The Division 2 | Guida alle attività secondarie

The Division 2, secondo capitolo della serie Ubisoft, è un action con elementi RPG che si basa sulla componente multiplayer online. Per questo, all’interno del mondo di gioco, i giocatori possono trovare una quantità incredibile di missioni ed eventi.

Per guadagnare punti esperienza e miglior equipaggiamento, è necessario portare a termine un gran numero di missioni principali e secondarie. In questa guida andremo a vedere quali sono le attività secondarie, come sbloccarle e le regole di ognuna di esse.

SOMMARIO

The Division 2 | Attività secondarie

Cacciatore di taglie

the division 2 cacciatore di taglie

Durante le attività di cacciatore di taglie, dovrai eliminare uno specifico boss che ti verrà segnalato. I tuoi alleati scelgono un nemico / boss unico come bersaglio, e il tuo compito è eliminarlo nel limite di tempo stabilito. Questo paragrafo ti spiegherà come partecipare a tali attività.

Come iniziare

Come si può facilmente immaginare, gli obiettivi non appaiono sulla mappa ma bisogna prima trovarli. Per fare ciò, è necessario completare un Progetto, le missioni secondarie disponibili negli Insediamenti, come ad esempio Teatro, che viene sbloccato dopo aver completato la missione della seconda storia. Quando sei all’interno di un insediamento, attiva la mappa, individua la persona responsabile dei progetti e interagisci con lei.

La finestra appena aperta ti consente di scegliere tra alcuni progetti. Per completarli, tutto ciò che devi fare è dare una certa quantità di risorse ai punti di controllo nel distretto e completare un’attività principale o secondaria. Quando completi un Progetto, apparirà un’icona sulla mappa che mostra un boss che deve essere eliminato.

Eliminare il bersaglio

Quando inizia un’attività Bounty, hai 15 minuti per eliminare il bersaglio. Contrariamente a quanto potresti pensare, il tempo è più che sufficiente, quindi non c’è bisogno di affrettarsi. Devi raggiungere il luogo indicato sulla mappa che ospita il boss e il suo gruppo di guardie. Il combattimento non differisce molto da quello che potresti aver incontrato durante le normali missioni: devi eliminare tutti gli avversari e occuparti del capo per completarlo. Il boss sconfitto può lasciare cadere preziose attrezzature, mentre il completamento della missione produce ulteriori premi, come punti esperienza, oggetti o materiali per il crafting.

Cosa succede se la taglia non va come previsto?

L’attività potrebbe non andare come previsto: il tempo potrebbe finire, o il nemico si potrebbe rivelare troppo forte e ti sconfiggerà prima che tu riesca a ucciderlo. In questi casi, la missione fallisce e non è possibile ripeterla all’istante. Non preoccuparti, poiché, dopo un po’ di tempo, apparirà di nuovo come progetto: dovrai completare gli obiettivi per far apparire il nemico sulla mappa, nello stesso posto di prima.

Suggerimento: è consigliabile avere con sé un alleato o una squadra di 4 uomini. I nemici saranno più forti, ma la missione non si concluderà con un fallimento se il nemico ti sconfiggerà.

Trasmissione della propaganda

the division 2, attività trasmissione della propaganda

Le trasmissioni della propaganda sono alcune delle tante attività generate casualmente che possono essere incontrate sulla mappa di gioco. L’obiettivo di queste missioni è di prendere il controllo del sistema di altoparlanti e iniziare a trasmettere propaganda. Questo capitolo ti spiegherà come completare tali attività.

Acquisizione del sistema di trasmissione

Quando raggiungi la posizione indicata dal segnalino, inizia eliminando gli avversari vicini. Ce ne saranno solo una manciata, dovresti occuparti rapidamente del problema. Quando elimini gli avversari, avvicinati al sistema di altoparlanti mostrato dal segnalino missione. La tua missione è di attivarla e difenderla quando trasmette la propaganda. Guardati intorno e cerca un buon posto dove nasconderti, quindi attiva il sistema e preparati per il combattimento.

Proteggere l’altoparlante

Nel momento in cui attiverai il sistema di trasmissione, i nemici inizieranno ad avvicinarsi alla tua posizione. Dai un’occhiata alla tua minimappa: l’area rossa mostra da quale direzione sta arrivando il nemico, permettendoti di posizionarti per rispondere a un attacco nemico. Dopo aver combattuto alcune ondate di avversari, il nemico inizierà a entrare da un lato diverso. Inoltre, dopo un po’ di tempo, il sistema di altoparlanti si bloccherà: dovrai avvicinarti e riavviarlo.

Dopo aver riavviato il sistema, dovrai sconfiggere altre ondate di avversari. Quando l’area sarà “clear”, la missione sarà completata e riceverai punti esperienza, materiali per il crafting o equipaggiamento per il tuo personaggio.

Punti di controllo

the division 2, guida attività punti di controllo

In The Division 2, il giocatore può prendere parte a una vasta gamma di attività aggiuntive che non fanno parte della trama principale o delle missioni secondarie. Una di queste attività è il Punto di controllo. Questo paragrafo ti dirà come completarlo e i premi per il completamento dell’attività.

