Yakuza Kiwami 2 – Soluzione Capitolo 11- Risolvere gli enigmi di Mysterious Man

Yakuza Kiwami 2 è appena arrivato anche qui in Occidente. Se volete sapere cosa ne pensiamo, leggete la nostra recensione. Difficilmente non saprete dove andare: esplorare Kamurocho e Sotenbori non è complesso, infatti, la mini-mappa segnala sempre l’obiettivo corrente e le attività secondarie sono indicate sulla mappa principale nel menu di pausa. Yakuza Kiwami 2 non è un videogioco che si basa su enigmi o rompicapo, ma su brutali combattimenti. Eppure, nel capitolo 11 per avanzare dovrete risolvere un paio di enigmi, niente di impossibile, intendiamoci, ma potrebbero farvi perdere qualche minuto di troppo. Vediamo come risolverli.

Yakuza Kiwami 2: Risolvere Enigmi capitolo 11

Nella main quest di Yakuza Kiwami 2, durante il capitolo 11, Kazuma Kiryu verrà chiamato al cellulare da “Mysterious Man”, un uomo misterioso che inizierà a giocare con lui mettendolo di fronte ad alcuni enigmi. Il primo va risolto con l’uso proprio del cellulare. Dovrete recarvi al negozio di video (è tutto segnalato sulla mini-mappa), qui Mysterious Man vi darà il nome di un’attrice e vi chiederà le sue misure.

Per risolvere l’enigma non dovrete fare altro che entrare nel negozio e parlare con l’uomo in piedi vicino al bancone (ha tre punti sospensivi sulla testa). L’uomo vi dirà le misure della ragazza: 110, 100, 109.

Come riferirle all’uomo misterioso? Dovete entrare nel vostro inventario, andare nella scheda valuables e cercare una nota con un numero di cellulare trascritto. Selezionatela e Kazuma comporrà automaticamente il numero. A questo punto dovrete inserire dei codici di quattro cifre, sono i seguenti:

  • 0110
  • 0100
  • 0109

Le misure della ragazza precedute dallo zero, facile.

Risolto questo enigma, Mysterious Man vi dirà di recarvi in un altro posto, un locale dove si gioca a shogi (un gioco da tavolo giapponese simile agli scacchi). Anche questo luogo è segnato sulla mini-mappa, quindi non dovete fare altro che seguire la consueta freccia rosa. Oltrepassate la porta e qui vedrete una scacchiera con delle tessere e dei numeri. L’uomo misterioso vi elencherà i nomi di alcune pedine dello shogi: re, cavaliere d’argento, cavaliere d’oro e alfiere. Il vostro compito è cercarle sulle tessere della scacchiera e abbinarle ai numeri. La cifra che ne consegue va usata nella stanza accanto come combinazione della cassaforte.

capitolo 11-yakuza-kiwami-2
Questo enigma è più difficile del primo, ma niente di così assurdo.

 

Lo shogi non è un gioco a noi molto congeniale e le tessere hanno simboli che a noi occidentali potrebbero sembrare… giapponese, appunto. Quindi per togliervi dall’impaccio ecco la combinazione della cassaforte: 5824.

yakuza-kiwami 2-capitolo 11-cassaforte
Non scervellatevi troppo, ecco a voi la combinazione giusta per aprire la cassaforte.

 

Aprite la cassaforte e all’interno troverete l’oggetto che vi servirà per continuare la main quest.