GTA 5: Guida alle missioni degli sconosciuti e dei folli!

GUIDA ALLE MISSIONI SECONDARIE DI GTA V

Di seguito trovate la guida alle missioni secondarie di GTA 5 con consigli e video walktrough di tutte e 20 le missioni degli sconosciuti e dei folli! Tutta la soluzione completa a vostra disposizione!
 

La guida è strutturata in modo da mostrare i consigli su come ottenere tutti gli obiettivi presenti in ogni missione. Gli obiettivi sono cumulativi e non è necessario ottenerli tutti insieme, il gioco permette quindi di rigiocare ogni singola missione dal menù START nella voce PARTITA. Una volta ottenuta una medaglia d’oro dovrete salvare la partita dal vostro rifugio in quanto il salvataggio rapido dal cellulare non salverà i vostri risultati. Queste missioni sono segnate sulla mappa con un punto interrogativo e andranno completate tutte al massimo per ottenere il 100% del gioco.

MISSIONI TONYA

MISSIONE – Un favore

 
Tempo: Terminate la missione in 5:00. Semplice, cercate di essere molto veloci durante le fasi di guida e non avrete problemi.
Bonus sgancio: Mantenete il veicolo agganciato fino al rilascio nella zona designata. Evitate gli incidenti e le curve strette per non avere problemi.
 

MISSIONE – Un secondo favore

 
Tempo: Terminate la missione in 5:30. Semplice, cercate di essere molto veloci durante le fasi di guida e non avrete problemi.
Bonus sgancio: Mantenete il veicolo agganciato fino al rilascio nella zona designata. Evitate gli incidenti e le curve strette per non avere problemi.
 

MISSIONE – Un altro favore

 
Tempo: Terminate la missione in 7:00. Semplice, cercate di essere molto veloci durante le fasi di guida e non avrete problemi.
Bonus sgancio: Mantenete il veicolo agganciato fino al rilascio nella zona designata. Evitate gli incidenti e le curve strette per non avere problemi.
 

MISSIONE – Ancora un favore


Tempo: Terminate la missione in 5:30. Semplice, cercate di essere molto veloci durante le fasi di guida e non avrete problemi.
Bonus sgancio: Mantenete il veicolo agganciato fino al rilascio nella zona designata. Evitate gli incidenti e le curve strette per non avere problemi.
 

MISSIONE – Un ultimo favore

 
Tempo: Terminate la missione in 5:00. Semplice, cercate di essere molto veloci durante le fasi di guida e non avrete problemi.
Bonus sgancio: Mantenete il veicolo agganciato fino al rilascio nella zona designata. Evitate gli incidenti e le curve strette per non avere problemi.MISSIONI BEVERLY
 

MISSIONE – Paparazzo

 
Smack Down: Fate in modo che Beverly butti a terra il proprio rivale con un colpo solo. Passate vicino alla moto rivale e vedrete Beverly buttare a terra il proprio avversario, colpitelo con una manovra deciso in modo da non andare a vuoto.
 
Foto perfetta: Fate in modo che Beverly scatti e controlli almeno 3 foto. Per fare ciò vi basterà proseguire ad una velocità moderata cercando di rimanere sempre accanto alla limousine.
 

MISSIONE – Paparazzo – Il filmino porno

Tuffetto: Tuffatevi in piscina mentre seguite Beverly verso il luogo in cui fotografare Poppy.

Soldi Facili: Fate in modo che l’obiettivo della macchinetta rimanga quasi sempre verde durante l’inseguimento in macchina.

MISSIONE – Paparazzo – La discesa

In abbondanza: Rimanete vicino a Poppy per tutto l’inseguimento, con un auto veloce non sarà un problema.

L’ebbra diva: Aspetta che il poliziotto metta le manette a Poppy prima di scattargli la foto.

MISSIONE – Paparazzo – Sua fattezza

Paparazzo Silenzioso: Rimanete dietro il muro di Chico’s che da sul vicolo con la principessa. Non fatevi vedere e scattate la foto solo quando la Principessina sta comprando erba.

Drag Reale: Seguite Paparazzo Silenzioso.

MISSIONE – Paparazzo – Reality Show

Azione Esplosiva: Uccidete Beverly e la sua troupe in un colpo solo. Per facilitarvi il compito, usate il lancigranate e sparate tra i piedi dei 3 personaggi non appena si avvicinano per parlare.

