Guida Two Point Hospital – Come guadagnare punti Kudosh

two point hospital guida k points


La valuta di Two Point Hospital denominata KUDOSH è uno dei tanti fattori che devi tenere in considerazione quando gestisci il tuo ospedale. La valuta (chiamata anche K Points) è difficile da trovare inizialmente, ma è anche fondamentale per migliorare la vita dei pazienti. Scopriamo come è possibile ottenere questa valuta rara.


Se volete conoscere la nostra opinione su Two Point Hospital, l’erede spirituale di Theme Hospital, leggete la nostra recensione. Se invece volete ricevere aiuto su altre meccaniche di gioco, leggete la nostra guida su come rimuovere i fantasmi dall’ospedale e la guida generale sulla Ricerca.

Cosa sono i Kudosh in Two Point Hospital

I Kudosh in Two Point Hospital rappresentano la valuta secondaria del gioco che ti consente di accedere a nuovi elementi. È separato dal denaro che viene utilizzato per costruire gli oggetti. Consideralo come una valuta premium in un gioco free-to-play, tuttavia, ricorda che Two Point Hospital non ha microtransazioni al suo interno. Indipendentemente dal livello o dall’ospedale in cui ti trovi, la tua quantità di Kudosh ti consente di aggiungere ulteriori elementi alla tua struttura. Molto probabilmente li userete su altri oggetti speciali come un cabinato arcade, piuttosto che necessità fondamentali come i bagni. Gli oggetti sbloccati saranno disponibili anche in tutti i livelli futuri, quindi non preoccuparti di spendere i tuoi sudati K Points.

Come ottenere Kudosh in Two Point Hospital

Il modo più semplice per guadagnare Kudosh è giocando in modo naturale al gioco. Ad esempio, quando gli ispettori sanitari visitano e vedono che il tuo ospedale è in ottima stato, guadagnerai Kudosh. Inoltre, affrontare le emergenze ospedaliere ti farà guadagnare anche un po’ di Kudosh.

Ma c’è un modo per guadagnare Kudosh in un modo più veloce: attraverso il completamento degli obiettivi di carriera. Questi sono vari obiettivi che dovrai conseguire durante il gioco, ad esempio guadagnare una certa somma di denaro. Gli obiettivi di carriera possono essere trovati nella scheda ‘Carriera’ della schermata della mappa in basso a sinistra. Molti di questi obiettivi di carriera possono essere completati al primo livello, quindi dovrebbe essere facile completarli prima di aver bisogno degli oggetti speciali per i livelli successivi.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Fortnite stagione 5

Fortnite Stagione 5 – Salta attraverso cinque anelli infuocati con un carrello della spesa o un Kart da off-road 

two point hospital guida fantasmi

Guida Two Point Hospital – Come rimuovere i fantasmi dall’ospedale