DMC: Devil May Cry – Guida alle anime smarrite

GUIDA INTERAMENTE REALIZZATA DA GUYBRUSH89

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE CHIAVI
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE PORTE

Le anime smarrite sono degli smagriti essere rossi lamentosi che sono rimasti intrappolati nel limbo e che il nostro Dante dovrà liberare a forza di mazzate.  Vi accorgerete della loro presenza  nella zona grazie al loro sospiro pesante. Potrete controllare quante ne rimangono nel livello dal menù START. Una volta distrutte rilasceranno per voi preziosi orb rossi.



ATTENZIONE: In questo nuovo capitolo di Devil May Cry non è possibile raccogliere i collezionabili ( anime e chiavi ) in una sola partita. Pertanto bisogna prima finire il gioco, in modo da acquisire tutte le abilità e rigiocarlo per completarlo totalmente. La nostra guida è divisa in PARTITA 1, che mostra i collezionabili che è possibile raccogliere durante la prima giocata, e PARTITA 2, che mostra nuovamente tutte le missioni ma solo i collezionabili che prima non potevano essere raccolti.



PARTITA 1

MISSIONE 1
Anima smarrita – Ve la mostrerà il gioco impossibile non vederla.
Anima smarrita – Dopo che il grande specchio si sarà frantumato, superatelo e girate a sinistra per arrivare di fronte alla bambola sulla sedia elettrica. Entrate nella stanzetta subito a sinistra per trovare l’anima smarrita attaccata sopra la porta.

MISSIONE 2

Anima smarrita: Dopo aver acquisito l’arbiter, buttatevi nel buco sul pavimento e guardate sulla parete nerastra per trovarla.
Anima smarrita: Dopo aver distrutto la prima porta con l’arbiter, entrate e guardate sopra la porta per trovare l’anima.
Anima smarrita: Dopo aver ottenuto Osiris, tornate indietro e girate a sinistra. Rompete la porta blu entrate e guardate sopra la porta.
Anima smarrita: Dopo aver ottenuto Osiris, tornate indietro e seguite i ricordi che vedrete passare, superate la zona platform e dopo aver distrutto la porta rossa entrate, salendo e guardate a destra per vedere l’anima. Per raggiungerla dovrete eseguire un doppio salto e una schivata in volo.



MISSIONE 3
Anima Smarrita: Distrutto il cammino verso Kat, voltatevi e guardate in alto a sinistra per notare l’anima. 


Anima smarrita: La sentirete lamentarsi nella piazza centrale e salendo verso la statua ci passerete davanti. Prendete la rosa blu per ottenere la nuova abilità e arrivarci sarà molto semplice.
Anima smarrita: Questa anima è molto complicata da raggiungere e, a tratti, anche un pò snervante. Tornate, grazie alla spinta aerea in cima alla statua centrale e guardate verso il varco da distruggere con Osiris. Noterete uno degli agganci in cui utilizzare la catena blu con sopra una piccola piattaforma. Dovete salirci sopra eseguendo un doppio salto, seguito da schivata in aria e infine spinta aerea. Una volta sopra dovrete saltare verso le radici blu e farle a pezzi con una combo area di Osiris. Troverete l’anima dentro il varco.

MISSIONE 4
Anima smarrita: Appena inizia il livello, girate sotto gli archi sulla destra per trovare l’anima.
Anima smarrita: All’inizio, prima di distruggere la telecamera, guardate nel punto mostrato in foto. 


Anima Smarrita: Arrivati nella piazza con la statua della divinità, guardate la foto per trovare l’anima. Usate la fontana per arrivarci.

Anima Smarrita: Salite dal punto luminoso blu mostrato sulla foto precedente e guardate sull’edificio a destra per trovare l’anima.
Anima smarrita: Arrivati nella zona con le 2 telecamere, eliminate i nemici e prendete la strada di destra. Dando le spalle alla statua della divinità guardate in alto a destra per notare una piattaforma su cui usare la catena blu. Salite per trovare l’anima.

Anima smarrita: Nella zona con le 2 telecamere, dopo che Kat vi avrà aiutato con la bomboletta sulle scale, usate la catena rossa sulle varie piattaforme e salite. Voltatevi in cima per trovare l’anima mostrata in foto.

Anima smarrita: Entrate, grazie ad Arbiter, nella porta rossa in cima all’edificio di fronte all’anima precedente.

MISSIONE 5
Anima smarrita: Appena inizia il livello salite verso sinistra e strappate la membrana nera con la catena rossa. Raggiungete la piattaforma successiva con la catena blu e guardate in alto a sinistra per notare una piattaforma con l’appiglio blu su cui salire. Uno volta sopra, guardate la foto per trovare l’anima.

Anima smarrita: Usciti dalla zona al coperto dove c’era la statua della divinità, usate la catena rossa per proseguire e poi guardate subito a destra per trovarla.
Anima smarrita: Vicino all’uscita, dove vi sono i tentacoli giallastri, guardate in fondo a destra.

Anima smarrita: Sopra all’uscita con i tentacoli giallastri, si sale da sinistra.


Missione 6
Anima smarrita: Dopo aver attraversato una sezione platform usando, per la prima volta nel livello, la catena rossa, guardate dietro al pannello sulla sinistra.

Anima Smarrita: Dopo la sezione a tempo, guardate dietro il primo pilastro di sinistra per trovarla.

Missione 7
Anima Smarrita: Poco dopo essere arrivati di fronte alla porta del penitenziario, proseguite sulle piattaforme e prima di sfondare nuovamente il muro con Eryx, guardate a sinistra per trovare l’anima!
Anima Smarrita: Dopo essere saltati dentro il secondo anello di spinta, avvicinate il container sulla sinistra con la catena rossa. Salite sul container per ritrovarvi nel punto mostrato in foto e raggiungere così la zona con l’anima.