MISSIONI HAO

 

MISSIONE – Turni di lavoro

 
Giro più veloce: Terminate un giro in un minuto e 20 secondi.
 
Derelitto: Terminate la gara in 2 minuti e 50.
 

Gara pulita: Terminate la gara con meno di 5 collisioni.

MISSIONI DREYFUSS

MISSIONE – Un astro nascente a Vinewood

Prima di poter affrontare questa missione dovrete raccogliere tutti e 50 i frammenti di lettera.
Per aiutarvi seguite la nostra guida ai frammenti di lettera!


Taglia!: Uccidete Dreyfuss.

 

MISSIONI BARRY

 

MISSIONE – Paladino dei diritti – Michael

 
Senza marchio: Completate con un danno minimo.

Uccisioni a catena: Uccidete 7 alieni in 10 secondi. Molto semplice nella fase iniziale in cui arriveranno ondate aliene sempre dallo stesso punto.

MISSIONE – Paladino dei diritti – Trevor

 
Attacco preventivo: Distruggete 4 furgoni prima che i pagliacci possano uscire. Una volta memorizzata l’ubicazione dei furgoni, sarà molto semplice farli saltare senza che ne fuoriesca alcun pagliaccio.
 

Grande ballerino: Eliminate 4 pagliacci che ballano. Ogni tanto alcuni pagliacci improvviseranno un balletto invece di sparare, eliminateli in quel momento.


MISSIONE –
Paladino dei diritti – Raccolta ( Solo Franklin )

 
Tempo: Completate entro 2 minuti e 45 secondi. Siate veloci a seminare la polizia, usate i vicoli e non innalzate il vostro livello di sospetto.
 

Risultati imprevisti: Seguite Tempo.

MISSIONE – Paladino dei diritti – Tirata ( Solo Franklin )

 
Tempo: Terminate la missione in un minuto e 30 secondi. Seminate la polizia andando verso il luogo della consegna ( quartiere pieno di vicoli e vie di fuga ).
 

Che gancio!: Fate in modo che l’auto non si sganci fino alla consegna. Evitate incidenti, polizia e vicoli stretti.

MISSIONE – Paladino dei diritti – Lo Smoke-In

Recatevi semplicemente nel luogo mostrato.

MISSIONI CLETUS

MISSIONE – Buoni vicini

 
2X1: Eliminate 2 coyote con un solo colpo. Aspettatte che 2 coyote si sovrappongano e sparate per colpirli entrambi.
 

Pop! Pop!: Fate esplodere tutte e 3 le gomme con una precisione del 75%. Aspettate le auto con le ruote grandi che vanno molto lente per aiutarvi nell’impresa.

Segnale disturbato: Sparate a tutte e 3 le parabole senza mancare un colpo. Se avete difficoltà a sparare a 3 enormi parabole, indifese e soprattutto immobili senza sbagliare vuol dire che o siete ubriachi oppure è il momento di passare al Tetris.



MISSIONE – Bersaglio Facile

 
Sottovento: Terminate la missione uccidendo i Wapiti senza farvi vedere. Orientatevi con la freccia in basso a destra dello schermo per rimanere sempre sottovento e non farvi fiutare dagli animali.
 

Rubacuori: Uccidete 3 Wapiti in un colpo. Usate il richiamo più volte finche non si presenta un folto gruppo di Wapiti. Teneteli d’occhio e vedrete che avrete l’occasione di eliminarne 3 in un colpo.

Complimenti, avete sbloccato le missioni di Caccia.

MISSIONI MARY ANN

MISSIONE – Esorcizzando demoni – Michael

Sfidante: Terminate la gara senza usare scorciatoie. Seguite Mary Ann fino allo stretto ponticello che conduce sulla spiaggia, questo è il vostro momento: cercate di superarla facendola andare addosso alle altre persone sul ponte. Una volta sul lungomare scattate più veloce che potete per vincere. E’ richiesto un livello di resistenza di almeno 80 per vincere senza problemi.

MISSIONE – Esorcizzando demoni – Trevor

Ciclista coscenzioso: Terminate la gara senza innervosire Mary Ann andandole addosso.

Vittoria rapida: Vinci la gara entro 1:50. Dopo qualche tentivo imparerete a memoria il percorso e riuscirete sicuramente a farcela.

