[Soluzione] Cube Escape: Seasons | Guida completa

cube escape soluzione

Cube Escape è una serie di videogiochi rompicapo/avventure grafiche sviluppata da Rusty Lake. Nati come giochi in flash gratuiti da giocare con il proprio PC, hanno avuto un enorme successo tanto da vedere la creazione di versioni per dispositivi mobile iOS e Android.

I vari episodi di Cube Escape si caratterizzano per un’atmosfera surreale e bizzarra. Risolvere gli enigmi proposti non è semplice perché spesso la logica viene completamente stravolta proprio in virtù del contesto surreale del gioco. Con questa soluzione completa di tutti gli episodi di Cube Escape vogliamo rendervi più semplice la vita, impedendo che vi arrovelliate troppo il cervello.

Soluzione episodi Cube Escape

Soluzione Cube Escape: Seasons

Inizierete con la sezione di gioco di Primavera del 1964

Per prima cosa, cliccate sulla cassettiera per raccogliere il pacco di fiammiferi ed un cucchiaino all’interno dei vari cassettiAprite la tenda e prendete un ritaglio di foto strappata. Cliccate sull’interruttore a sinistra e interagite con il lampadario in alto trovando il secondo pezzo della foto. Aprite il cassetto sotto il lavandino e prendete il mangime per uccelli, la pentola e un ciocco di legno.

Accendete la candela che si trova sopra al camino ed osservate i post-it in bacheca. Mettete il ciocco di legno nel camino ed accendete il fuoco con i fiammiferi. Ora avvicinatevi alla radio e sul suo lato troverete il terzo ritaglio della foto.
Date il cibo per uccelli all’uccellino (dovete inserire il mangime nel contenitore nella gabbia), poi cliccate sull’uccellino affinché mangi per poi raccogliete l’uovo. Mettete la pentola nel lavandino della cucina e riempitela di acqua. Mettete la pentola sui fornelli e mettete dentro l’uovo. Girate la la seconda manopola da sinistra e accendete il gas con i fiammiferi. Prendere l’uovo con il cucchiaino.

Dovete mettere l’uovo nel portauovo sul lavandino e usare il cucchiaino per romperlo.
Al suo interno troverete uno strano cubo nero. Mettete il cubo nella parete sopra il camino, tirate il quadro verso il basso e inserite i 3 ritagli della foto. Ora non dovete fare altro che cliccare sul quadro più volte per finire il livello primaverile.

Siete passati all’Estate del 1971.

Cominciate cliccando la cassettiera per prendere il pacco di fiammiferi ed un cacciavite aprendo i vari cassettiSul tavolino c’è anche un binocolo, prendetelo. Cliccando sul vaso fuoriuscirà una mano, continuate a cliccare, la mano si ritrarrà e vi lascerà un ritaglio di foto. Il secondo ritaglio lo trovate sul lato dell’orologio a pendolo. Accendete la luce nella stanza con la finestra e prendete la chiave che si trova nel lampadario sul soffitto.
Aprite le tende della finestra e usate il binocolo per guardare la luna, zoomate per vedere un delitto e il codice 1487.

Cliccate sul camino ed accendete la candela con i fiammiferi. Prendete la cassetta che si trova alla sinistra della candela. Usate la chiave per aprire il cassetto sotto la radio.
Inserite il codice 1487 per aprire la cassaforte e raccogliete il gambero vivo. Raccogliete la spina sopra la radio e mettetela nel filo della lampada a sinistra. Per far sì che funzioni usate il cacciavite. Attaccatela alla presa sulla e accendete la luce.

Ora andate nella stanza con la tenda, spegnete la luce, tornate alla lampada e accendetela e prendete il terzo ritaglio di foto. Riaccendete la luce.
Mettete la cassetta nella radio, accendetela e dopo un po’ spegnetela e potrete raccogliere il nastro aggrovigliato. Tornate nella prima schermata e prendete il quarto ritaglio di foto per terra a sinistra della cassettiera.

Mettete tutti i ritagli della foto nel quadro sopra al camino. Ora usate il cacciavite per aprire il forno, metteteci il gambero vivo dentro e accendete il forno con i fiammiferi.
Chiudete il forno e pii riapritelo per vedere un’immagine.
Cliccate più volte sulla stessa per prendere il cubo nero. Mettete il cubo nel pannello sul camino. Buttate il nastro aggrovigliato nel camino e appiccate il fuoco con i fiammiferi, cliccate sul quadro e così terminerete il capitolo estate.

Ora siamo arrivati ad Autunno 1971.

