questa sfida aumenta ogni qualvolta il giocatore riesce a togliere punti salute o punti scudo ad un avversario attraverso l’uso delle armi, in qualsiasi modalità. Per completare questa sfida, in sostanza, basterà semplicemente giocare, giocare e giocare ancora.

Amore: ottieni salute e applica scudi

Anche questa sfida è particolarmente semplice e chiede al giocatore unicamente di utilizzare gli oggetti curativi e di supporto per migliorare le proprie condizioni sul campo di battaglia. Bende, pozioni scudo e medikit saranno i vostri migliori amici. Se avete un bazooka a bende potrete completare questa sfida in modo lento ma inesorabile, danneggiandovi con un salto e curandovi poi sparandovi con l’arma sopra descritta con dovizia di particolari.

Fortnite capitolo 2: cos’è la modalità a tempo limitato Trova e Distruggi?

il fulcro centrale delle sfide di questa settimana di Fortnite capitolo 2 si chiama modalità trova e distruggi ed è una modalità a tempo limitato, destinata a scomparire nel giro di un paio (o più) settimane.

La modalità trova e distruggi è selezionabile dal menù principale di gioco ed è una modalità a squadre 5 vs 5 con obbiettivi di versi dalle normali partite di Fortnite, nonostante ne condivida praticamente tutte le meccaniche.

La modalità trova e distruggi è pesantemente ispirata alla modalità Search And Destroy o Cerca e Distruggi appartenente al genere degli sparatutto in prima persona. Nello specifico a causa della presenza delle meccaniche economiche, i creator che hanno creato questa modalità si sono pesantemente ispirati a Counter Strike Global Offensive di Valve e in parte minore a Rainbow Six Siege di Ubisoft.

Come funziona la modalità trova e distruggi?
La modalità trova e distruggi, al momento disponibile soltanto per due mappe custom chiamate baia e fabbrica, mette in contrapposizione due squadre da cinque giocatori per sette round di sfida.

Ogni mappa è sommariamente divisa a metà, una per squadra. Le squadre hanno due obbiettivi diversi: quella degli attaccanti deve piazzare una bomba in uno tra due punti precisi della mappa (chiamati A e B) mentre la squadra difensiva deve impedire che questo accada.

Piazzare la bomba è un azione che invalida le azioni del giocatore per una manciata di secondi e lo rende inerme ai colpi nemici; esattamente come disinnescare la bomba se quest’ultima viene presa da uno dei difensori. La modalità trova e distruggi è una modalità particolarmente strategica a causa dell’assenza del respawn; una volta che si muore si deve attendere l’arrivo di un nuovo round per poter nuovamente giocare.

Le squadre dovranno scegliere l’equipaggiamento da portarsi sul campo prima di entrare nella mappa, all’interno di particolari hub in cui esistono differenti distributori automatici. Questi distributori accettano una valuta speciale di gioco che viene data al giocatore in base all’esito del round precedente.

All’interno della modalità sono presenti le seguenti armi:

  • Fucile d’ assalto (non comune)
  • Mitraglietta (non comune)
  • Fucile a pompa (non comune)
  • Fucile d’ assalto (raro)
  • Mitraglietta (raro)
  • fucile a pompa (raro)
  • Pistola (epico)
  • Fucile d’ assalto (epico)
  • Fucile a pompa (epico)
  • Fucile d’ assalto (leggendario)
  • Fucile a pompa (leggendario)
  • Fucile di precisione (leggendario)
  • Granata puzzolente (raro)
  • Granata (comune)

Il giocatore inizierà ogni partita con una pistola non comune, una granata e zero punti scudo. Pagando cinquanta monete presso un apposito interruttore sarà possibile ottenere cinquanta punti scudo, altrimenti non ottenibili sul campo di battaglia. Pagando con le proprie risorse sarà anche possibile ottenere qualche materiale da usare all’interno della battaglia.

Le mappe di gioco non si possono distruggere ma è possibile costruirci intorno, questo rende tattiche come il pushing o come il turling efficaci. La modalità da il meglio di sé quando giocata con amici e conoscenti, coordinandosi attraverso l’uso della chat vocale in game.


Fortnite capitolo 2? Ma di che stiamo parlando?

Abbiamo tutti quanti visto l’arrivo del buco nero come la più grande tra le tante piccole novità che Epic Games aveva in mente per il suo Fortnite ma, in pochissimi, potevamo immaginare un cambiamento di tale portata all’interno di uno dei videogiochi più rodati tra quelli attualmente presenti in circolazione.

Con il termine dell’evento astrofisico, Epic Games ha rinnovato tutte le carte in tavola portando una specie di seguito a Fortnite Battaglia Reale chiamato Fortnite capitolo 2, versione del titolo che ci farà compagnia (presumibilmente) per le prossime dieci stagioni di gioco o fino all’uscita del titolo dal limbo dell’accesso anticipato (perché Fortnite ancora è in early access).

Bando alle ciance, cosa abbiamo con questo nuovo capitolo due all’interno del titolo?
Abbiamo una miriade di cose nuove che abbiamo più o meno coperto in una macroguida; possiamo parlare delle canne da pesca e della loro capacità di rigirare una partita su sé stessa in base alla fortuna del giocatore, possiamo parlare del rinnovato set di armi presenti all’interno del titolo che trasformano le sfide fortunate delle scorse stagioni in una serie di scontri molto più ragionati, possiamo parlare dei motoscafi e della possibilità di nuotare, vere novità assolute del titolo e forza trainante di nuovi modi di giocare.

Perché non parlare della nuova mappa?
Piena di luoghi ancora da visitare e di segreti ancora da scoprire, piena di tante piccole novità che finiranno per cambiare sensibilmente il modo di giocare dei giocatori più esperti, stavolta con meno possibilità di fare skybuilding, meno possibilità di fare altro, più necessità di precisione. L’aggiunta dei luoghi storici, dei luoghi nominati e le vecchie sfide torneranno protagoniste della guida di oggi, dedicate a tutte le challenges della prima stagione del titolo.

Continuano le sfide a tempo straordinario in attesa della nuova stagione di Fortnite; mai nessuna stagione all’interno del titolo era durata tanto come questa ed Epic Games sta plausibilmente lavorando a qualcosa di dimensioni spropositate. Vediamo insieme i contenuti delle sfide di questa settimana.

Di che stiamo parlando?
Andiamo a vedere come si completano le sfide nuovo mondo!


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.

Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite