[Soluzione] Cube Escape: The Lake | Guida completa

cube escape soluzione

Cube Escape è una serie di giochi rompicapo disponibile su PC e su dispositivi mobile iOS e Android. I vari episodi si caratterizzano per l’atmosfera surreale e presentano enigmi non sempre di facile risoluzione a causa della loro natura a volte illogica e irrazionale.

Questa è una guida completa passo-passo che vi permetterà di terminare il secondo episodio della serie Cube Escape: The Lake.

Soluzione completa Cube Escape

Soluzione Cube Escape: The Lake

Ecco i vari step da seguire per portare  a termine Cube Escape: The Lake.

1. Nella prima schermata, raccogli subito il filo e la canna da pesca.

2. Apri il cassetto e prendi il coltello

3. Gira a destra. Prendi la nota piegata sopra la finestra e guardala. Dice “Il passato non è mai morto. Non è nemmeno passato. “

4. Guarda il soffitto e prendi l’insetto.

5. Gira nuovamente a destra. Prendi il gancio da pesca dal pavimento e apri l’armadietto per prendere un piede di porco.

6. Gira nuovamente a destra. Posiziona la canna da pesca e aggiungi la lenza ad essa. Attacca il gancio all’estremità e quindi aggiungi l’insetto. Inizia a pescare e otterrai un gamberetto.

7. Svolta a destra. Disponi il gamberetto sul tagliere del tavolo. Usa il coltello per aprirlo e poi prendi la chiave e la testa di gamberetto.

8. In questa stessa stanza, utilizza la chiave per sbloccare l’armadietto superiore e per ottenere il magnete e il verme.

9. Torna alla canna da pesca. Attacca la testa di gambero al gancio e pescherai un cadavere. Taglialo con il coltello e prendi la mela dal suo interno.

10. Attacca il verme al gancio e pesca di nuovo. Questa volta prenderai un pesce

11. Metti il ​​pesce sul tagliere e aprilo. Dentro c’è una stana sostanza nera ramificata. Se continui a cliccarla, diventerà un albero.

12. Ci sono cinque punti sull’albero in cui posizionare degli oggetti. Guarda la nota di prima per vedere dove posizionare la mela e mettila lì.

13. Usa la calamita per pescare una chiave dal lago. Usa la chiave per sbloccare l’armadietto inferiore e ottenere una moneta. Aggiungi la moneta al suo posto sull’albero.

14. Al di sopra dell’armadietto, c’è un’asse che può essere rimossa. Usa il piede di porco per estrarne una parte e afferrare la chiave.

15. Gira a destra due volte e utilizza la chiave per sbloccare la bacheca in vetro. Prendi lo stampo.

16. Usa lo stampo per pescare un guscio di mollusco e aggiungilo all’albero nel punto appropriato osservando la stessa nota.

17. Pescate di nuovo usando la calamita e avrete una cassaforte. L’indizio su di esso rappresenta dei numeri specchiati che dicono 6 x 237. Se fai i conti, ottieni 1422. Inseriscilo come codice per sbloccare la cassaforte e ottenere la gemma. Aggiungila all’albero. Nota: sulla cassaforte non ci sono numeri, ma simboli, nell’immagine sottostante puoi vedere i simboli che corrispondono a 1422.

cube escape soluzione
Inserite questi simboli per aprire la cassaforte.

 

18. Usa un’altra volta la calamita per pescare un’altra cassaforte. Qui devi usare un codice dell’episodio Seasons. Se non l’hai ancora giocato, puoi leggere la nostra soluzione. La risposta comunque è 1487. Sblocca la cassaforte per ottenere una gemma verde. (Questa volta ci sono proprio i numeri).

19. In questa schermata c’è un’altra asse da smuovere. È la penultima al di sotto della bacheca in vetro. Usa il piede di porco per rimuoverla e ottenere il bulbo oculare.

20. È ora di metterlo sull’albero. Ma prima di farlo, assicurati di scambiare la gemma bianca con la gemma verde. Lo schema sull’albero deve essere, partendo dall’alto e proseguendo verso destra, il seguente: gemma verde, guscio, bulbo oculare, moneta, mela che vano a formare un pentagono.

21. Ora cambia le varie schermate fino a vedere un’ombra nera. Toccala finché non appare un cubo nero. Toccalo per completare il gioco e ottenere il finale buono.

Per leggere la soluzione degli altri episodi consultate l’indice.

Indice Guide Cube Escape