[Guida] Come giocare a Pokemon X e Y su PC


Come giocare a Pokemon X e Y su PC con emulatore 3ds – Pokemon X e Pokemon Y sono due titoli disponibili per Nintendo 3DS ma, grazie alla breve e semplice guida che trovate qui di seguito, ora potete giocarci anche sul vostro PC. Pokémon X  si svolge nella regione di Kalos, caratterizzata da cieli limpidi, foreste rigogliose e tanti luoghi interessanti da visitare ed esplorare. Questi sono il posto ideale per cacciare pokemon di tutte le specie in un’avventura che è da molti considerata la migliore per Pokemon X e Pokemon Y.

Pokemon X e Y PC: Guida per installarlo e giocarci

Il primo passo è quello di cercare (ne troverete tantissimi con una ricerca su Google) un emulatore per Nintendo 3DS, strumento indispensabile per poter giocare a Pokemon X e Pokemon Y su PC. L’emulatore è un programma che ricrea l’ambiente virtuale del nintendo 3Ds e fa credere al gioco che vi state trovando effettivamente sulla console e non sul vostro Pc Uno dei migliori è Citra è se volete potete scaricarlo da qui!

Una volta effettuato questo passaggio non vi resta che cercare le ROM del gioco e usare l’emulatore per installarle su PC.
In questo modo avrete la possibilità di giocare a Pokemon X e Pokemon Y su PC. Se invece avete bisogno di aiuto nel gioco seguite le nostre guide!

Scopri la nostra guida completa di Pokemon X e Y

Pokémon X e Y tutte le news

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Copertina memorie di un giocatore

Memorie di un videogiocatore #7 | Quell’estate con Geralt…

Pokemon Go: i trucchi e i consigli migliori per catturare pokemon

[Trucchi] Pokemon Go: 26 (+1) trucchi, segreti e consigli