Hill Climb Racing 2 | Tutti i Trucchi e Come vincere le gare

tutti i trucchi per Hill Climb Racing 2

Torna il simpatico gioco di macchine di Fingersoft. Hill Climb Racing 2 è ancora più divertente, completo e vario. Le meccaniche di gioco sono quelle che hanno portato al successo il primo episodio: sfrecciate in ambientazioni di varia natura (dalle fattorie a un deserto), ma attenzione a non finire la benzina. Raccogliete le taniche prima di rimanere a secco e prendete più monete che potete per poter acquistare potenziamenti, nuovi veicoli e esclusive ambientazioni.

Hill Climb Racing 2 aggiunge anche gare contro altre macchine portando a un nuovo livello di divertimento. In questa guida con i trucchi di Hill Climb Racing 2 vediamo alcuni consigli per padroneggiare al meglio il gioco su iOS e Android.

SOMMARIO

Come scaricare Hill Climb Racing 2: Per scaricare Hill Climb Racing 2 cliccate sul link corrispondente qui in basso:

App Store | Google Play.

Se siete ancora alle prese con il primo Hill Climb Racing, vi invitiamo a consultare la nostra guida per avere monete infinite.

trucchi e consigli per hill climb racing 2

Hill Climb Racing 2 | Come Vincere le gare

Non spezzarti il collo

Ci sono due modalità in Hill Climb Racing 2: l’infinita “Avventura” e la gara multigiocatore “Coppe”. In entrambe le modalità, la chiave è non fare crash, ovvero non lasciare che la tua testa colpisca il suolo, come nel primo capitolo. Nell’Avventura, lo schianto termina l’intera corsa. In Coppe, il nostro collo che si spezza terminerà la gara corrente e ti assegnerà lo stato di “DNF” (Non Finito). Ti verrà assegnato automaticamente il quarto posto per quella gara e non verranno assegnati punti. Anche se a volte dovrai correre dei rischi e quasi sicuramente finirai a schiantarti, dovresti comunque dare la priorità a non schiantarti prima di prendere monete, carburante o altro.

Il collo degli avversari si spezza… ma non li uccide

Anche i tuoi avversari possono sbattere la testa al suolo. Quando giochi in modalità Coppe / Gara, i tuoi tre avversari si schianteranno, ma questo non mette fine alla loro gara; semplicemente li rallenta. Non dare per scontato quindi che siano fuori gara solo perché li hai visti schiantarsi al suolo; possono ancora continuare a guidare e raggiungerti.

Non investire troppo sulla prima jeep

Non investire troppo nella tua prima jeep. Mentre avanzi, sarai in grado di acquistare nuovi veicoli. La jeep che viene assegnata all’inizio, anche aggiornata, è molto più lenta anche dello scooter. Risparmia un po’ di soldi non solo per comprare questi ultimi veicoli, ma anche per aggiornarli. E compra la super jeep il prima possibile. È molto più veloce della jeep di partenza, più duratura e ha persino una gabbia di sicurezza per proteggerti da piccoli incidenti.

Le evoluzioni sono divertenti ma non fanno vincere

I trucchi in sella alla moto o di un kart sono utili principalmente per il divertimento, non per vincere. Fare salti mortali e ottenere un buon tempo in volo ti premierà con monete extra e celebrazioni, ma non ha molti vantaggi tangibili. Guadagnerai qualche moneta per ogni trick che completerai, ma guadagnerai molto di più vincendo le gare e aumentando il tuo rank. Sentiti libero di volare in aria quando questo ti porta all’obiettivo più velocemente o se stai giocando da solo, ma se stai cercando il miglior tempo o il primo posto, evita i trucchi e gareggia seriamente.

Tieni d’occhio gli aggiornamenti gratuiti e le casse

Occasionalmente, mentre sei nel menu di aggiornamento del veicolo, una delle parti aggiornabili sarà gialla e reciterà “Gratuito!” Se la tocchi, ti verrà offerta la possibilità di guardare un video per guadagnare un livello di aggiornamento invece di pagare il necessario importo in monete. Se hai più veicoli sbloccati, ogni veicolo avrà almeno un aggiornamento “gratuito” disponibile, in modo da poter scegliere per quale veicolo si desidera ottenere il regalo. Avrai questa opzione gratuita a volte anche per le casse.

Cos’è quella medaglia d’oro al traguardo?

Quando giochi la modalità Coppe / Gara, a volte vedi una medaglia d’oro che ti aspetta sulla linea del traguardo. Questa appare quando riesci a completare la sfida “vinci 10 gare” e quando, ovviamente, sei in testa. La medaglia d’oro indica che puoi sbloccare la cassa corrispondente.

È possibile ripristinare le vecchie parti dell’auto

Dopo aver acquistato un aggiornamento di qualsiasi tipo (motore, sospensione, gomme) puoi comunque tornare al livello precedente se lo desideri. Tocca il pulsante “Tune” a sinistra delle componenti del veicolo per rivelare una freccia. Toccare la freccia per scorrere i livelli precedenti. Puoi fare anche l’inverso, cioè ritornare sull’aggiornamento di livello più alto anche dopo aver fatto una prima retromarcia. Questa meccanica permette di scegliere di volta in volta l’abbinamento di upgrade che più ci convince.

Aprire le casse il più spesso possibile

In questa guida completa a Hill Climb Racing 2 non potevano mancare le casse! Puoi archiviare solo tre casse alla volta, quindi cerca di avere sempre uno slot libero disponibile per ogni nuova cassa che guadagni. E devi fisicamente toccare una cassa per iniziare il processo di “apertura”, che di solito richiede alcune ore, quindi assicurati di toccare sempre una nuova cassa dopo averne aperta una. L’eccezione a queste regole è la cassa blu che guadagni automaticamente ogni sei ore e la cassa rossa giornaliera “vinci 10 gare”: queste non occupano uno slot e si apriranno immediatamente. Infine, ricorda che spesso ti verrà data la possibilità di aprire immediatamente una cassa guardando un video, quindi controlla spesso per vedere se questa scorciatoia è disponibile.

tutti i trucchi per vincere a Hill Climb Racing 2

Non preoccuparti del carburante in modalità gara

I livelli nella modalità Coppe sono così brevi che raramente avrai poca benzina. A meno che non siate già in rosso, non preoccupatevi del carburante. In modalità avventura / infinita, tuttavia, il carburante è fondamentale e dovresti mirare a raccogliere tutti i contenitori che incontri. Tenete presente che il carburante viene sempre utilizzato, anche se smettete di muovervi.

Trucchi Hill Climb Racing 2

Hill Climb Racing 2 | Come ottenere più monete e gemme

Se la domanda a cui volete risposta è: come avere gemme e monete infinite in Hill Climb Racing 2? La risposta è che non esiste un modo, legale, per ottenere monete e gemme infinite, ma si può comunque massimizzare il guadagno delle stesse.

La maggior parte delle monete arriverà dalle casse. L’originale Hill Climb Racing assegnava grandi quantità di monete durante la guida, facendo trick e raggiungendo determinate distanze. Hill Climb Racing 2 invece non assegna molte monete durante l’effettivo gameplay: in una gara, in media, porterete via 100 monete, e i trick danno solo qualche moneta in più. Per ottenere più soldi per gli aggiornamenti hai bisogno di aprire le casse, che di solito contengono almeno qualche migliaio di monete, oltre a gemme e personalizzazioni.

Questo è ciò che dovete sapere per gareggiare al meglio in Hill Climb Racing 2. Consultate anche la nostra Guida sulle migliori macchine presenti nel gioco.