[Guida] Come giocare a Pokemon X e Y su PC

Come giocare a Pokemon X e Y su PC con emulatore 3ds – Pokemon X e Pokemon Y sono due titoli disponibili per Nintendo 3DS ma, grazie alla breve e semplice guida che trovate qui di seguito, ora potete giocarci anche sul vostro PC. Pokémon X  si svolge nella regione di Kalos, caratterizzata da cieli limpidi, foreste rigogliose e tanti luoghi interessanti da visitare ed esplorare. Questi sono il posto ideale per cacciare pokemon di tutte le specie in un’avventura che è da molti considerata la migliore per Pokemon X e Pokemon Y.

Pokemon X e Y PC: Guida per installarlo e giocarci

Il primo passo è quello di cercare (ne troverete tantissimi con una ricerca su Google) un emulatore per Nintendo 3DS, strumento indispensabile per poter giocare a Pokemon X e Pokemon Y su PC. L’emulatore è un programma che ricrea l’ambiente virtuale del nintendo 3Ds e fa credere al gioco che vi state trovando effettivamente sulla console e non sul vostro Pc Uno dei migliori è Citra è se volete potete scaricarlo da qui!

Una volta effettuato questo passaggio non vi resta che cercare le ROM del gioco e usare l’emulatore per installarle su PC.
In questo modo avrete la possibilità di giocare a Pokemon X e Pokemon Y su PC. Se invece avete bisogno di aiuto nel gioco seguite le nostre guide!

Scopri la nostra guida completa di Pokemon X e Y

Pokémon X e Y tutte le news