Harry Potter: Wizards Unite | Guida Completa e Trucchi per iOS e Android

la guida completa e i trucchi di Harry Potter Wizards Unite per ios e Android

Guida Completa e Trucchi Harry Potter: Wizards Unite | Le aspiranti streghe e i novelli maghi ora potranno inseguire il loro sogno di entrare nel mondo della magia grazie a Harry Potter: Wizard Unite. Dopo l’enorme successo di Hogwarts Mystery, torna su dispositivi mobile un titolo per appassionati di stregoneria e della saga letteraria e cinematografica di Harry Potter.

Cos’è Wizards Unite? È un gioco per Android e iOS simile nelle meccaniche a Pokemon GO, quindi che permette ai giocatori di diventare maghi e maghe usando il proprio cellulare come bacchetta magica. Questa guida illustrerà le basi del gioco, insegnando i diversi elementi dell’interfaccia utente per aiutarti a comprendere i diversi elementi del gioco.

Sebbene all’inizio del gioco ci sia un tutorial e ogni tanto un pop-up di aiuto occasionale, è sempre bene avere sotto mano un aiuto in più. In questa guida, vi proponiamo anche i Trucchi di Harry Potter: Wizards Unite per scalare più facilmente i vertici della scuola di magia.

SOMMARIO

Come scaricare Harry Potter: Wizards Unite | Il gioco è disponibile ai seguenti link —> Google Play | App Store.

– Guida in costante aggiornamento –

tutti i trucchi per Harry Potter: Wizards Unite

Harry Potter: Wizards Unite | La Guida Completa

Le basi per cominciare a giocare

Ogni mago ha un ID personale

Ogni giocatore in Harry Potter: Wizards Unite ottiene il proprio ID personale a cui è possibile accedere facendo clic sull’icona Giocatore nell’angolo in basso a sinistra della mappa.

Da qui, i giocatori sono in grado di accedere a informazioni come la loro casa di Hogwarts, la bacchetta magica, i maghi, i titoli e il nome.

  • Casa di Hogwarts: puoi scegliere tra le quattro diverse Case di Hogwarts, che cambiano l’emblema sul tuo ID e anche il colore del tuo personaggio sulla Mappa. Questa impostazione è puramente cosmetica e può essere modificata in qualsiasi momento.
  • Titoli: puoi scegliere fino a tre titoli da visualizzare sul tuo ID e on sono altro che onorificenze sbloccabili. Puoi cambiare i titoli scelti in qualsiasi momento.
  • Nome: il tuo nome è diverso dal tuo nome in codice; può essere modificato in qualsiasi momento e non è visualizzabile da altri giocatori.
  • Obiettivi magici: puoi selezionare fino a 5 distintivi diversi per mostrare i tuoi obiettivi magici sul tuo ID. Ci sono anche obiettivi che tengono traccia di diverse statistiche in-game, come il totale degli Smarriti raccolti.
  • Bacchetta: puoi scegliere e cambiare la tua bacchetta in Harry Potter: Wizards Unite in qualsiasi momento. Attualmente, tutte le opzioni di bacchetta sono cosmetiche e in realtà non cambiano il gameplay.
  • Ritratto: i  giocatori possono caricare selfie e applicare una vasta gamma di adesivi e filtri alle loro foto.

La mappa di Overworld

Analogamente ad altri giochi mobile basati sul GPS e sulla realtà aumentata, come Jurassic World Alive o Pokemon GO, la maggior parte del tuo tempo verrà speso nella mappa del mondo virtuale del gioco. L’interfaccia grafica della mappa è simile a quella di Niantic, in Pokemon GO, ed è piuttosto intuitiva. Il giocatore appare sulla mappa come un personaggio in abiti e cappello da mago, il colore dipende dalla tua casa di Hogwarts.