MISSIONE – Esorcizzando demoni – Franklin

Campione: Vincete la gara senza usare scorciatoie. Potete ottenere questo obbiettivo facilmente avendo una alta statistica di resistenza in modo da soprassare Mary Ann già nel tratto percorso a nuoto. Ora non dovete fare altro che mantenervi in testa.

MISSIONI MAUDE

MISSIONE – Legami speciali

Incontrate Maude per la prima volta e la missione sarà completata. Sbloccherete però le missioni di Recupero Latitanti non necessarie per il 100% del gioco.

MISSIONI VIGILANTI

MISSIONE – Guardia Civile di confine

Mariachi my ride: Ruba la macchina dei Mariachi prima di colpirli con la pistola stordente.

Fermate la musica: Fermate i Mariachi entro 40 secondi. Usate la pistola e sparate alle gomme in modo da arrestare subito la loro marcia.

MISSIONE – Un benvenuto americano

Dominazione: Usate lo storditore su tutti gli immigrati.

A terra: Fermate i primi fuggitivi entro 30 secondi. Con una buona statistica di mira dovreste riuscire a colpire le gomme in poco tempo.

A terra due volte: Fermate i secondi fuggitivi entro 55 secondi. Con una buona statistica di mira dovreste riuscire a colpire le gomme in poco tempo.

MISSIONE – Il blues del vigilante

Chi la fa…: Usate lo storditore su Joe e Josef prima di eliminarli.

Nessuna immigrazione: Uccidete Joe e Josef prima che lascino la fattoria. Guida fino al punto indicato e una volta entrato nella fattoria troverai uno dei due avversari che minaccia con una pistola degli operai. Scendi velocemente dalla macchina, stordiscilo e poi uccidilo. Guida fino alle porte del fienile nei pressi dei 2 silos grigi e vedrai l’altro nemico scappare con un trattore. Spara alle gomme del trattore e quando l’avversario scende stordiscilo e poi uccidi anche lui.

MISSIONI NIGEL

MISSIONE – Nigel e la Signora Thornhill

Recatevi nel punto indicato dalla missione.

MISSIONE – Souvenir di Vinewood – Willy

Pugni a grappolo: Malmenate villi di continuo senza dargli il tempo di reagire in modo da non subire danni.
 

Entourage: Parlate con l’entourage prima di arrivare da Willy.

MISSIONE – Souvenir di Vinewood – Tyler

Ammazzaerba: Davanti all’entrata principale della villa, c’è il giardiniere al lavoro con il suo furgone. Mettelo fuori gioco furtivamente per ottenere l’obiettivo.

Ladruncolo: Camminate furtivamente nei pressi della piscina in modo da rubare i vestiti e andarvene senza essere visti.

MISSIONE – Souvenir di Vinewood– Kerry

 
Zampe bollenti: Rimanete vicino al cane per tutto l’inseguimento. Dopo qualche tentativo imparerete a memoria il percorso e non avrete problemi nell’ottenere questo obiettivo.

MISSIONE – Souvenir di Vinewood– Mark

Sotto Par: Rubate la mazza in 30 secondi. Puntate Mark con una macchina veloce e una volta investito e ucciso scendete di corsa a raccogliere la mazza.

Buca in uno: Appostatevi dietro un alberello nelle vicinanze di Mark e uccidetelo con un colpo in testa.

Quattro!: Eliminate Mark e le 3 guardie del corpo. Sbizzarritevi!


MISSIONE – Souvenir di Vinewood– Al Di Napoli

Stalker: Rimanete vicino ad Al per tutto l’inseguimento. Dopo qualche tentativo imparerete a memoria il percorso e non avrete problemi nell’ottenere questo obiettivo.
 

Incidente ed emergenza: Non colpite nessuno all’ospedale. Andate cauti e non colpite nessuno, tanto Al vi aspetta…si è schiantato!

Neanche un graffio: Riportate danni minimi all’auto di Nigel. Imparate per bene il percorso e cercate di stare attenti agli incroci.


MISSIONE – Souvenir di Vinewood– Ultimo Atto

Per il rotto della cuffia: Uscite dall’auto un secondo prima di essere travolti dal treno, Seguite il video per scoprire come fare.
 

Locomotivato: Usate il treno per uccidere Al. Seguite il video.