Cosa sono le missioni Punto di controllo

I punti di controllo sono zone designate all’interno di distretti controllati da una delle fazioni nemiche. Il giocatore può raggiungere una di queste posizioni e iniziare a conquistare la zona. Una volta attivata la missione e arrivato sul posto, dovrai affrontare un folto gruppo di avversari, insieme al comandante della zona. Il giocatore riceverà supporto dai soldati alleati che appariranno per aiutarlo a combattere la fazione nemica.

Quando la zona viene liberata, i ruoli vengono invertiti: ora devi difendere la zona dal contrattacco nemico. Valuta di trovare una buona posizione intorno all’area e guarda la minimappa per individuare gli avversari (l’area segnata in rosso ti informerà delle loro posizioni). Durante questa fase, è possibile utilizzare la mitragliatrice pesante posta all’interno della zona. Dopo aver sconfitto il gruppo e il suo leader, il punto di controllo verrà conquistato.

Vantaggi dell’acquisizione dei punti di controllo

Liberare i punti di controllo offre alcuni vantaggi, tra cui:

  • La possibilità di viaggiare velocemente. Puoi viaggiare velocemente verso ciascuno dei punti catturati. Ciò facilita i viaggi all’interno del distretto e rende più veloce il raggiungimento degli obiettivi.
  • La capacità di fornire risorse alla resistenza. Grazie a questo, il personaggio riceverà un bonus che renderà più visibili i contenitori vicini. Inoltre, alcune delle missioni del progetto richiedono di fornire risorse a questi punti di controllo.
  • Sblocco delle stanze di rifornimento. Ogni punto di controllo contiene una stanza di rifornimento. All’interno, troverai alcuni scrigni con oggetti e materiali di crafting. Le sale rifornimento si riempiono ogni poche ore, consentendo di riprendere gli oggetti.

Esecuzione pubblica

the division 2 esecuzione pubblica

Esecuzione pubblica è un’attività che richiede il salvataggio di ostaggi da un’esecuzione nemica. Un gruppo di avversari cattura alcuni dei tuoi alleati e pianifica di giustiziarli. La missione inizia quando si raggiunge l’area e si inizia a sparare contro gli avversari. Il tuo compito è eliminare gli avversari ed evitare di far uccidere gli ostaggi. Dopo aver sconfitto alcuni gruppi di avversari, l’attività sarà completata.

La ricompensa dipende principalmente dal numero di ostaggi che sei riuscito a mantenere in vita: più ostaggi significano più premi. Il compito è ricompensato con punti esperienza, crediti, oltre a oggetti e / o materiali di crafting. Se tutti gli ostaggi sono stati uccisi prima di riuscire a eliminare gli avversari, la missione sarà considerata fallita.

Operazione di salvataggio

the division 2, guida attività operazione di salvataggio

Le operazioni di salvataggio sono simili alle missioni dell’attività Esecuzione pubblica. Il tuo compito è raggiungere l’area in cui si trovano gli ostaggi, eliminare tutti gli avversari e portare gli ostaggi fuori dalla stanza chiusa. Questa attività differisce dalle esecuzioni pubbliche, poiché in questo caso gli ostaggi non prendono parte al combattimento e non possono morire.

Inoltre, incontrerai più avversari. Una volta liberati gli ostaggi, riceverai una ricompensa sotto forma di punti esperienza, crediti, oggetti e / o materiali per il crafting.

Recupero rifornimenti

the division 2, regole dell'attività recupero rifornimenti

In The Division 2, Recupero rifornimenti è una delle attività secondarie più rare e, allo stesso tempo, un’attività che ha il limite di tempo più breve. Ci saranno alcune casse di rifornimento che appaiono nella posizione segnata sulla mappa, e devi raggiungerle prima che l’avversario la recuperi.

Introduzione

Quando un’attività di questo tipo appare sulla mappa, vai nella posizione il prima possibile, poiché hai davvero pochissimo tempo prima che gli avversari la raggiungano. Il tuo compito è raggiungere il la cassa e interagire con essa per recuperare gli elementi trovati all’interno. Dato che il tuo nemico ha lo stesso obiettivo, sicuramente si verificherà uno scontro a fuoco. I nemici arriveranno a piccole ondate, da tutti i lati. Inoltre, devi stare attento ai nemici che cercano di interagire con i forzieri – se non li elimini abbastanza velocemente, il contenuto andrà perso.

Suggerimenti

  • I nemici saranno più concentrati sul recupero dei contenuti delle casse piuttosto che su di te. Di conseguenza, monitora costantemente lo stato delle casse, per evitare che i nemici svaligino tutto.
  • Cerca di raggiungere la zona di lancio il prima possibile. Se sei abbastanza veloce, sarai in grado di aprire almeno una cassa prima che il nemico si avvicini alla posizione.
  • Non cercare di aprire i forzieri quando ci sono nemici nelle vicinanze o se ti stanno sparando addosso. Aprire le casse richiede l’interazione con l’oggetto per alcuni secondi, tempo durante il quale il tuo personaggio sarà esposto agli attacchi. È meglio liberare l’area e aprire le casse solo allora.

Per avere ulteriore aiuto su The Division 2, consultate il nostro indice qui di seguito.

Indice Guide The Division 2

  1. Tutti i trucchi e le Strategie
  2. Come guadagnare esperienza velocemente
  3. Guida al Crafting
  4. Come spendere al meglio i punti shade