Plague inc. | Come vincere in ogni modalità

La guida completa di Plague inc. per vincere in ogni modalità

Se volete espandere la più grande epidemia della storia nel mondo e vincere tutti i livelli di Plague inc. in poche semplici mosse, eccovi una guida dettagliata per vincere in tutte le modalità.

Plague inc., il titolo mobile per Android e iOS, ha a disposizione 3 diverse modalità (Facile, Normale e Brutale), una più difficile dell’altra, che metteranno alla prova i vostri nervi. Ecco il procedimento per superarle tutte con ogni tipo di epidemia.

Per vincere in modalità Facile e Normale, vi basta seguire gli stessi procedimenti elencati per Brutale.

Come vincere Brutale e Mega Brutale Plague inc.

Come vincere con l’Epidemia Batteri

I batteri sono il tipo di epidemia standard, quello più comune e il primo utilizzabile in gioco. Non fatevi fermare da questo però perchè i batteri hanno un potenziale illimitato e una grande resistenza contro i climi più estremi.

Come vincere Batteri in modalità Brutale e Mega Brutale

Plague inc vincere a brutale con Virus

  1. [PASSAGGIO BONUS] Fate un Upgrade dei Geni.
    Passaggio non necessario per vincere ma aiuta molto specie se attivate Geni Viaggiatori (Bioma nativo, aumenta il livello di infettività nel paese iniziale e Geni in Mutazione (Imitazione Genetica, rallenta la ricerca di una cura).
  2. Scegliete Cina o India.
    Le migliori per iniziare, entrambe con porti e aeroporti oltre che un clima caldo ottimo per i batteri.
  3. Scegliete sempre involvi per i sintomi toccando il menù malattia nella parte in basso a sinistra dello schermo e poi sintomi. Metterà in difficoltà i paesi nella ricerca di una cura.
  4. Scegliete Aria 1 e Acqua 1 per aumentare la velocità di trasmissione.
  5. Migliorate le abilità uniche dei batteri in quest’ordine: Resilienza batterica 1, Resistenza ai farmaci 1. E poi ancora sulla velocità di trasmissione con: Acqua 2 e Aria 2 fino all’upgrade finale Bioaerosol estremo. Infine Resilienza batterica 2 e 3.
  6. Ripetete continuamente il punto 3.
  7. Mandate avanti veloce il tempo e, appena ricevete il messaggio che non ci sono più persone sane nel mondo, scatenate i sintomi evolvendoli in quest’ordine: Eczema, Sudore, Febbre, Soppressione Immunitaria, Collasso Organico Totale, Coma, Paralisi.
  8. Appena le persone iniziano a morire colpitele con: Insonnia, Paranoia, Convulsioni, Follia.
  9. Attivate le abilità Rafforzamento Genetico, per rallentare la creazione di una cura e Rimescolamento Genetico, utilissimo se la percentuale di cura va oltre il 60%. Se serve potenziatele a livello 2 e 3.
  10. [CONSIGLI] Non spendete punti DNA su Bestiame o Uccelli.

Come vincere con l’Epidemia Virus

Altra epidemia standard, molto più potente del Batterio ma che richiede più attenzione. Il virus infatti ha una grandissima tendenza a mutare i suoi tratti ma risulta debolissimo contro qualsiasi forma di cura.

Come vincere Virus in modalità Brutale e Mega Brutale

vincere a brutale con batterio Plague inc

  1. Scegliete Egitto come paese di partenza.
  2. In velocità di trasmissione evolvete in quest’ordine: Aria 1-2, Acqua 1-2 e infine Bioaerosol Estremo.
  3. Evolvete anche Resistenza al freddo 1-2.
  4. Accumulate i punti DNA e appena arrivati a 200 attivate le seguenti abilità: Instabilità Virale 1-2-3, Resistenza ai Farmaci 1-2, Rimescolamento Genetico 1-2-3.
  5. Tornate su trasmissione e sviluppate: Insetto 1-2 e Sangue 1-2.
  6. Scatenate i sintomi e sbizzarritevi, arrivando al Collasso Organico Totale.
  7. Attivate Rafforzamento Genetico 1-2.

Come vincere con l’Epidemia Fungo

Il fungo è una delle epidemie più difficili da diffondere perchè la cura farà da subito passi da gigante. Il segreto è quello di mantenere il fungo nascosto finché non diventa letale.

