Dark Souls 3 – Guida: Come ottenere tutti i finali

Come ogni capitolo della saga, anche Dark Souls 3 presenta più finali che vanno raggiunti portando a termine alcune quest e compiendo azioni specifiche durante il corso dell’avventura. Nella nostra guida vi mostreremo cosa fare per assistere ad ogni finale sbloccando i relativi trofei/obiettivi!

Leggi anche la Guida per Principianti di Dark Souls 3

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

FINALE 1 DI DARK SOULS 3 – COLLEGARE LA PRIMA FIAMMA

Questo finale è il più semplice da ottenere e sbloccherà il trofeo/obiettivo omonimo. Per ottenerlo dovrete semplicemente sconfiggere l’Anima di Tizzoni, il boss finale del gioco, interagire con il falò che comparirà e scegliere l’opzione “SI”.

FINALE 2 DI DARK SOULS 3 – LA FINE DEL FUOCO

Questo finale sbloccherà il trofeo/obiettivo omonimo. Ne esistono 2 versioni differenti, solo la prima sbloccherà il trofeo e per ognuna dovrete compiere un procedimento apposito:

LA FINE DEL FUOCO – VERSIONE 1
Per ottenerlo dovrete trovare gli OCCHI nella zona chiamata TOMBE ABBANDONATE. Seguite il video sottostante per scoprire dove trovarli. Una volta raccolti dovrete tornare al SANTUARIO, l’hub di gioco, e consegnare gli occhi alla CUSTODE DEL FUOCO. Ora potete sconfiggere il boss finale, l’Anima di Tizzoni e una volta fatto NON toccate il suo falò ma guardate a terra a sinistra per notare un’iscrizione. Interagite con essa, scegliendo “SI”, per sbloccare questo finale.

LA FINE DEL FUOCO – VERSIONE 2 O ALTERNATIVA
Per ottenerlo dovrete trovare gli OCCHI nella zona chiamata TOMBE ABBANDONATE. Seguite il video sottostante per scoprire dove trovarli. Una volta raccolti dovrete tornare al SANTUARIO, l’hub di gioco, e consegnare gli occhi alla CUSTODE DEL FUOCO. Ora potete sconfiggere il boss finale, l’Anima di Tizzoni e una volta fatto NON toccate il suo falò ma guardate a terra a sinistra per notare un’iscrizione. Interagite con essa, scegliendo “SI”. Durante la scena finale in cui la CUSTODE DEL FUOCO prega al falò, colpitela per sbloccare questa versione alternativa de LA FINE DEL FUOCO.

FINALE 3 DI DARK SOULS 3 – LA CONQUISTA DEL FUOCO

Questo è il finale più complesso del gioco e sbloccandolo si ottiene anche il trofeo/obiettivo apposito.
Per ottenerlo bisogna portare avanti una quest che si dirama per tutta l’avventura. Non potrete saltare nemmeno un passaggio quindi fate attenzione ai punti seguenti:

1 – Parlate con Yoel al VILLAGGIO DEI NON MORTI

2 – Yoel si trasferirà nel SANTUARIO e voi dovrete farlo livellare 5 volte. Per fare questo avrete bisogno dei SIGILLI OSCURI e di parlare con Yoel chiedendogli di “mostrare la sua vera forza”. Potrete selezionare questa opzione ogni volta che salirete di due livelli a patto di avere i Sigilli Oscuri necessari. Fatto livellare 5 volte Yoel morirà e apparirà Yuria.
IMPORTANTE: E’ necessario farlo livellare prima di sconfiggere il boss GUARDIANI DELL’ABISSO. Altrimenti Yoel morirà senza trasformarsi in Yuria.

3- Parlate con ANRI nella STRADA DEI SACRIFICI.

4 – Sconfiggete il boss DIACONI DELLE PROFONDITA’, e parlate con ANRI nel SANTUARIO.

5 – Trovate e parlate con ANRI nelle CATACOMBE DI CARTHUS dopo il boss GUARDIANI DELL’ABISSO. Lui o lei, il sesso cambia a seconda del vostro, è in un corridoio vicino alla prima palla di ossa che rotola.

6 – Parlate con ANRI di nuovo nei pressi del ponte di legno (quello che si rompe) nelle CATACOMBE DI CARTHUS. Ora scendete sotto il ponte crollato per entrare nel LAGO FUMANTE in cui uccidere ORAZIO. Dovete uccidere prima di eliminare il boss WOLNIR IL SIGNORE SUPREMO, altrimenti ucciderà Anri terminando prematuramente la quest.

7 – Parlate con Anri nella CHIESA DI YORSHKA nei pressi del falò di IRITHYLL DELLA VALLE BOREALE.

8 – Sconfiggete il boss SULYVHAN IL GRAN SACERDOTE, per poi tornare a al SANTUARIO per parlare con YURIA che vi informerà che la vostra compagna è pronta.

9 – Andate alla TOMBA DELLA LUNA OSCURA, sotto ANOR LONDO. Parlate con il pellegrino lì fuori che vi fornirà una spada per iniziare la cerimonia. Salite dal corpo di Anri ed interagite con esso.

10 – Tornate da YURIA e parlategli. Ora non vi resta che Sconfiggere l’ANIMA DI TIZZONI, il boss finale e quindi interagire con il falò.

Nel video sottostante vengono mostrati tutti i passaggi descritti sopra: