Until Dawn – Guida Collezionabili: Totem e Indizi Gemelle, Uomo Misterioso e 1952


Until Dawn – Guida completa ai collezionabili: In questa guida vi mostreremo dove trovare tutti i Totem con i presagi futuri e gli indizi sulle Gemelle, sull’Uomo Misterioso e sui fatti avvenuti nel 1952!


guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

VEDI ANCHE:

GUIDA AI FINALI: Come sbloccare tutti i finali del gioco, finale buono, finale cattivo e finale alternativo.

GUIDA AI TROFEI: La lista completa dei trofei per ottenere il platino e compiere le scelte giuste.

GUIDA PER FAR SOPRAVVIVERE TUTTI: La guida completa alle scelte per salvare tutti i personaggi. Trofeo Essi Vivono.

GUIDA PER FAR MORIRE TUTTI: La guida completa alle scelte per far morire tutti i personaggi. Trofeo Facciamola Finita.

FINALE ALTERNATIVO: Scoprite il video segreto dopo i titoli di coda.

JESSICA STORIA D’AMORE: Jessica è pronta a concedersi a Mike ma SOLO facendo le scelte giuste!


!!!ATTENZIONE!!! LA GUIDA CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO!!!

IMPORTANTE: La guida è divisa per capitoli accompagnati da un breve intro. Per raccogliere tutti gli indizi e i totem è importante mantenere in vita tutti i personaggi altrimenti potreste non giocare alcune scene in cui sono nascosti dei collezionabili. I collezionabili sono in totale 107 e sbloccando quelli di un’unica categoria sbloccherete il trofeo correlato:

TROFEO Il cacciatore di totem
Il gruppo ha trovato tutti i totem sulla montagna. 30 in totale si distinguono in 5 categoria: Morte, Guida, Perdita, Pericolo e Fortuna. Raccogliendoli tutti potrete sbloccare anche un filmato su misteriosi fatti del passato.

TROFEO Storia di due sorelle
Il gruppo ha trovato tutti gli indizi della pista delle sorelle gemelle. 20 in totale raccontano il passato delle sorelle gemelle Anna e Beth.      

TROFEO Discesa fatale
Il gruppo ha trovato tutti gli indizi della pista dell’anno 1952. 27 in totale mostrano gli strani fatti avvenuti nel 1952

TROFEO Le nuove verità
Il gruppo ha trovato tutti gli indizi della pista dell’uomo misterioso. 30 in totale narrano i trascorsi dell’uomo misterioso che vaga tra le montagne di Blackwood Pines.


Uno stupido scherzo porterà le gemelle Anna e Beth ad un triste destino dando il via ad una catena di orrori inimmaginabile.

TOTEM MORTE=1
INDIZIO UOMO MISTERIOSO=0
INDIZIO 1952=0
INDIZIO GEMELLE=0

CAPITOLO 1

E’ passato un anno e i ragazzi si incontrano sul luogo della tragedia. Ritrovarsi però non è facile: Mike ora sta con Jessica, Emily con Matt e mentre Sam prende la funivia con Chris, Ashley e Josh aspettano l’arrivo degli altri fuori dalla baita per via della porta bloccata.

TOTEM GUIDA=1
INDIZIO UOMO MISTERIOSO=1
INDIZIO 1952=0
INDIZIO GEMELLE=0

CAPITOLO 2

E’ arrivato il momento per i ragazzi di entrare in casa. Chris dovrà passare dallo scantinato e sbloccare la serratura con lacca spray e accendino. I litigi amorosi tra Jessica ed Emily continuano e Josh è costretto a spedire Mike e Jess nel capanno che diventerà il loro nido d’amore. Purtroppo però la strada per il capanno sarà piena di ostacoli da superare e di brutte cadute in miniera.

TOTEM GUIDA=1
TOTEM PERDITA=2
TOTEM PERICOLO=1
TOTEM FORTUNA=1
INDIZIO UOMO MISTERIOSO=6
INDIZIO 1952=1
INDIZIO GEMELLE=6


CAPITOLO 3

Mike e Jessica raggiungono finalmente il capanno dopo che uno strano animale ha ucciso un cervo davanti ai loro occhi e mentre i due ragazzi iniziano a “scaldarsi” qualcuno o qualcosa rapisce Jess trascinandola via dalla finestra. Intanto una folle seduta spiritica porterà Chris, Josh e Ashley ad indagare sulla morte delle gemelle cercando la stanza segreta nella biblioteca della Baita.

TOTEM GUIDA=1
TOTEM PERICOLO=1
INDIZIO UOMO MISTERIOSO=4
INDIZIO 1952=1
INDIZIO GEMELLE=3

CAPITOLO 4

Mike corre nel bosco all’inseguimento del rapitore misterioso, prendere le decisioni giuste sarà fondamentale per salvare la vita di Jessica. Intanto Ashley viene rapita dal killer misterioso e soltanto Chris può salvarla ma il ragazzo non sa che presto dovrà scegliere tra la vita della ragazza che ama e quella del suo migliore amico.