Per adesso, ci sono cinque diversi oggetti trovabili sulla mappa del mondo virtuale:

  • Smarriti: sono così definiti eventi, sfide, misteri sparsi sulla mappa del mondo di Overworld. Possono essere oggetti o persone che sbloccano eventi o sfide una volta raggiunti certi requisiti. Per conoscere l’intera lista di Smarriti disponibili fino ad ora, rimanete sintonizzati su player.it. Ne stileremo una completa ed esaustiva.
  • Ingredienti: Gli ingredienti si trovano su tutta la mappa e possono essere influenzati dall’ora del giorno o dal tempo. Interagisci con loro per raccoglierli e inserirli nel tuo inventario! Sono usati per preparare pozioni. Per consultare l’intera lista degli ingredienti, andate al paragrafo corrispondente interagendo con il sommario in alto.
  • Fortezze: Le fortezze sono dungeon che richiedono più passaggi per essere liberati completamente. Affronterai le Sfide magiche, combattendo i nemici sia da solo che con gli amici. Per entrare in una fortezza devi usare una pietra runica, la cui qualità determina i frammenti smarriti che possono essere ottenuti nella Fortezza e la quantità di XP che possono essere ricevuti.
  • Locande: Le locande sono luoghi trovati nel gioco che funzionano in modo simile ai Pokestops, in quanto riforniscono di risorse preziose. I giocatori li visitano per ripristinare l’energia magica, che viene usata per lanciare incantesimi. Puoi anche depositare oggetti chiamati Detector Oscuri presso le locande, questi fungono da esche per Smarriti.
  • Serre: Le serre sono solitamente posizionate attorno alla mappa del mondo. I giocatori che le visitano devono risolvere un piccolo mini-gioco in cui è necessario estrarre ingredienti utili da una pianta.

Cosa sono i Detector Oscuri

I Detector Oscuri sono l’equivalente dei moduli di richiamo di Pokemon GO. Li prendi piuttosto spesso come ricompensa quando sali di livello e accedi al gioco. Durano 30 minuti e possono anche essere usati fino a tre volte alla volta per amplificare l’effetto. Questi rivelatori possono essere piazzati nelle locande per attirare eventi e sfide. i detector possono essere acquistati, come potete vedere nel’immagine in basso.

guida ai detector oscuri di wizards unite

Guida all’Interfaccia Utente

Menu principale

La valigia è il nome dato al menu principale, ed è abbastanza auto esplicativo. Puoi accedervi facendo clic sul pulsante centrale nell’interfaccia della mappa. Da qui puoi vedere il tuo livello, il totale di XP guadagnati, e quindi accedere ad altri menu come il Registro di sistema, Passaporte e Professioni. Puoi anche accedere alle impostazioni in alto a sinistra e al negozio premium in alto a destra.

Registro

Il registro è la versione di Wizards Unite del Pokédex. Mentre svolgi i compiti dei Smarriti, completi le sfide di magia e progredisci nella storia principale, raccoglierai adesivi che possono essere inseriti nelle diverse pagine del registro.

Il registro è diviso in categorie, che sono a tema. Ad esempio, hai la sezione ‘ Magizoology ‘, che ha adesivi per creature come il niffler e l’erumpet. Ogni categoria ha anche un proprio grado, che è un sistema di livellamento / esperienza separato dal livello del giocatore.

guida e trucchi harry potter wizards unite

Guida al Combattimento

In Harry Potter: Wizards Unite si combatte e sarà ovviamente importantissimo l’uso della magia e degli incantesimi. Il combattimento di Wizards Unite è diviso in tre fasi: mirare con la bacchetta, difendersi dall’attacco nemico e attaccare.

Mirare con la bacchetta

Per mirare la tua bacchetta, devi allineare la sfera che fa da mirino con il cerchio che si trova sul corpo del nemico. Devi anche tenerlo lì finché il cerchio non si carica completamente. È più difficile di quanto sembri, poiché alcuni nemici sono estremamente agili. Se il nemico si muove, cercate di tenere il passo con la vostra sfera e aspettate che si carichi.

