[Guida] The Division 2 | Come guadagnare esperienza velocemente

guida per guadagnare esperienza in the division 2

Guadagnare esperienza e livellare il più rapidamente possibile sono elementi chiave di ogni gioco il personaggio è migliorabile e ha bisogno di punti exp per uscire indenne da ogni situazione. Lo stesso vale per The Division 2: è un gioco action, ma ha elementi RPG e, tra questi, c’è proprio il dover migliorare con l’esperienza. Maggiore è il livello del tuo eroe, migliori sono le statistiche e le armi che può utilizzare, dando anche accesso a ulteriori contenuti. Con questa guida vi forniremo alcuni consigli per guadagnare esperienza velocemente.

[Guida] The Division 2 | Livellare velocemente

Ci sono principalmente tre modi per guadagnare esperienza nel gioco e migliorare le proprie statistiche (aggiorneremo la guida se ne usciranno altri di validi). Sono i seguenti.

Completare le missioni

Come ci si potrebbe aspettare, il modo più semplice e intuitivo per ottenere punti esperienza sta nel completare le missioni. Portare a termine le missioni della campagna multiplayer ti permette di ingaggiare molti scontri a fuoco con conseguente guadagno di punti exp, e per di più, le missioni completate producono ulteriori equipaggiamenti e materiali di crafting. Naturalmente, completare le missioni consente anche di portare avanti la storia e sbloccare tutti i meccanismi del gioco. Più ne sbloccherete più possibilità avrete di completare le quest.

Si raccomanda di completare le missioni man mano che appaiono. Ricorda che oltre alle missioni principali, la mappa contiene anche missioni secondarie e vari eventi generati casualmente – controlla sempre la mappa del mondo per vedere a quali missioni ed eventi puoi partecipare. Nota: Le missioni possono essere ripetute, ma riceverai esperienza solo durante il primo tentativo.

Il consiglio è fare un paio di missioni principali e, con i punti exp guadagnati, portare a termine eventi e secondarie che non abbiano un livello troppo alto per voi. Ripetere la procedura in questo modo.

Uccidere gli avversari

In The Division 2, uccidere è obbligatorio – questo non è un gioco del tutto RPG, con tutte le sfaccettature del caso, quindi non c’è modo di risolvere i conflitti utilizzando skill come carisma o intimidazione. Qui il combattimento è il cardine e uccidere gli avversari è un ottimo modo per raccogliere punti esperienza. Riceverai una certa quantità di punti esperienza per ogni avversario ucciso.

La quantità aumenta man mano che incontri nemici di alto livello: ulteriori aree più impegnative saranno abitate da nemici di livello superiore, dando accesso così a più XP. Questo valore può essere aumentato completando le missioni della storia, aumentando la loro difficoltà, o giocando con altri giocatori – i nemici saranno molto più potenti, ma riceverai più punti esperienza da loro, e faranno cadere oggetti più preziosi.

Raccogliere oggetti da collezione

Come si è visto nel primo capitolo, i collezionabili si trovano in tutto il mondo e The Division 2 non fa eccezione. Anche in questo secondo episodio della serie, sarà necessario raccogliere oggetti da collezione che vi consentiranno di apprendere gli eventi della storia.

Oltre a questo, raccoglierli vi farà guadagnare una buona dose di punti esperienza. Raccogliete gli oggetti collezionabili non appena sono a portata di mano – quando ciò accade, vi verrà notificato che c’è un oggetto nelle vicinanze che aspetta solo voi di essere preso e portato via.

Questo, per adesso, è ciò che dovete sapere per guadagnare rapidamente punti esperienza in The Division 2. Se volete conoscere altri piccoli trucchetti e avere consigli sul gioco, leggete la nostra Guida ai Trucchi e alle Strategie.