Bioshock Infinite: Guida ai Voxafoni


In questa sezione della guida potrete scoprire dove trovare tutti gli 80 Voxafoni, particolari registratori, che vi aiuteranno ad approfondire il carattere dei personaggi. Inoltre raccogliendoli tutti sbloccherete il trofeo/obbiettivo SPIONE.



DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE INFUSIONI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TELESCOPI E KINETOSCOPI

DISPONIBILE LA GUIDA PER SBLOCCARE LA MODALITà 1999

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALL’EQUIPAGGIAMENTO

GUIDA INTERAMENTE REALIZZATA DA GUYBRUSH89

SEZIONE 1 – IL FARO

Non vi sono collezionabili.

SEZIONE 2 – CENTRO DI ACCOGLIENZA

-Appena arrivati con il razzo, scendete le scale ed entrate nella chiesa di sinistra. Noterete un piccolo antro alla sinistra dell’altare dove raccogliere il Voxofono.

-Nella Boutique di Hudson, guardate dietro al bancone, vicino alla cassaforte.
-Prendete le scalette di fronte alla Groucery per ritrovarvi nel punto della foto. Raggiungete il giardino in fondo per trovare il voxofono su un tavolo.

-Dopo aver lanciato la moneta, proseguite e guardate sotto ad una statua di donna alla vostra destra.

SEZIONE 3 – PIAZZA DELLA LOTTERIA
-Dopo la lotteria guardate sul tavolo tra le 2 gabbie vicino al Dollar Bill.


SEZIONE 4 – TETTI DI COMSTOCK CENTER

-Nella cucina del ristorante in cui prenderete lo scudo magnetico.
-Durante il combattimento sui tetti sfondate una delle vetrate a piramide e calatevi nella casa sottostante. Scendete nella camera al piano inferiore per trovare il voxafono.
-Usciti dalla residenza Montgomery, guardate al centro dell’area per trovare un palco. Il voxafono è sul tavolo sotto l’orso.
-Nella chiesa principale all’interno della confraternita, su una panca.

-Sul bancone del bar nella confraternita dei corvi. Appena entrati a sinistra.


-Nella confraternita dei corvi, usate l’ascensore e raggiungete la sala circolare con il proiettore. Entrate nella stanza a sinistra e guardate sulla scrivania per trovarlo.

SEZIONE 5 – INGRESSO DI MONUMENT ISLAND

-Dopo aver preso la Skyline con l’uncino, per la prima volta, dovrete scendere per togliere di mezzo le casse che vi bloccano il cammino. Guardate nella stanza di destra per trovare il voxafono su una scrivania.


SEZIONE 6 – MONUMENT TOWER

-Entrati a Monument Island, guardate nell’armadietto mostrato in foto.

-Superate le 3 leve ed entrate nella stanza a sinistra mostrata in foto. Il voxafono è sulla scrivania.

-Sulla scrivania al centro delle 2 scalinate, nella stanza con il grande macchinario che emette elettricità.


-Nel terzo punto di osservazione della ragazza, su una sedia.

SEZIONE 7 – BAIA DELLE CORAZZATE

-Una volta sulla baia, guardate sotto il carretto bianco e rosso.

– Superata la baia incontrerete un inserviente che pulisce a terra, superatelo per ritrovarvi in un corridoio con una porta in fondo. Entratevi per trovare il voxofono dentro un cesto di vimini.

-Nel bagno dei maschi bianchi nella sala giochi.

-Usciti dall’agguato alla biglietteria entrate nella stanza di destra e guardate sulla scrivania.
– Dopo l’agguato in biglietteria proseguite  e prima di uscire allo scoperto, entrate nella porta mostrata in foto. Troverete il voxafono in fondo alle scale.



SEZIONE 8 – SOLDIER’S FIELD

-Fate scassinare ad Elizabeth la porta a sinistra, subito nell’area iniziale. Troverete il voxafono all’interno, dentro un armadietto in fondo.

-Sul tavolo nel negozio di gelati, ai cancelli del parco.

-Nel punto mostrato in foto, dentro la libreria vicino al teatrino del duca e dell’imbecille.

-Scassinate la porta mostrata in foto nei pressi del punto in cui prenderete il cavallo pazzo. Troverete il voxafono su una scrivania all’interno.