Fase d’attacco

Se riesci a mirare con la tua bacchetta, hai la possibilità di attaccare il nemico. Al momento non puoi sceglere quale incantesimo lanciare, poiché il gioco predispone l’incantesimo per te. Traccia semplicemente la magia che appare sullo schermo. Puoi anche attivare pozioni per aumentare il danno, o pozioni di salute per riguadagnare la resistenza.

Fase di difesa

La fase finale è la fase di difesa. Questo può accadere se non riesci a puntare la tua bacchetta in tempo (nel qual caso la fase di attacco viene saltata), o dopo aver attaccato durante il tuo turno. Se un nemico sta attaccando, dovrai lanciare Protego per difenderti, il che avviene tracciando una linea semplice e dritta. Tenete a mente però che questo non annulla completamente il danno, e i nemici possono attaccare più volte.

Incantesimi di supporto

Durante le Sfide di Magia, prima che inizi una battaglia, hai la possibilità di lanciare un incantesimo di supporto per aiutare la tua squadra. Queste abilità differiscono tra le professioni e non sono utilizzabili durante le battaglie contro le Stranezze.

Questi incantesimi usano “messa a fuoco”, e ogni personaggio ha un focus iniziale (quello con cui inizia la sfida magica), e una statistica massima di focus. Per usare uno di questi incantesimi, basta semplicemente trascinare + rilasciare l’incantesimo dal menu di selezione prima di una battaglia.

guida al combattimento di Harry Potter Wizards Unite

Luoghi in cui si combatte

Fortezze: Le fortezze sono in genere i luoghi in cui troverai il maggior numero di combattimenti a causa delle Sfide magiche. Prima di combattere effettivamente un nemico in una Fortezza, hai la possibilità di lanciare un incantesimo di supporto che fornisce un debuff in anticipo.

Le stranezze: Le stranezze si generano sulla mappa del mondo in condizioni specifiche, solitamente di notte. Combattendo contro di loro, sblocchi anche gli adesivi da inserire nel registro. A differenza delle Fortezze, non puoi lanciare un incantesimo sui nemici in anticipo.

Le Pozioni e Lista Pozioni

Le pozioni sono un tipo di consumabile in-game che possono essere trovate come come ricompensa per aver completato attività o creabili con gli ingredienti. Le pozioni hanno una vasta gamma di usi, che vanno dai booster di esperienza, alle pozioni di salute per il combattimento e all’aumento dell’efficacia in combattimento.

Puoi trovare il calderone per preparare Pozioni nel menu Valigia cliccando sul pulsante con l’etichetta “Pozioni”. Puoi preparare fino a 4 pozioni alla volta, e c’è anche un sistema “Note principali” che ti consente di inserire manualmente i comandi per ridurre il tempo di preparazione di una pozione.

 

Elixir Mente di Baruffio
Fornisce il doppio di XP dalle magie. Durata: 30 minuti

Brew Bountiful
Attualmente non disponibile nel gioco.

Dawdle Draft
Riduce la probabilità che i nemici possano evitare l’attacco, dandoti più possibilità di completare una traccia con la bacchetta. Durata: 3 magie

Percezione alla spina
Attualmente non disponibile nel gioco.

Pozione Debole Extimulo
Migliora l’incantesimo nelle Sfide magiche. Durata: 3 magie

Potente pozione di Extimulo
Migliora incredibilmente il tuo incantesimo lanciato nelle Sfide magiche. Durata: 5 lanci magici.

Forte pozione di Extimulo
Migliora l’incantesimo nelle Sfide magiche. Durata: 4 lanci magici

Felix Felicis
Attualmente non disponibile nel gioco.

Pozione curativa
Ripristina il 35% della tua Resistenza massima quando subisci danni.

Pozione rinvigorente
Concede 1 Focus per lanciare Incantesimi Strategici nelle Sfide Magiche

Pozione forte rinvigorente
Garantisce 3 Focus per lanciare incantesimi strategici in sfide magiche.

Pozione di memoria
Produce extra XP per ogni traccia che hai completato con la bacchetta magica.

Pozione scintillante
Attualmente non disponibile nel gioco.

Pozione Wideye
Migliora la tua velocità e precisione, producendo un incantesimo perfetto.

