Pokemon X e Y – Come catturare i Pokemon Leggendari

Guida per Pokemon X e Y, per trovare e catturare i Pokemon Leggendari del gioco esclusiva Nintendo 3DS! Volete aggiungere al vostro team le leggende di Kalos? Per farlo vi basterà seguire la nostra pratica guida!
pokemon-xy-guida-leggendari

guida interamente realizzata da GUYBRUSH89

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE MEGAPIETRE
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA A MT E MN
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE GLI AMI DA PESCA
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER PRENDERE PREMI CON LE POKEMIGLIA

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER AUMENTARE STILE E OTTENERE RICOMPENSE

XERNEAS E YVELTAL: Non è difficile trovarli visto che potrete ottenerli facilmente seguendo lo Storyline principale del gioco. A seconda della versione di gioco scelta troverete il Pokemon correlato.

ZYGARDE: Potrete catturarlo solo dopo aver sconfitto la Lega Pokemon. Una volta terminata l’avventura infatti potrete scendere all’ultimo piano della Terminus Cave e provare a catturare l’immenso Zygarde che vi attenderà al livello 70 con le seguenti mosse: Sgranocchio, Terremoto, Camuffamento e Dragopulsar.

MEWTWO: Prima della fine del gioco avrete sicuramente notato l’uomo che, nei pressi della Valle dei Pokemon, vi impediva di entrare in una caverna. Dopo aver battuto la lega quell’uomo abbandonerà la sua postazione lasciandovi entrare nella grotta dimora di Mewtwo che una volta catturato vi fornirà anche la relativa Megapietra ( X o Y a seconda della versione scelta ).

ARTICUNO, ZAPDOS E MOLTRES: Queste 3 leggende dell’universo Pokemoniano, inizieranno a vagare nei cieli della regione di Kalos una volta sconfitta la Lega. Potrete monitorare i loro spostamenti tramite il Pokedex e, dopo averli incontrati 12 volte si rifugeranno nell’Antro Talassico raggiungibile con l’MN Surf partendo dalla Baia Azzurra. Non sarà possibile catturare l’intero trio, infatti l’uccello leggendario cambia a seconda dello starter preso:

Articuno se avrete preso Chespin;

Moltres se avrete preso Froakie;

Zapdos se avrete preso Fennekin.

Per qualsiasi dubbio o aiuto personalizzato nonchè per SCAMBIARE POKEMON potete scrivere sul nostro forum nella discussione ufficiale di Pokemon X e Y!