Cliccate sulla solita cassettiera per prendere un coltello insanguinato.Raccogliete un ritaglio di foto sul lavandino. Raccogliete il secondo ritaglio di foto nella bacheca nella stanza del camino. Ora cliccare sul televisore, dovete accenderlo premendo il tasto in basso a destra. Dovete cliccare sui canali nell’ordine gusto che è il seguente:

  • Canale 3
  • Canale 6
  • Canale 1
  • Canale 2
  • Canale 4
  • Canale 5
  • Canale 3
  • Canale 2
  • Canale 5
  • Canale 4

Prendete il consueto cubo nero.

Interagite con il lampadario in alto fino per far cadere il terzo ritaglio di foto. Usate il coltello per uccidere l’uccellino e prendete il 4 ritaglio di foto. Mettete, come al solito, le foto nel quadro sopra il camino.

Siamo arrivati all’ultima stagione, Inverno.

Interagite ancora con la cassettiera per prendere il pacco di fiammiferi e l’ascia. Usate l’ascia per rompere le assi sulla finestra e prendere un’asse. Rompete anche il vetro. Ora andate al lavandino e prendete il bicchiere che si trova nello scaffale dello stesso.
Prendete un ritaglio di foto tra i quadri e guardate gli orari che ci sono scritti. Prendete il secondo ritaglio dietro il forno. Il terzo ritaglio si trova vicino al serbatoio a muro che sembra una lampada.

Mettere l’asse nel camino ed accendete il fuoco con i fiammiferi. Accendete anche la candela. Prendete il quarto ritaglio della foto vicino al serbatoio a muro di questa stanza.

Andate alla radio e Cercate la frequenza che funziona per segnarvi l’ora: 13:10. Mettete questo orario nell’orologio a pendolo. Aprite l’orologio e prendete il cubo blu.
È arrivato il momento di inserire i ritagli della foto nel quadro sopra il camino. Poi mette il cubo e cliccate sul quadro.

Ora dovremo risolvere gli enigmi facendo avanti e indietro nelle varie epoche.

Tornate nel 1964 interagendo con il quadro e mettete l’orario 9:05. Aprite l’orologio e raccogliete la gruccia, la chiave e la cazzuola. Usate la cazzuola per togliere il fiore dal vaso.
Usate la chiave per aprire l’armadietto sotto la radio ed aprite la cassaforte che si trova lì con il codice: 1487 e raccogliete un seme al suo interno.
Mettete il seme nel vaso, mettete la gruccia sulla radio usandola come antenna, cercate la giusta frequenza e avrete un’altra chiave.

Usate la chiave per aprire la gabbia dell’uccellino. Prendete la pentola dell’acqua e gettatela nel camino per spegnere il fuoco. Raccogliete il pezzo di legno e usatelo per aprire la finestra, così l’uccellino volerà via.

Andate ora nell’estate 1971 e inserite l’orario 3:55. Prendete la chiave inglese e svitate il tubo che si trova al lato del forno.

Andate adesso all’autunno 1971 ed inserite l’orario 11:25 e raccogliete i fiammiferi. Usate i fiammiferi nel tubo che avete svitato nel passato. Avendo seguito alla lettera questa soluzione, dovreste aver acceso tutte le candele sul camino presenti nelle varie epoche, quindi, tornando nel 1981, dovreste riuscire a raccogliete il prozac che si trova al posto della candela consumata.

Raccogliete un frutto di cactus dal vaso di terracotta. Prendete il fungo per terra nel tubo che abbiamo svitato. Usate la radio e collegatevi alla stazione di musica. Andate alla finestra rotta e l’uccellino vi porgerà un fiore, prendetelo. Mettete il frutto di cactus nel frullatore, accendetelo per frullarlo. Usate il bicchiere per prendere il succo.

Mettete il succo nel serbatoio nella stanza del camino ed cliccate sulla levetta.
Ora riempite il bicchiere con acqua e mettete nel frullatore l’acqua e il fiore. Accendete lo strumento per frullare tutto. Prendete il frullato ottenuto e mettetelo nel serbatoio della stessa stanza in cui vi trovate e tirate la levetta.

Mettete il prozac e l’acqua nel frullatore e poi versate tutto nel bicchiere, mettete il risultato nel serbatoio della stanza con la finestra. Tirate la levetta.

Fate un frullato con fungo e acqua e mettete il liquido nel serbatoio nella stanza dell’orologio. Tirate la levetta. Ora il macchinario principale con le lucette colorate dovrebbe avere tutti i led accesi. Abbassate la leva.

Tornate nel 1964. Rispondete al telefono e, dopo che un fascio di luce romperà il vetro dell’orologio, interagite con tutti gli oggetti dello scenario che vedete (telefono, cassettiera, orologio) per farli sparire. Poi cliccate sul pallino, sull’albero e sull’immagine della donna. Complimenti, avete terminato Cube Escape: Seasons.

Per leggere la soluzione di altri episodi di Cube Escape, consultate l’indice.

Indice guide Cube Escape