Red Dead Redemption 2 è più grande, più divertente, ha tantissimi segreti da svelare e ciò si ripercuote anche sulla storia.

La struttura narrativa di RDR2 è più complessa di quella presente nel capitolo precedente. Il giocatore dovrà, di tanto in tanto, prendere delle decisioni e fare delle scelte morali, come uccidere o meno un personaggio.

In questa guida di Red Dead Redemption 2, vi terremo aggiornati su tutte le scelte morali da affrontare nel gioco, spiegandovi le ripercussioni di ogni scelta..

Sommario

Red Dead Redemption 2 | Tutte le scelte morali

Qui di seguito vi esporremo le scelte morali che incontrerete sul vostro polveroso cammino, dove le affronterete e come cavarvela al meglio.

Uccidere o risparmiare O’Driscoll nel fienile

Uccidere o risparmiare O’Driscoll nel fienile è il primo dilemma morale che dovrai affrontare in Red Dead Redemption 2.

Succederà durante il primo capitolo, dove uno dei ragazzi di O’Driscoll si intrufola nella tua stalla e ti attacca quando vai a dare un’occhiata per il rumore che ha fatto.

Dopo che l’hai sopraffatto e interrogato, dovrai scegliere se soffocarlo o lasciarlo andare. Qui di seguito vedremo le ripercussioni di ciascuna scelta.

Come trattare con O’Driscoll?

Dopo che hai finito di interrogarlo, Dutch ti dirà che a lui non importa come ti occupi della situazione.

Mentre si dirige verso la casa, avrai la possibilità di uccidere O’Driscoll o lasciarlo andare. Ovviamente l’olandese non protesterà in alcun modo, quindi dipende solo da te.

L’effetto immediato è praticamente lo stesso. Se decidi di ucciderlo, Arthur lo strozzerà e lo lascerà nella stalla.

Se lo lasci andare, scapperà. Tieni presente che fuori fa molto freddo e non sembra che sia vestito per quel tipo di clima. Arthur dirà anche che non pensa che il ragazzo abbia molte possibilità di farcela.

A tutti gli effetti, finirà morto in entrambi i modi, ma nel primo caso saremo noi fisicamente a ucciderlo.

Tuttavia, qualcuno dei membri della tua banda potrebbe trattarti in modo diverso in base a ciò che hai scelto. Gli O’Driscoll potrebbero avere anche un atteggiamento leggermente diverso nei tuoi confronti.

Noi abbiamo scelto di lasciarlo andare.

Uccidere o risparmiare le guardie del treno di Levitico Cornwall

Uccidere o risparmiare le guardie del treno di Levitico Cornwall è una delle prime scelte in Red Dead Redemption 2. Durante il primo capitolo, dovrai derubare un treno.

L’ultimo vagone è blindato e al suo interno ci sono tre guardie. Una volta aperta la porta, dovrai scegliere cosa fare con le guardie. Non faranno alcuna resistenza.

Come comportarsi con le guardie durante la rapina in treno?

All’inizio, non sarai in grado di entrare nel vagone blindato, quindi Dutch chiederà alle guardie del treno di aprire la porta.

Si rifiuteranno, dicendo che lavorano per Levitico Cornwall. Utilizzerai allora un po’ di dinamite per aprirlo da solo, dopo di che le guardie alzeranno le mani e si arrenderanno. Non sembrano affatto guardie, a dire il vero, ma più impiegati.

Verranno legate a una roccia, mentre la banda ruba tutto. Una volta tornato, Arthur sarà quello che dovrà scegliere come comportarsi con le guardie.

Puoi ucciderli a sangue freddo o lasciare che risalgano sul treno. La decisione più giusta è non ucciderli, visto che non oppongono resistenza.

Questa scelta influenzerà la tua reputazione, quindi è meglio risparmiarli per precauzione.

Uccidere o aiutare l’uomo a Blackwater

Uccidere o risparmiare l’uomo a Blackwater è una delle scelte morali di Red Dead Redemption 2. Ti verrà presentata nel capitolo 2, dopo che sarai andato a Valentine con i tuoi compagni di gang nella missione Polite Society, Valentine Style.

Finirai per inseguire l’uomo di Blackwater e, dopo una breve ma entusiasmante caccia, ti troverai in cima a una scogliera, guardandolo penzolare precariamente.

Avrai modo di decidere il suo destino e molte persone si chiederanno quali sono le conseguenze di ciascuna opzione. Questa guida ti aiuterà a decidere se uccidere o aiutare l’uomo di Blackwater in Red Dead Redemption 2.

Cosa fare con l’uomo di Blackwater in RDR 2?

Potrebbe essere una tentazione fare un passo sulle sue dita – dopo tutto, stava diffondendo voci su di te e ti ha fatto correre un bel po’.

Se scegli di farlo, la caduta sarà fatale – l’uomo di Blackwater morirà, e tu dovrai saccheggiare il suo cadavere per una manciata di dollari e un anello d’oro. Avrai anche una penalità sul tuo livello di reputazione, quindi ovviamente, non scegliere questa opzione se stai cercando di interpretare il buon cowboy.

Se vuoi risparmiarlo, riceverai la sua eterna gratitudine. Sul lato più tangibile, otterrai alcuni punti onore e l’uomo ti darà una penna. Puoi vendere il regalo per un profitto veloce.

Probabilmente non farà la differenza alla fine, a voi la scelta sulla sua sorte.

Caccia all’orso – Lasciare l’esca o andarsene

Durante la quest in cui il protagonista e Hosea vanno a cerca di indizi, i due finiranno per trascinarsi dietro un orso. Mentre procedi nella missione, ti verrà presentato il dilemma: dividersi o piazzare un’esca per l’orso?

