Pokemon X e Y – Guida alle Megapietre

Nella guida che segue vi spiegheremo dove trovare le misteriose Megapietre che permetteranno ad alcuni dei nostri Pokemon di raggiungere uno stadio avanzato durante il combattimento tramite un nuovo procedimento chiamato Megaevoluzione!
pokemon_8

guida interament erealizzata da GUYBRUSH89

Disponibili Anche le seguenti guide:
GUIDA A MT E MN
GUIDA PER AUMENTARE LO STILE E OTTENERE RICOMPENSE

GUIDA PER CATTURARE I POKEMON LEGGENDARI
GUIDA PER TROVARE GLI AMI DA PESCA
GUIDA PER PRENDERE PREMI CON LE POKEMIGLIA

MEGAPIETRE CHE POSSONO ESSERE OTTENUTE ANCHE PRIMA DI AVER SCONFITTO LA LEGA

Charizard: Vi verrà fornita dal Professore scegliendo Charmander nel laboratorio di Luminopoli. A seconda della versione del gioco riceverete una Charizardite X o Y. Altrimenti potrete comprarla per 100.000 nell’Emporio di Luminopoli dopo aver finito il gioco.

Blastoise: Vi verrà fornita dal Professore scegliendo Squirtle nel laboratorio di Luminopoli. Altrimenti potrete comprarla per 500.000 nell’Emporio di Luminopoli dopo aver finito il gioco.

Venusaur: Vi verrà fornita dal Professore scegliendo Bulbasaur nel laboratorio di Luminopoli. Altrimenti potrete comprarla per 300.000 nell’Emporio di Luminopoli dopo aver finito il gioco.

Lucario: Vi verrà fornito durante l’avventura nei pressi della terza palestra insieme alla relativa Megapietra.

Abomasnow: La riceverete appena salvato Abomasnow nella caverna ghiacciata.

Ampharos: Parlate con l’anziano calvo sull’isoletta sabbiosa con l’insegna fotografica per ricevere la relativa Megapietra.

Gengar: Ve la fornirà una ragazza dai capelli neri residente a Romantopoli.

Aereodactyl: Parlate con gli scienziati di Petroglifari dopo aver resuscitato dall’ambra almeno un Aereodactyl. Per trovare il fossile da cui resuscitarlo vi basterà recarvi nella Grotta dei Bagliori ed usare Spaccaroccia sulle numerose pietre presenti finchè non troverete un fossile.

MEGAPIETRE OTTENIBILI SOLO DOPO AVER SCONFITTO LA LEGA

Mewtwo: Vi basterà catturare il Pokemon in questione nella grotta della Valle dei Pokemon per ottenere anche la Megapietra. Ricordate che la mega evoluzione di questo pokemon cambia a seconda della versione di gioco scelta.

Gardevoir: Dopo aver sconfitto la lega, recatevi a Luminopoli ed entrate nel caffè in cui il Prof. Platan vi presentò per la prima volta la campionessa della lega pokemon. Una volta dentro la troverete nuovamente lì assalita da una folla di fan. parlate con lei e scambiatevi i Pokemon per ottenere il Pokemon in questione e la relativa megapietra.

MEGAPIETRE OTTENIBILI SOLO DOPO AVER SCONFITTO LA LEGA E AGGIORNATO IL MEGACERCHIO

Per aggiornare il vostro prezioso braccialetto dovrete recarvi nello sperduto paesino a cui avrete accesso solo una volta aver sconfitto la lega. Una volta arrivati entrate nel Parco Lotta e superate una lotta in singolo. Ritornati in strada proseguite verso la parte nord del paesino e vedrete Serena/Calem nei pressi del laghetto. Parlateci per far partire l’ennessima sfida. una volta sconfitta vi fornirà un prezioso regalo indirizzandovi a tornare dal Professor Platan a Fluxopoli. Raggiunto quest’ultimo otterrete l’aggiornamento per il Megacerchio che in determinate fasce orarie vi permetterà di individuare le ultime Megapietre rimaste. la fascia oraria in questione va dalle 20:00 alle 21:00.

Absol: A Batikopoli, il paesino a cui avrete accesso dopo la fine del gioco.

Houndoom: Nel Percorso 16. ESCLUSIVA DELLA VERSIONE Y.

Manectric: Nel Percorso 16. ESCLUSIVA DELLA VERSIONE X.


Tyranitar: Palestra di Altoripoli. ESCLUSIVA DELLA VERSIONE X.

Aggron: Palestra di Altoripoli. ESCLUSIVA DELLA VERSIONE Y.

Medicham: Recatevi a Romantopoli nell’orario designato per veder brillare la pietra vicino al pozzo.

Pinsir: Nel bosco di Novartopoli. ESCLUSIVA DELLA VERSIONE X.

Heracross: Nel bosco di Novartopoli. ESCLUSIVA VERSIONE Y.

Banette: Nella città di Novartopoli.

Alakazam: Troverete la sua megapietra nella Grotta dei Riflessi a Cromleburgo.

Gyarados: Potrete veder brillare la sua Pietra a Ponte Mosaico vicino alle cascate.

Scizor: La megapietra di questo Pokemon potrete trovarla a Frescovilla, nella Caverna Gelata, alle spalle dell’immenso Abomansnow.

Mawile: Nel Maniero Sottotono a Castello vanità, salite le scale a sinistra pe trovare la megapietra al primo piano.

Kangaskhan: Potrete trovare questa pietra nella grotta dei bagliori.

Garchomp: Partendo dalla Lega, percorrete la Via Vittoria per trovare questa pietra. avrete bisogno di Pokemon con Surf, Forza, Cascata e Spaccaroccia.

Blaziken: Per ottenere la megapietra e Torchic, da far evolvere in Combusken ed infine in Blaziken, dovrete scegliere l’opzione DONO SEGRETO, prima di caricare la partita. Collegatevi ad internet tramite wi-fi ed otterrete il piccolo pulcino. Ora vi basterà recarvi in qualsiasi Centro Pokemon del gioco, liberare un posto nella vostra squadra e parlare con la signorina alla sinistra del bancone in cui curate i Pokemon che vi fornirà il focoso pulcino e la megapietra.