-Nella piazza con i nemici, entrate nel saloon a sinistra per trovare il voxafono in cucina.

-MISSIONE OPZIONALE- Nella piazza con i nemici, entrate nell’edificio di sinistra e prendete il cifrario dalla bocca del cannone. Poi entrate nel saloon a destra della piazza ed entrate nel primo bagno per tradurre la scritta rossa sul muro. Ora entrate nel secondo bagno e tirate il cappello della foto. Scendete nel seminterrato segreto per trovare il voxafono.


-Nella piazza con i nemici, salite al piano superiore dell’edificio di destra per trovare il voxafono dove mostrato.

-Salite in cima con la Skyline e prima di salire le scale, scendete e guardate nel retro della navetta rossa.

SEZIONE 9 – SALA DEGLI EROI
-Appena entrati andate nel corridoio a sinistra ed entrate nella porta per trovare il voxofono su una scrivania.
-Giunti nell’ala della storia del Profeta, quando la moglie viene assassinata, guardate sulla sedia nella stanza a destra.
-Arrivati nell’area in cui dovrete battervi con Slate, che da una balconata vi lancerà le trappole elettriche, entrate nella porta in basso a sinistra che in precedenza era chiusa. Troverete il voxafono sulla scrivania.

SEZIONE 10 – RITORNO ALLA PIAZZA DELLA SALA DEGLI EROI

-Tornati a Soldier’s Field, salite nel punto mostrato in foto ed usate la trappola elettrica per aprire la porta. Troverete il voxafono sul letto.



SEZIONE 11 – MOLO DI FINKTON

-Subito dopo la cattura di Elizabeth, guardate dietro le scrivanie a sinistra.

SEZIONE 12– FINKTON CENTRO

-Nella stanza centrale all’ufficio di collocamento all’inizio del capitolo.
-Prima di prendere l’ascensore, guardate nell’armadietto verde della foto.

-Sul tavolo nell’anticamera poco prima di entrare nell’armeria.
-Nella piazza centrale delle industrie Fink, dove si può accedere all’armeria e al Good Time, guardate nell’angolo più a destra della piazza per trovare il voxafono dove mostrato.


SEZIONE 13– IL GOOD TIME

-Prima di scendere sotto al palco, guardate nei camerini sul retro.

-MISSIONE OPZIONALE-Questo collezionabile si trova a FINKTON CENTRO ma dovrete prima scendere nei sotterranei del GOOD TIME e prendere il cifrario che si trova su una cassa nella seconda stanza con i nemici sotto il palco.

Ora tornate a Finkton Centro e andate nell’angolo a sinistra dell’entrata della PIAZZA DELLO ZELO.

Arriverete su un molo in legno in cui dovrete scassinare una porta. Entrati nel negozio dell’orologiaio, usate il cifrario per tradurre i simboli sul muro e scoprire come impostare le lancette nel grande orologio li a fianco. Il voxafono è nella cassaforte.

-Nei sotterranei sotto al palco, superata la stanza con il proiettore al centro, guardate sulla sedia a destra.

SEZIONE 14– SHANTYTOWN

-Recatevi nella cantina del Graveyard Shift, il bar all’inizio del capitolo per trovare il voxafono sul tavolo.
-Nei cortili della polizia, prendete la Skyline più in alto e scendete sopra l’edificio con il varco per il lanciarazzi. Il Voxafono è sul retro.

SEZIONE 15– DEPOSITO STAZIONE DI POLIZIA

-Nella grande Hall con i nemici, salite al piano superiore ed entrate negli uffici a sinistra per trovare il voxafono su una scrivania accanto ad un baule blu.

-Dopo il salto nello squarcio, esaminate la scrivania appena fuori dal sotterranea in cui avete aperto lo squarcio.
-Dal voxafono precedente, salite le scalette di sinistra e ispezionate la scrivania mostrata in foto.


SEZIONE 16– SHANTYTOWN E FINKTON CENTRO DOPO LO SQUARCIO NELLA STAZIONE DI POLIZIA

-Andate verso il Graveyard Shift, il bar all’inizio di Shantytown per notare 3 uomini che fanno la foto sopra un Handyman caduto che stringe il voxafono tra le mani.
-Sul bancone del bar Graveyard Shift.
-Nell’armeria di Finkton centro vicino ai corpi dei Lin.