Come vincere Fungo in modalità Brutale e Mega Brutale

Plague inc come vincere brutale con fungo

  1. Con il Fungo i seguenti upgrade iniziali risultano praticamente essenziali: Geni DNA – Dirottamento Metabolico o Scarica di Citocromi, Geni viaggiatori – Soppressione, Geni evoluzione – Pato-stasi, Gene in mutazione – Imitazione Genetica o Creazionista, Gene ambientale – Estremofilo. Naturalmente mettete tutti quelli che riuscite ad avere.
  2. La Cina è il miglior paese per iniziare. Se volete però potete usare anche il Madagascar o l’India, l’Arabia Saudita o il Sudafrica.
  3. Eliminate tutti i sintomi generati da mutazioni spontanee prima che siano notati dalla popolazione. Magari usate il gene Translesione+.
  4. In velocità di trasmissione evolvete in quest’ordine: Aria 1, Acqua 1 e Uccello 1.
  5. In abilità attivate: Resistenza ai Farmaci, al Caldo e al Freddo 1. Poi Scarica di Spore e poi potenziate le velocità di trasmissione citate e le abilità a livello 2.
  6. Migliorate continuamente Scarica di Spore, lasciandovi però qualche scarica per il gran finale.
  7. Attivate il tratto Rafforzamento ambientale.
  8. Attivate anche Bioaresol Estremo in modo che l’agente patogeno sopravviva ai viaggi oltreoceano.
  9. Se avete fatto tutto giusto, sopprimendo sempre i sintomi del virus, ora dovreste aver infettato tutto il mondo. Se vi manca ancora qualche stato aspettate che la probabilità di infezione salga oltre l’80% e usate la Scarica di Spore fino a poter usare Esplosione di Spore ed Eruzione di Spore.
  10. Quando finalmente appare il messaggio nessuno è sano potrete scatenare i sintomi in quest’ordine: Tosse, Polmonite, Necrosi (servono diversi Punti DNA), Edema polmonare, Fibrosi polmonare, Collasso totale degli organi, Coma, Pazzia.
  11. Come sempre attivate anche Rimescolamento Genetico 1-2-3 e Rafforzamento Genetico 1-2.
  12. [CONSIGLI] Pazientate, il fungo è un epidemia molto lenta. Mi raccomando non fatelo scoprire fino alla fine e risparmiate il DNA per Eruzione di Spore e Necrosi.

Come vincere con l’Epidemia Parassita

Proprio come per il fungo anche il Parassita avrà bisogno del suo tempo per distruggere tutta l’umanità e gli upgrade dei Geni saranno fondamentali per salvarlo dalla cura.

Come vincere Parassita in modalità Brutale e Mega Brutale

Plague inc vincere a brutale con Parassita

  1. Iniziate con la più grande quantità dei seguenti modificatori: Geni DNA – Scarica di Citocromi, Geni viaggiatori – Teracito, Geni evoluzione – Sinto-stasi, Gene in mutazione – Imitazione Genetica, Gene ambientale – Estremofilo.
  2. Iniziate dall’India.
  3. Evolvete l’abilità Simbiosi al massimo (LV 3).
  4. Scatenate i sintomi Cisti e Anemia e portateli a livello 2.
  5. In trasmissione evolvete in questo ordine: Acqua 1, Aria 1-2.
  6. Involvete i sintomi letali e bloccate quelli casuali.
  7. Attivate l’abilità Resistenza ai Farmaci 1.
  8. Evolvete Resistenza al Freddo fino al livello 2 così da portare l’epidemia anche in Groenlandia e in Canada che solitamente sono più resistenti a Parassita.
  9. Evolvete il sintomo Ipersensibilità. Se non si è evoluto da solo usate i Punti DNA.
  10. Appena tutto il mondo sarà infetto scatenate: Paralisi, Collasso organico totale e Coma. Poi, dopo le prime vittime, Emorragia interna, Shock emorragico e Necrosi.
  11. Se avete eseguito per bene tutti i passaggi, l’umanità verrà sterminata dal Parassita prima che la cura raggiunga il 50%.

Come vincere con l’Epidemia Prione

Altra malattia lentissima che compensa il suo lungo periodo di incubazione con la sua resistenza ai farmaci. Il Prione infatti si sviluppa nel cervello ed è molto complesso da curare.

Come vincere Prione in modalità Brutale e Mega Brutale

come vincere a Brutale con Prione in Plague inc

  1. Usate più modificatori che potete: Geni DNA – Scarica di Citocromi, Geni viaggiatori – Teracito o Bioma Nativo, Geni evoluzione – Sinto-stasi, Gene in mutazione – Creazionista, Gene ambientale – Estremofilo.
  2. Partite dall’India.
  3. Appena raccolti 20 Punti DNA, da Malattia fate evolvere Aria e Acqua al livello 1.
  4. Bloccate sempre i sintomi e rimanete nascosti, quindi occhio ai messaggi di sintomi in evoluzione.
  5. Evolvete Resistenza ai Farmaci 1-2 e poi Resistenza al Freddo.
  6. In Trasmissioni scegliete Bestiame, ottimo per aumentare il contagio.
  7. Uno volta che il mondo intero è stato infettato (controllate a proposito il sommario infezione) scatenate i sintomi: Cisti, Ipersensibilità, Paralisi, Coma e Collasso Organico Totale. Ricevuti altri punti DNA puntate su Tosse e Eczema.