Se scegli Dividersi, tu e Hosea andrete per strade diverse a cercare indizi. Alla fine ti imbatterai in un indizio.

Tuttavia, il problema principale è che nel frattempo l’orso troverà Hosea. Quindi dovrai sbrigarti e spaventare l’orso e salvare la vita di Hosea. Dovrai scacciare l’orso con i proiettili.

Se, d’altra parte, decidi di lasciare l’esca, verrà riprodotto un filmato in cui dovrai sparare all’orso, che poi scapperà, ed entrambi sarete al sicuro. Questo orso è un orso leggendario e puoi tornare in questa posizione più tardi per scovarlo.

In definitiva, ci sembra molto meglio lasciare l’esca.

Minacciare o persuadere l’ubriaco al bar

La scelta di minacciare o persuadere in RDR2 avviene durante la missione A Quiet Time nel Capitolo 2. Nella quest, Lenny e Arthur vengono avvicinati da uno sconosciuto ubriaco nel saloon che inizia a infastidirli.

Puoi minacciarlo o trattarlo con educazione per mandarlo via. La differenza non è troppo grande in entrambi i casi.

Se si sceglie di persuaderlo a lasciarvi stare, Arthur dirà gentilmente allo straniero ubriaco di andarsene.

Quest’ultimo lo farà. D’altra parte, se scegli Minaccia, Arthur fondamentalmente dirà allo straniero che lo ucciderà e in modo piuttosto raccapricciante. Naturalmente, lo straniero si scuserà immediatamente dalla situazione.

In entrambi i casi l’ubriaco se ne andrà, quindi, fate voi. Noi abbiamo preferito dirlo con gentilezza.

Aiutare o meno Mary

Aiutare o meno Mary in RDR2 è una scelta che dovrai fare nel gioco. Ciò che sceglierai farà la differenza nella quest Noi amiamo una volta e per davvero, e potrebbe persino escluderti da alcune missioni. La nostra guida ti mostrerà cosa succede in entrambe le scelte. Inutile dire: ATTENZIONE SPOILER.

Cosa succede se la aiuti

Se scegli di aiutare Mary (l’ex di Arthur) a trovare suo fratello Jamie, dovrai trovare i Cheloniani. Sono fondamentalmente una setta in cui Jamie è caduto, e Mary vuole che tu lo salvi. Lei ti dice che sono da qualche parte nella foresta di Cumberland e, in effetti, lo sono. Il gioco segnerà la posizione per voi, nel nord-est della foresta di Cumberland. I Cheloniani si trovano su una scogliera.

Quando ti avvicini al culto, avrai un breve dialogo con loro. Dopodiché, Jamie scapperà sul suo cavallo e dovrai dargli la caccia. Stategli il più vicino possibile, a un certo punto Jamie attraverserà i binari della ferrovia e partirà un breve filmato. Jamie minaccerà il suicidio e dovrai usare il Dead Eye per sparargli con la pistola senza ferirlo. L’unica cosa che rimane da fare è andare con Jamie a casa di Mary.

Cosa succede se rifiuti

Se decidi di non aiutare Mary a trovare suo fratello, è qui che finirà la missione. I due condivideranno alcune parole gentili, parleranno di come si sono persi di vista. Quello che è importante notare qui è che questa scelta potrebbe bloccarti un’altra missione. Se scegli di aiutare Mary, infatti, più tardi, ti chiederà di salvare anche suo padre. Quindi, dovresti saperlo prima di dirle di no. In questo gioco, accettare di aiutare le persone è sempre la scelta migliore. Alla fine, spetta a te decidere.

Sconosciuto di Bayou Nwa – Entrare o no a casa sua

Il cottage di uno sconosciuto di Bayou Nwa è un luogo che puoi visitare nel gioco… oppure no. Questa persona, di nome Sonny, vi invita nella sua baracca, promettendoci del cibo. Quindi, la domanda è: cosa fare? Dovremmo andare dentro, o semplicemente andarcene?

Se andate ad esplorare Bayou Nwa, potreste imbattervi in ​​un estraneo che gironzola sul portico della sua baracca, appena a sud della lettera N di Nwa sulla mappa. Il ragazzo sembra abbastanza amichevole; vi invita dentro con l’un’offerta di cibo. Cosa fare? È davvero così gentile o è un Leatherface del selvaggio West? Il nostro consiglio è di entrare, ma aspettatevi delle brutte sorprese, a cui, però, potrete rimediare in seguito.

Sonny ha dei buoni consumabili nella sua baracca. Questi includono la radici di Valeriana, che aiutano ad aumentare il Dead Eye. Quindi, entrate nella capanna dello straniero, e vi colpirà in testa con una grande tavola di legno. Vedrete un filmato breve ma inquietante in seguito, vi sveglierete in qualche modo verso nord-est. Perderete anche un po ‘di soldi e tutti i nuclei saranno rossi. Quindi, prendetevi un minuto per riposare e reintegrare i vostri nuclei. Quindi, tornate alla casa di Sonny e vendicatevi.

Tirate fuori l’arma e abbattete la porta. Sonny proverà a scappare, quindi uccidetelo. Saccheggiate tutto quello che ha in casa sua, così recupererete anche i soldi persi.

Guida in aggiornamento

Se volete altro aiuto su Red Dead Redemption 2, consultate il nostro indice o cliccate sul bottone in basso per averle tutte a disposizione.

Indice Guide Red Dead Redemption 2:


Date un’ occhiata alle altre guide che abbiamo realizzato su Red Dead Redemption 2:

[Guida] Red Dead Redemption 2 | Posizione delle mappe del tesoro

 

Non perdere le altre guide di Red Dead Redemption 2!

Abbiamo collezionato per voi le migliori guide e soluzioni ad ogni mappa o missione del gioco, clicca il pulsante qui sotto!

5/5 (12)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!