Pozione Aguzzaingegno
Aumenta del 50% l’efficacia dell’incantesimo contro i nemici d’élite nelle Sfide magiche. Durata: 3 magie.

IN AGGIORNAMENTO

guida alle pozioni e agli ingredienti di harry potter wizards unite

Come recuperare energia magica velocemente

L’energia magica  è una delle principali risorse in Wizards Unite. È la tua riserva di potere magico – senza di essa, non puoi lanciare alcun incantesimo! Ciò significa non completare Tracce, non prendere parte a Sfide di magia e nemmeno aiutare a coltivare piante nelle serre. Ben presto ti renderai conto che, rimasto senza Energia magica, questa non si ripristina nel tempo. Vediamo come recuperare energia magica velocemente.

Locande

Fortunatamente, nel gioco ci sono più fonti di rifornimento di energia magica.

Un modo per recuperare energia magica è visitare abitualmente le locande.

  • Le locande fungono da risorsa primaria per energia magica, garantendo da 1 a 10 unità per visita
  • Le locande hanno un tempo di recupero di 5 minuti, ma non otterrai sempre la stessa quantità di energia

Serre

  • Le serre possono, una volta ogni tanto, premiarti con energia magica invece di ingredienti per le pozioni
  • Tuttavia, questo metodo non coprirà il tuo fabbisogno in quanto fornisce solo 2 unità.

Task giornalieri

  • Energia magica viene distribuita come ricompensa per l’accesso nella schermata Daily Treasure
  • Puoi anche guadagnare 5 unità di energia magica come ricompensa per aver completato uno dei task giornalieri

Acquistare energia magica

  • L’acquisto diretto di energia magica è un’opzione da tenere in considerazione
  • Sapientone (seconda tab del negozio a Diagon Alley) vende 50 energia magica per 100 unità d’oro.

Guida agli Ingredienti

Gli ingredienti sono usati per creare pozioni e si possono trovare esplorando la mappa di Overworld e nei punti di controllo della serra. Gli ingredienti possono esseri rari o comuni in base a quante unità ne vengono droppate.

Ingredienti rari (1 drop)

  • Uova di Ashwinder
  • Corno di unicorno
  • Erba dello scorbuto
  • Conchiglia di granchio eremia
  • Shrake Spine
  • Lumaca cornuta
  • Succo di Horklump
  • Stufato di Mandragola
  • Dente di Chizpurfle
  • Piume di Jobberknoll
  • Radice di margherita
  • Manto della signora
  • Bulbo di scilla
  • Corno di cervo
  • Torace di Libellula
  • Succo di sanguisuga
  • Tintura di Demiguise
  • Capelli di unicorno
  • Scaglia di drago
  • Ortica secca
  • Piuma di pavone
  • Occhio di anguilla
  • Artiglio del drago in polvere
  • Capelli di Abraxan
  • Ali di fata
  • Artiglio di grifone in polvere
  • Veleno di acromantula
  • Guscio d’uovo Occamy in polvere
  • Alihotsy

Ingredienti (2 drop)

  • Fungo velenoso saltellante
  • Levistico
  • Assenzio romano
  • Radice di zenzero

Ingredienti (3 drop)

  • Sneezewort
  • Caramello
  • Bucaneve
  • Fagiolo sopoforoso
  • Radice di valeriana
  • Cervello di rana
  • Uova di Runespoor

Ingredienti (4 drop)

Bile di armadillo

Ingredienti (5 drop)

  • Radice amara
  • Dittamo
  • Fegato di drago
  • Milza di tritone
  • Capelli di Granian
  • Sangue di Re’em
  • Scarabei di terra in polvere
  • Toffee
  • Crine di grano

Ingredienti (6 drop)

  • Pus di bubotuber
  • Acqua di miele
  • Infusione di verbena

IN AGGIORNAMENTO

Cosa sono le Passaporte

Il sistema di chiavi e Passaporte è molto simile alle uova e agli incubatori di Pokemon GO. Utilizzi chiavi d’oro (illimitate) o d’argento (una tantum) per accedere alle Passaporte. Da lì, devi percorrere una certa distanza per aprirle.