Come vincere con l’Epidemia Nano Virus

Una corsa contro il tempo continua visto che la cura inizierà subito. Proprio per questo motivo bisogna attaccare l’umanità ogni volta che ce ne è l’occasione.

Come vincere Nano Virus in modalità Brutale e Mega Brutale

come vincere a Brutale con Nano Virus in Plague inc

  1. Usate più upgrade che potete: Geni DNA – Aumento di ATP, Geni viaggiatori – Acquacito, Geni evoluzione – Sinto-stasi, Gene in mutazione – Imitazione Genetica, Gene ambientale – Estremofilo.
  2. Acquisite i seguenti bonus iniziali: Intercettamento frammento di codice (rallenta la cura), Tosse, Cisti, Ascessi, Insonnia, Paranoia.
  3. Iniziate dall’Arabia Saudita anche se sono valide anche l’India e la Cina.
  4. Appena avete abbastanza DNA evolvete in quest’ordine: Intercettazione segmento di codice, Nausea, Vomito, Resistenza ai farmaci 1, Rafforzamento genetico 1-2.
  5. Superate la Sterilizzazione: se sterilizzano gli aerei o le navi evolvete di conseguenza Aria o Acqua 1. Riceverete dei messaggi sulla sterilizzazione.
  6. Rallentate la cura con nuovi sintomi: Iper-sensibilità, Paralisi, Coma, Convulsioni, Follia.
  7. Aumentate la trasmissione e il tasso di infezione correlato potenziando: Elementi radicali stabilizzati, Acqua 2, Aria 2, Bioaerosol estremo, Resistenza ai farmaci 2, Resistenza al freddo 1 e 2.
  8. Scatenate altri sintomi in quest’ordine: Polmonite, Starnuti, Eczema, Sudore, Anemia, Emofilia, Lesioni cutanee, Diarrea.
  9. Potenziate anche: Criptaggio violato e Immunità ai farmaci.
  10. Appena infettate tutti i paesi sviluppate l’abilità Sovraccarico replicazione.
  11. Involvete tutti i sintomi casuali e usate Rimescolamento Genetico per tenere a bada la cura. Una volta che tutte le persone sono infette passate ai sintomi letali per il colpo di grazia.

Come vincere con l’Epidemia Arma Biologica

Ultima sfida, la più potente epidemia, ma anche la più complessa. L’Arma Biologica va nascosta al mondo fino al momento giusto in cui scatenare i suoi devastanti effetti.

Come vincere Arma Biologica in modalità Brutale e Mega Brutale

come vincere a Brutale con Arma Biologica in Plague inc

  1. Usate più upgrade che potete: Geni DNA – Aumento di ATP, Geni viaggiatori – Acquacito, Geni evoluzione – Pato-stasi, Gene in mutazione – Imitazione Genetica, Gene ambientale – Estremofilo.
  2. Sbloccate anche Tosse e Compressione dei Geni 1-2.
  3. I migliori paesi sono Cina, India o Arabia Saudita.
  4. Portate Compressione dei Geni al livello 3 e poi in Trasmissione attivate Aria 1 e Acqua 1. Usate anche Geni Modificati disattivati per abbattere i sintomi e poi portate Aria e Acqua a livello 2.
  5. Involvete i sintomi casuali
  6. Andate con ulteriori upgrade in questo ordine: Resistenza al freddo 1, Bioaerosol estremo, Resistenza al freddo 2, Resistenza ai farmaci 1 e 2 e Geni modificati disattivati 2 (questo solo se ci sono le prime vittime del virus).
  7. ora dovete attendere che il mondo venga infettato. Se la gente continua a morire usate: Neutralizzazione acido nucleico 1-2-3 a seconda del livello di gravità.
  8. Una volta contagiato il mondo attivate il sintomo Annienta geni.
  9. Tenete a bada la cura attivando in quest’ordine: Rafforzamento genetico 1 e 2, Insonnia, Paranoia, Convulsioni, Follia, Infiammazioni, Paralisi e Coma.
  10. Ricordate sempre di usare Rimescolamento Genetico 1-2-3, per fermare la Cura sopra al 60%.

Tutte le guide di Plague inc.

plague-inc-arrivano-i-novax