ALTERNATIVO: Questa missione può essere ultimata anche in modo alternativo. Se durante il tragitto verso la ferrovia vi accostate e fate uscire Al dal portabagagli lui vi ricompenserà con qualche migliaio di dollari scappando in mutande per l’autostrada.

MISSIONI EPSILON

MISSIONE – Cercare la verità

Qualche tempo dopo aver completato il programma di valutazione sul sito Epsilon ( cercatelo tramite cellulare su Eyefinder ) comparirà l’icona del punto interrogativo nei pressi del Raton Canyon. Raggiungetelo e dopo la cut scene donate 500 dollari sempre dal sito Epsilon.

MISSIONE – Accetare la verità

 

Dopo qualche tempo dalla prima donazione comparirà l’icona Epsilon sulla mappa di gioco, raggiungetela e dopo la cut-scene donate 5000 dollari al sito Epsilon per sbloccare la missione successiva.

MISSIONE – Supponendo la verità

Dopo qualche tempo dalla seconda donazione recatevi alla nuova icona Epsilon e portate a Marnie le auto richieste:

  1. Pegassi Vacca
  2. Benefactor Surano
  3. Declasse Tornado
  4. Enus Super Diamond
  5. Dinke Double-T ( Moto )

Potrete trovare le prime  2 auto parcheggiate davanti alle numerose villette di Vinewood Hills. La Enus può essere trovato in giro, in movimento ma noi abbiamo trovato diverse difficoltà quindi l’abbiamo comprata sul sito Southern San Andreas Super Autos dopo aver comprato un garage senza il quale le vetture non possono essere recapitate. L’auto e la moto mancante invece vengono generate nel mondo di gioco in grande quantità subito dopo che riceverete la missione.

MISSIONE – Inseguendo la verità

Dopo aver consegnato i veicoli, recatevi al nuovo simbolo Epsilon e trovate gli oggetti.

Usa la forza: Trovate gli oggetti senza rilevatore. Completando una volta questa missione verrete a conoscenza di cosa cercare e dove cercarlo in modo da non dovere usare il rilevatore rigiocando questa missione.

Fate due donazioni da 5.000 dollari sul sito Epsilon.

MISSIONE – Sopportando la verità

Dopo trascorso qualche tempo dalla precedente missione e donazione recatevi alla nuova icona Epsilon e alla fine del filamto comprate le vesti Epsilon per “soli” 25.000 dollari dal sito.
Trascorso un giorno verrete avvertiti con un messaggio che sono disponibili nel vostro armadio. Indossatele per 10 giorni di gioco per sbloccare la missione successiva. Ogni giorno consecutivo passato con le vesti verrà segnato sul cellulare di Michael con un messaggio.

MISSIONE – Consegnando la verità

Trascorso il decimo giorno una telefonata vi avvertirà di una nuova missione Epsilon disponibile.

Touchdown!: Fai atterrare il Velum senza danneggiarlo. Aumentate la vostra statistica di volo.

Zondar il ponte: Vola sotto un qualsiasi ponte a lago Zancudo.

MISSIONE – Esercitando la verità

Dopo aver superato la missione precedente recatevi al nuovo segnalino Epsilon e vagate nel ddeserto per cinque miglia. Dopo 4 miglia verrete avvertiti che c’è bisogno di ancora un miglio per completare il peregrinaggio.

MISSIONE – Disconoscendo la verità

Finalmente siamo giunti alla fine del viaggio. Assicuratevi di avere almeno 50.000 dollari sul vostro conto e indossate le vesti Epsilon per recarvi all’ultimo segnalino della setta. Ora potrete agire in diversi modi come lasciare i soldi agli Epsilon, rubarli, sterminarli tutti, scappare ecc.
Per la medagli d’oro avrete bisogno di:

Intervento cult: Uccidi tutta la sicurezza Epsilon.
Mostrami i soldi: Ruba il denaro degli Epsilonisti e scappa.

Arrivate fino all’elicottero a cui consegnare i soldi ed eliminate il pilota e l’equipaggio per evitare fughe. Sterminate il resto degli espsilonisti di guardia e tutta la sicurezza. Infine rubate la macchina piena di soldi e scappate indisturbati.