Il Passaporta è, infatti, una specie di Baule a forma di casa che puoi trovare in giro. Serve a portarti diretto da uno smarrito. Per aprirlo servono delle chiavi d’oro o d’argento. Una volta messe queste chiavi devi fare tot passi per aprire il baule.

Come funzionano chiavi e passaporte

Ci sono 3 tipi regolari di Passaporte che variano in base alla distanza da percorrere per aprirle.

  • Passaporta da 2 km.

  • Passaporta da 5 km.

  • Passaporta da 10 km.

Esistono 2 tipi di chiavi:

  • Chiave d’oro

  • Chiave d’argento

Le chiavi d’oro possono essere utilizzate all’infinito ma solo una volta per baule. I giocatori hanno accesso a una sola chiave d’oro.

Le chiavi d’argento possono essere usate solo una volta ciascuna.

Poiché le Passaporte riguardano ambienti puramente AR, i giocatori necessitano di telefoni con funzionalità AP e un’area di 3×3 metri di spazio libero in cui muoversi.

I giocatori possono tenere solo 8 Passaporte alla volta, quindi è bene scorrerle il più velocemente possibile per evitare di perdere i drop più rari.

guida harry potter wizards unite passaporte e chiavi

Guida alle Professioni

Il sistema di Professione è molto simile ai sistemi di classe nella maggior parte degli MMORPG. Al momento ci sono tre professioni in-game, e offrono tutti diversi ruoli e abilità per il combattimento, oltre alle Sfide magiche. Puoi scegliere se essere un Auror, un Magizoologista o un Professore.

Ogni classe ha la sua scheda “Lezioni”, che funge da albero delle abilità. Raccoglierai pergamene e libri diversi per sbloccare nuove abilità e incantesimi per la tua Professione. Ogni professione ha un mentore da cui apprendere nuove abilità e segreti.

Auror: sono membri del Ministero della Magia che combattono le Arti Oscure e i suoi sostenitori, tra cui Lord Voldemort e i suoi Mangiamorte. Gli auror sono veterani di combattimento che sconfiggono i nemici combinando la loro leadership innata con una serie di incantesimi. Gli auror sono più efficaci contro le forze oscure. Mentore: Harry Potter.

Magizoologista: Addestrato alla cura e alla conservazione di creature magiche, in combattimento i magizoologi si concentrano sulla guarigione e sull’aiuto ai loro compagni di squadra. I magizoologi sono più efficaci contro le bestie. Mentore: Hagrid.

Professore: I professori sono degli incantatori altamente esperti che usano la loro profonda conoscenza magica per indebolire i nemici e allo stesso tempo sostenere i loro compagni di squadra. I professori sono più efficaci contro le Stranezze. Mentore: Minerva McGonagall.

Harry Potter: Wizards Unite | Lista di tutti gli Smarriti

Ci sono tre tipi di Smarriti in Harry Potter: Wizards Unite.

  • Esplorazione
  • Sfida
  • Misteri

Esplorazione Gli Smarriti vengono incontrati esplorando la mappa di gioco. Ogni incontro ha un grado di rarità e livello di minaccia che influenzano la frequenza con cui i giocatori li vedranno e quanto sarà facile prenderli prima che abbiano la possibilità di scappare. Ogni smarrito ha uno o più frammenti da dover completare al fine di registrare completamente quello smarrito nel Registro.

Sfida Gli smarriti si trovano principalmente in Passaporte e Fortezze. Ogni smarrito ha uno o più frammenti che devono essere completati al fine di registrare completamente quello smarrito nel Registro.

Misteri Gli smarriti del tipo Misteri si trovano principalmente in Passaporte e Fortezze. Ogni smarrito ha uno o più frammenti che devono essere completati al fine di registrare completamente quello smarrito nel Registro. Molti di questi smarriti sono anche collegati alla lore del gioco.

