Until Dawn – Guida e Soluzione ai Finali

Until Dawn – Come sbloccare tutti i finali: La guida con soluzione completa ai procedimenti e alle scelte per sbloccare così tutti i finali di Until Dawn.

guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

VEDI ANCHE:

GUIDA AI TROFEI: La lista completa dei trofei per ottenere il platino e compiere le scelte giuste.

GUIDA AI COLLEZIONABILI: La soluzione completa per trovare tutti i Totem e gli Indizi sulle Gemelle, sul 1952 e sull’Uomo Misterioso.

GUIDA PER FAR SOPRAVVIVERE TUTTI: La guida completa alle scelte per salvare tutti i personaggi. Trofeo Essi Vivono.

GUIDA PER FAR MORIRE TUTTI: La guida completa alle scelte per far morire tutti i personaggi. Trofeo Facciamola Finita.

FINALE ALTERNATIVO: Scoprite il video segreto dopo i titoli di coda.

JESSICA STORIA D’AMORE: Jessica è pronta a concedersi a Mike ma SOLO facendo le scelte giuste!

IMPORTANTE: I trofei vengono sbloccati a fine capitolo, proprio come succedeva in Heavy Rain, questo vuol dire che se per sbloccare un trofeo dovete Es. “Annaffiare la pianta” all’inizio del capitolo 3, dovrete per forza giocare TUTTO il capitolo 3 e sbloccherete il trofeo solo alla fine. Se lasciate il capitolo subito dopo aver Es. “Annaffiato la pianta” NON sbloccherete il trofeo.

Nella lista di seguito trovate i trofei relativi ai finali del gioco:

Più veloci della morte

Tutti i ragazzi sono sopravvissuti fino all’alba. Significa che i 4 protagonisti maschili devono arrivare vivi ai titoli di coda. Vedete la guida al trofeo ESSI VIVONO.

Le quattro figlie delle tenebre

Tutte le ragazze sono sopravvissute fino all’alba. Significa che le 4 protagoniste femminili devono arrivare vive ai titoli di coda. Vedete la guida al trofeo ESSI VIVONO.

La morte non è corsa incontro a Jessica

Jessica è sopravvissuta alla sua notte di terrore. Significa che Jessica deve arrivare viva ai titoli di coda. Vedete la Vedete la guida al trofeo ESSI VIVONO.

Inferno istantaneo

Per bruciare la baita, Sam ha premuto l’interruttore alla prima occasione. Dovete far esplodere la baita, alla fine del gioco, non appena il gioco ve lo propone. Per fare ciò dovrete terminare il capitolo 10 tornando alla baita con almeno Sam e Mike (per fare ciò vedete la guida ai trofei ESSI VIVONO o FACCIAMOLA FINITA). Una volta tornati alla baita seguite i passi seguenti:

1-Scendete di sotto e nella sala cinema verrete attaccati dai nemici che costringeranno i ragazzi a fuggire al piano di sopra ( chiudere la porta o meno non ha importanza per l’ottenimento di questo trofeo).

2-Tornati di sopra rimanete immobili con il controller quando vedete il nemico sul lampadario.

3-Continuate a superare tutti i QTE finché i nemici non rompono un tubo del gas e Mike non vi propone un idea.

4-Non appena Mike avrà rotto la lampadina, vi verrà posta una scelta. Scegliete di scappare e accendere la luce, alla prima occasione, per scatenare un Inferno Istantaneo.

Nella lista seguente trovate invece i finali del gioco:

FINALE BUONO

Per ottenere questo finale dovrete seguire la guida al trofeo ESSI VIVONO.. I ragazzi saranno tutti arrivati salvi all’alba e potrete visionare alcuni filmati durante un interrogatorio della polizia. Questi filmati variano di qualche frase a seconda del rapporto che c’è tra i personaggi e delle scelte che avete preso nel gioco.

FINALE CATTIVO

Per ottenere questo finale dovrete seguire la guida al trofeo FACCIAMOLA FINITA. I ragazzi saranno tutti morti e potrete visionare i filmati delle loro morti con l’ora del decesso.

FINALE MISTO

Non un finale vero e proprio ma un mix dei due precedenti. Se qualcuno è morto non comparirà negli interrogatori della polizia ma verrà mostrata solo l’ora del decesso.

FINALE ALTERNATIVO

Scoprite come ottenere questo video extra dopo i titoli di coda seguendo la nostra guida apposita al FINALE ALTERNATIVO.