SEZIONE 17– LA FABBRICA

-Usciti dall’ascensore, guardate nel punto mostrato in foto.

-Dopo aver assistito alla fine della Fitzroy, andate nella porta a destra prima di salire sul dirigibile.

SEZIONE 18– EMPORIA

-Dopo aver preso la navetta rossa, proseguite fino a trovare un corridoio con delle vetrate. Arrivate a quella mostrata in foto per raccogliere il voxafono.

-Nella grande stanza con le 3 spirali tesla. Entrate nella biglietteria di sinistra e guardate nell’unica porta.
-Poco prima di usare il tornello finale, scassinate la serratura sulla destra per accedere alla libreria e trovare un voxafono al piano superiore e uno a quello inferiore.
-MISSIONE OPZIONALE-Preso il Voxafono al piano inferiore della libreria, scoprirete che al The Salty Oyster ( il ristorante che dovreste aver già scassinato sempre in questa sezione ) c’è un pulsante segreto sotto la cassa. Premuto il pulsante, entrate nella stanza che si aprirà e raccogliete il voxafono dalla conca insieme al Vigor Rispedisci al mittente.


SEZIONE 19– EMPORIA CENTRO
-Dopo lo scontro con l’Handyman, salite sulla balconata superiore e scassinate la porta. Il voxafono è tra le casse appena aperto.
-Arrivati al quartiere mercantile vedrete la strada diroccarsi. Saltate nell’edificio mostrato in foto per trovare il voxafono sul pianoforte.

-Arrivati ad Harmony Lane, attraversate il ponte ed entrate nel locale a destra. Fate fuori i nemici e prendete il voxafono tra le botti.
-Arrivati a Downtown salite la scala di sinistra. Ora proseguite dritti fino a notare un negozio sempre sulla sinistra. Scassinatelo e prendete il voxafono dal tavolo.
-Sulla scalinata davanti alla casa del profeta, dietro alla statua che prega.
-Al piano superiore nel laboratorio dei Lutece, guardate vicino al letto.
-Nella stanza alla destra dello squarcio, nel laboratorio dei Lutece.
-A terra, dopo aver aperto lo squarcio nel laboratorio dei Lutece.
-Sul tavolo, dopo aver aperto lo squarcio dal fotografo.

SEZIONE 20– LA BANCA
-MISSIONE OPZIONALE-Prima di poter prendere questo voxofono, dovete entrare nel distretto commerciale dal punto in cui si entra anche in banca. E scendere nelle fondamenta della casa, subito di fronte all’entrata del distretto, per prendere il cifrario. Ora entrate in banca e proseguite fino a trovarvi di fronte l’immensa porta blindata.  Andate a sinistra e proseguite fino in fondo, fate tradurre la scritta mostrata in foto ed avrete accesso al caveau segreto.

-Entrate nella stanza alla sinistra dello squarcio e guardate dietro la cassaforte in fondo.
-Sotto le statue degli angeli, dopo aver aperto lo squarcio.

SEZIONE 21– CASA DI COMSTOCK
-Nell’ascensore.
-Dentro la sala crematoria, in una bara.
-Nella stanza con la sentinella al centro, guardate dietro alla grande trave in fondo.
-Prima di salire nell’ufficio con gli schermi, guardate a destra nella zona sotto di essi.
-Davanti ai 3 schermi.
-Nell’ascensore, scendendo.
-Dopo aver salvato Elizabeth dai dottori, scassinate la porta sul retro di fronte all’ascensore.

SEZIONE 22– LA MANO DEL PROFETA
-Dopo il lungo combattimento sui tetti, attraversate il ponte e scassinate la porta. Il voxofono è nella stanza di destra.
-Nel secondo deck, scassinate la porta mostrata in foto.

-Nell’ultimo piano del dirigibile, dopo l’incontro con Comstock, guardate sulla scrivania sopra la statua della torre di Elizabeth.
-Nell’ultimo piano del dirigibile, dopo l’incontro con Comstock, guardate nella porta a sinistra per trovare il voxafono sul letto.




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Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

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