Lista degli Smarriti

  • Sfera di cristallo
  • Carillon
  • Prugne dirigibili
  • Cavillo
  • Elmo gigante
  • Poster da ricercato di Sirius Black
  • Urlatore
  • Baby mandragola
  • Arpa auto-suonante
  • Macchina volante dei Weasley
  • Grop
  • Salice piagnucoloso
  • Hogwarts Express Engine
  • Bacchetta di Neville Longbottom
  • Bacchetta di Fred Weasley
  • Bacchetta di George Weasley
  • Bacchetta di Harry Potter
  • Bacchetta di Ron Weasley
  • Bacchetta di Ginny Weasley
  • Bacchetta di Cho Chang
  • Bacchetta di Hermione Granger
  • Bacchetta di Luna Lovegood
  • Coccarda di Hogwarts
  • Coccarda di Ilvermorny
  • Coccarda di Tuono alato
  • Marchio nero
  • Coccarda di Wampus
  • Doni della morte
  • Coccarda del serpente cornuto
  • Coccarda del Ministero
  • Coccarda di Grifondoro
  • Coccarda di Corvonero
  • Coccarda di Tassorosso
  • Coccarda di Serpeverde

LISTA IN AGGIORNAMENTO

Come guadagnare XP velocemente

Il livellamento è essenziale per il gameplay. Molti degli elementi fondamentali del gameplay dipendono dal Livello di Magia, tra cui:

  • Smarriti: la capacità di un mago di restituire gli Smarriti è legata al loro livello. Livelli più alti si tradurrano in una maggiore possibilità di successo per la restituzione di uno smarrito.
  • Ricette pozione: la capacità di preparare pozioni è sbloccata al livello 4, con più ricette sbloccate fino al livello 15.
  • Professione: il sistema di Professione è sbloccato al livello 6.

Gli smarriti sono la fonte di esperienza più comune per molti giocatori. I bonus vengono assegnati per l’abilità nel lancio degli incantesimi. Puoi anche guadagnare un importo bonus di XP restituendo gli smarriti. Ecco la ripartizione del punteggio.

  • + Quantità Base XP (50 per difficoltà inferiore / 75 per difficoltà media)
  • + 250 XP – Per ogni bonus accumulato per la prima volta
  • + 10 XP – Primo bonus Successo per il lancio di un incantesimo
  • + 200 XP – Nuovo bonus Incantesimo
  • + 20 XP / +50 EXP / +100 EXP (punti XP bonus per lancio incantesimo buono, grande e magistrale)

SOS

Gli incarichi SOS conterranno anche ricompense XP. I premi vanno da da 50 a 300+ XP

Missioni giornaliere

A volte le missioni giornaliere produrranno XP. Ogni giorno, visitando almeno 2 locande, i giocatori possono ricevere 250 XP.

Tesoro giornaliero

Il tesoro giornaliero concede XP ogni terzo giorno da 150 a 450.

Duelli delle fortezze

Le battaglie danno XP. Completando una Fortezza (lv1), si ottengono 250 XP. Presumibilmente, i premi XP possono cambiare al crescere della difficoltà selezionata.

Passaporte

Le Passaporte condurranno i giocatori in un ambiente AR dove potranno essere raccolti vari premi, inclusi XP.

Guida agli Appunti Magistrali

Gli appunti magistrali sono movimenti da fare durante la creazione delle pozioni per diminuire il tempo di crafting. Se volete conoscere tutte gli appunti magistrali, cliccate qui.

Harry Potter: Wizards Unite | Trucchi

In questa sezione potete trovare alcuni trucchetti, tutti assolutamente legali, per massimizzare i vostri sforzi. In Wizards Unite è importante avere un buon quantitativo di monete, ma ottenerne molte è arduo. Vediamo allora come accumulare denaro velocemente in Harry Potter: Wizards Unite.

Come ottenere monete facilmente

Per sapere come ottenere facilmente monete, non dovete fare altro che consultare la nostra guida completa di tutti i consigli per accumulare denaro nel gioco, su Android e iOS. Cliccate qui per leggere la guida.