HOME » guide

Guida Two Point Hospital – Come rimuovere i fantasmi dall’ospedale

two point hospital guida fantasmi


A meno che tu non voglia un ospedale infestato, devi eliminare i fantasmi. Non è il gioco ufficiale di Ghostbusters, ma in Two Point Hospital può accadere anche questo. Questa guida ti dirà come rimuovere i fantasmi dall’ospedale in modo da poter catturare l’essenza dei cari persi in un piccolo barattolo e restituirlo alle loro famiglie, insieme a qualche scusa sul motivo per cui sono morti sotto le tue cure.


Se volete ricevere aiuto sul altre meccaniche di Two point Hospital, leggete la nostra guida generale alla Ricerca e la guida su come guadagnare punti Kudosh.

Come rimuovere i fantasmi in Two Point Hospital

La morte è il destino ineluttabile di ogni uomo, se poi si è pazienti di Two Point Hospital le cose potrebbero andare ancora peggio. D’altronde, quando usi macchinari ad alta tecnologia per estrarre un pentolino dalla testa di un paziente può accadere che qualcosa vada storto.

Durante il tuo viaggio a Two Point County sperimenterai l’inevitabile, la morte di un paziente. Sia che si tratti di una grave negligenza causata da personale non molto qualificato e strapagato, o dal fatto che siano rimasti in fila per così tanto tempo da morire di fame, il risultato è lo stesso.

Quando un paziente muore, c’è una piccolissima possibilità che tornino a infestare l’ospedale. Nessuno chiede a un gioco del genere di essere realistico e infatti Two Point Hospital è assolutamente folle e potrebbe metterci di fronte la possibilità che dei pazienti non felici del nostro operato possano tornare sotto forma di lenzuolo bianco.

Li noterai infatti sotto questa veste poco terrorizzante mentre volano nell’ospedale infastidendo altri pazienti. Per ovviare al problema, devi assumere un Janitor Ghostbuster. Molti membri dello staff hanno abilità particolari in Two Point Hospital e il perk Ghost Catching, contrassegnato in modo inequivocabile da un’icona fantasma, è il vantaggio necessario affinché un guardiano possa essere in grado di catturare un fantasma.

Assumi un guardiano che abbia questa abilità speciale, puoi quindi usarlo anche per migliorare la ricerca e altre cose più avanti nel gioco. Affidagli il compito di dare la caccia ai fantasmi e una volta portato a termine il suo cpmpito, l’ospedale sarà di nuovo un posto tranquillo… a meno che qualche altro paziente non dovesse fare una brutta fine in sala operatoria.

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

two point hospital guida k points

Guida Two Point Hospital – Come guadagnare punti Kudosh

Fortnite stagione 5

Fortnite Stagione 5 – Fai un ace su diversi tee