TOTEM GUIDA=1
TOTEM MORTE=1
INDIZIO UOMO MISTERIOSO=1


CAPITOLO 5

Jessica è perduta e Mike finisce in uno strano istituto psichiatrico abbandonato e per proseguire dovrà scendere all’interno dell’obitorio. Tra lupi e strutture fatiscenti Mike dovrà trovare una strada per scappare all’incubo in cui è precipitato. Intanto Matt ed Emily cercano di riattivare la funivia finendo però vittima di un branco di cervi inferociti proprio sul dirupo in cui hanno perso la vita le gemelle. Infine Sam vivrà il suo incubo personale scappando, con solo un’asciugamano addosso, per i buii corridoi della baita inseguita dallo Psicopatico mascherato.
IMPORTANTE: Ricordate che per poter prendere tutti i collezionabili nel Capitolo 7, Sam deve sfuggire allo Psicopatico in questo capitolo.

TOTEM MORTE=2
TOTEM PERDITA=1
TOTEM FORTUNA=2
INDIZIO UOMO MISTERIOSO=4
INDIZIO 1952=11
INDIZIO GEMELLE=1

CAPITOLO 6

Matt ed Emily raggiungono la Torre Radio e chiamano aiuto ma qualcuno ha tagliato i cavi d’acciaio a sostegno della torre che precipita nel dirupo facendo sprofondare i ragazzi nei meandri della miniera. Chris E Ashley invece indagano nei sotterranei della Baita che sembra essersi trasformato in una casa stregata con porte che si chiudono da sole, candele che si accendono dal nulla e spettri. Alla fine di questa follia Chris sarà nuovamente chiamato a fare una scelta: o la sua vita o quella di Ashley!

TOTEM GUIDA=1
INDIZIO UOMO MISTERIOSO=7
INDIZIO GEMELLE=2

CAPITOLO 7

Sam e Mike scoprono l’identità del misterioso psicopatico rimanendo senza parole davanti al volto del killer. Intanto Emily e dispersa nella miniera e dopo vari crolli, ascensori e teschi incontra a l’uomo misterioso che la aiuta a scappare perchè sulla montagna c’è qualcosa di molto più spaventoso di un uomo mascherato.

TOTEM MORTE=1
TOTEM PERICOLO=1
INDIZIO UOMO MISTERIOSO=7
INDIZIO 1952=3
INDIZIO GEMELLE=6

CAPITOLO 8

Emily scappa dalla Miniera e torna a casa nella Baita. ra gazzi si incontrano riescono a raggrupparsi nuovamente o almeno chi di loro è sopravvissuto. E’ il momento di sapere e di scoprire cosa si nasconde sulla montagna. L’uomo misterioso parla di una creatura leggendaria, una maledizione di nome Wendigo. Chris va con l’uomo misterioso a riprendere Josh rimasto nel capanno ma la morte li segue ovunque: il cacciatore di Wendigo muore e Chris devo trovare la forza di tornare alla Baita. Intanto Mike, Sam, Emily e Ashley si nascondono in cantina ma c’è qualcosa di strano…Emily è stata morsa!

TOTEM PERDITA=1
TOTEM FORTUNA=1
INDIZIO 1952=6

CAPITOLO 9

L’unica via di fuga per i ragazzi embra essere la funivia ma l’unico ad avere le chiavi è Josh che è stato trascinato nella tana del mostro. Mike si fa coraggio e torna a cercare una via di fuga nel Sanatorio, senza sapere però che è stato per anni il luogo di detenzione di quei mostri. Fortunatamente il lupo è pronto ad accompagnarlo nel suo viaggio all’inferno e ritorno. Intanto i ragazzi attraversano il tunnel sotterraneo che porta dalla baita alle miniere ma Ashley sente una voce provenire da un tunnel secondario…sarà Jessica?
IMPORTANTE: C’è un totem che può essere preso SOLO da Ashley e scegliendo di “seguire la voce”. Se poi volete sopravvivere con Ash, ricordate di non aprire la botola ma di proseguire.

TOTEM MORTE=1
TOTEM PERDITA=1
TOTEM PERICOLO=2
INDIZIO 1952=5

CAPITOLO 10

Mike e Sam riescono a trovare Josh e a scoprire un’allucinante verità sul destino delle gemelle. Più tardi, i ragazzi sopravvissuti verrano intrappolati nella baita da un’orda di famelici Wendigo. Bisogna pazientare e rimanere immobili in attesa di trovare una via di fuga “aacendendo una luce” su tutta la faccenda!

TOTEM FORTUNA=2
TOTEM PERDITA=1
TOTEM PERICOLO=1
INDIZIO GEMELLE=2

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Until Dawn: le copie digitali non funzionano?

Project Zero: Maiden Of Black Water sarà in formato free-to-start