Dopo aver completato tutte le missioni dedicate agli Epsilon Marnie vi avvierà alla raccolata dei trattati di Epsilonismo nascosti nel gioco. I trattati sono 10 in totale e raccoglierli tutti non serve per incrementare la percentuale verso il 100% ma sbloccherete il “Nono Paradigma” dell’Epsilonismo che vi chiarirà o complicherà la comprensione di questa strana setta. Per scoprire la posizione dei trattati basta recarsi sul sito Epsilon ed è proprio sul sito che trattato dopo trattato si comporrà il Nono Paradigma. Ora avete davvero appreso la verità e siete adepti al 100%. Kifflom!!!

MISSIONI OMEGA

 

MISSIONE – Verso l’infinito

Raggiungete l’icona “?” nel Sandy Shore per iniziare la missione. Ora per completarla dovrete trovare tutti i 50 pezzi dell’astronave. Seguite la Guida per trovare tutti i Pezzi dell’Astronave.

MISSIONE – L’ultima frontiera

Tornate da Omega dopo aver raccolto tutti i pezzi dell’astronave.

MISSIONI ABIGAIL

MISSIONE – Morte sotto il mare

Dopo aver comprato il Molo Sonar Collection, nei pressi di Paleto Bay. Passate a Michael per notare un punto interrogativo comparire sul molo.

MISSIONE – Cosa c’è sotto

Raccogliete tutte e 30 le parti del sottomarino per sbloccare questa missione. Non avete bisogno di alcuna guida dato che il sonar vi mostrerà l’esatta ubicazione di ogni pezzo.

ALTERNATIVO: Alla fine della missione potrete decidere se uccidere oppure lasciare andare Abigail.

MISSIONI VIOLENZE

 

MISSIONE – Violenza I, II, III, IV,V

Terminate tutte e 5 le violenze di Trevor per incrementare la percentuale verso il 100%.

MISSIONI DOM

MISSIONE – Rischio calcolato

Caduta libera: Cadi per 7 secondi prima di parire il paracadute. Avrete tutto il tempo.

Darsi le arie: Resta per un totale di 2 secondi in aria durante la gara in bici. Correndo giù dal pendio, avrete più occassioni di imboccare qualche piccola rampa naturale e rimanere in aria i 2 secondi richiesti.

Re della discesa: Vincete la gara contro Dom. Vi consiglio di avere la resistenza al massimo e di giocare più volte la missione in modo di conoscere perfettamente il percorso e le eventuali scorciatoie, infatti l’obiettivo dice di vincere la gara ma questo non vuol dire che non potete utilizzare strade alternative!

MISSIONE – Rischio di liquidità


Meteora impazzita: Eseguite 8 testacoda con la moto.

Bombardiere: Sopravvivete ad un ammaraggio senza usare il paracadute. Cercate di cadere nell’acqua alta e la medaglia sarà vostra.

MISSIONE – Rischio mirato


Spericolato: Cadi per 8 secondi prima di parire il paracadute. Avrete tutto il tempo.

Centro: Atterrate perfettamente sul retro del camion. Non è difficile, ci vuole pratica e una grande padronanza del paracadute.

MISSIONE – Rischio non calcolato

Salto della fede: Saltate dopo Dom e rimanete in vita. Vi basterà usare il paracadute o usarequello vicino alle casse poco prima del salto.

MISSIONI JOSH

MISSIONE – Commissione extra

Distruggete 15 cartelli di Lenny Avery. Per trovarli vi basterà visitare il link inviato da Josh dopo averci parlato, selezionare la mappa, un segnalino e la voce “Ottieni Indicazioni”.

MISSIONE – Siglare l’accordo


Polverizzatore: Usa un arma corpo a corpo per malmenare Avery.

Fermato: Ferma l’auto di Avery in 40 secondi. Come al solito l’importante è mirare alle gomme.

MISSIONE – L’accordo in fumo


Dalla padella…: Non allarmate la polizia. Cercate di essere il più furtivi possibile magari è meglio avere la furtività intorno all’80%.

Piromane: Versate la striscia di benzina in un colpo solo senza mai smettere.

MISSIONE – Rottura del contratto

Lurida spia: Uccidete Josh…

Inseguimento folle: …e scappate con l’auto della polizia parcheggiata fuori dal cancello.

Fine!

Se siete giunti fino a qui vuol dire che avete finito tutte le missioni secondarie e siete pronti a platinare il gioco, congratulazioni dallo staff di Player.it!