Anima Smarrita: Poco dopo l’anima precedente, raggiungerete il punto mostrato in foto. Guardate in alto a destra per trovare l’anima.

Anima Smarrita: Dopo aver combattuto le Furie, saltate fuori dalla finestra e guardate sopra, dietro di voi, per trovare l’anima.
Anima Smarrita: Arrivati sulla struttura in ferro, dove vi verrà mostrato l’ascensore da colpire con Eryx, girate a destra e proseguite fino in fondo.
Anima Smarrita: Arrivati in cima, prima di far crollare l’ascensore con Eryx, saltate sulla piattaforma indicata in foto e poi sulla successiva per raggiungere l’anima. In pratica dovete girare intorno all’ascensore.

Anima Smarrita: Usciti dall’ascensore, guardate a destra prima di far crollare nuovamente il pavimento.
Anima Smarrita: A sinistra, di fronte alla seconda statua di potenziamento del livello.

Missione 8
Anima Smarrita: Arrivati al binario del treno, uscite e guardate subito sul muro a sinistra per trovarla.
Anima Smarrita: Arrivati alla statua della divinità, guardate poco più avanti sul muro di destra per trovarla.
Anima Smarrita ( x2 ): Arrivati al nido, prima di prendere l’occhio, usate la catena blu per raggiungere gli unici 2 appigli presenti. Troverete un anima per ogni appiglio.

Missione 9
Anima Smarrita: La troverete sul vostro cammino, usate Osiris per prenderla.
Anima Smarrita: Anche quest’anima la troverete lungo la strada. Saltate il muro alla vostra destra per raggiungerla.

Missione 10
Non vi sono collezionabili in questa missione.


Missione 11
Anima Smarrita: Sfondate il pavimento nella stanza con la statua di potenziamento. Rompete le radici blu e scendete. Prima di sfondare la parete rossa, guardate do fronte ad essa per trovare l’anima.
Anima Smarrita: Arrivati nella stanza circolare con le radici blu da rompere in alto, guardate sul muro alla sinistra dell’entrata per trovarla.
Anima smarrita: Dopo il combattimento nella stanza con i monitor, scendete le scale e andate a destra verso la porta con la luce rossa. Superate l’archetto subito a destra della porta e guardate sopra di esso per trovare l’anima.
Anima smarrita: Dopo il combattimento nella stanza con i monitor, scendete le scale e andate a destra poi subito a sinistra. Fate qualche passo e girate nell’antro a destra per trovarla.
Anima smarrita: Dopo il combattimento nella stanza con i monitor, scendete le scale e andate a sinistra. Proseguite fino a trovare una parete per l’Arbiter sulla sinistra che una volta sfondata vi rivelerà un varco verso l’anima.
Anima smarrita: Dall’anima precedente, sfondate la parete con Arbiter e poi il muro con Eryx. Arrivati alla stanzetta prima di quella con la porta e la luce verde voltatevi e guardate in alto per trovare l’anima.
Anima Smarrita: Arrivati nella stanza circolare con un Macellatore e alcuni nemici minori, guardate sopra all’arco dal quale siete entrati per notate l’anima. Indebolite il Macellatore con Eryx e quando la sua pancia sarà rossa, aspettate che si trovi sotto l’anima e attivate il Devil Trigger. Distruggetelo in aria e l’esplosione eliminerà anche l’anima.

Missione 12
Non vi sono collezionabili in questa missione.

Missione 13
Anima smarrita: Una volta che sarà apparsa la statua di potenziamento, voltatevi e salite sul balconcino per trovare l’anima sopra la porta rossa.
Anima smarrita: Prima di superare il primo portone guardate sotto la salita di scacchi arancioni che porta ad esso per trovare l’anima.
Anima smarrita: Dopo essere entrati nel Devil Has Talent, saltate sulle piattaforme blu e rosse di destra e arriverete al punto mostrato in foto.



Anima smarrita
: Superato il terzo round, date play con Eryx e voltatevi per trovare l’anima.
Anima smarrita: Superato il quarto round, date play e prendete la strada di destra saltando subito con la spinta verso le piattaforme a destra. Proseguite fino ad arrivare su una piattaforma grande con il muro dove trovare l’anima.
Anima Smarrita: Arrivati alla seconda statua di potenziamento, guardate la foto per capire su quale piattaforma aggrapparvi e salire.

Anima Smarrita: Arrivati alla seconda statua di potenziamento, proseguite fino al pulsante play e vedrete l’anima su un muro li vicino.

Missione 14
Non vi sono collezionabili in questa missione.


Missione 16
Anima smarrita: Arrivati alla prima statua di potenziamento, invece di entrare nell’ascensore, usate l’Arbiter per sfondare il muro e scendete le scale per trovarla.
Anima smarrita: Usciti al 105esimo piano, andate a destra e nuovamente a destra per vedere dei cubi neri chiudere un vicolo. Prendete bene il tempo e saltate oltre di essi per raggiungerla.
Anima smarrita: Vedi anima precedente..
Anima smarrita: Saliti sul balcone superiore dal 105esimo piano, arrivate al punto mostrato in foto. Prima di usare la catena blu, girate dove mostrato e saltate al centro delle 2 voragini luminose. Ora girate a sinistra e salite le scale fino in cima.

Anima smarrita: Saliti sul balcone superiore dal 105esimo piano, arrivate al punto mostrato in foto. Invece di usare l’anello blu, scendete di sotto per trovare l’anima nella stanza da aprire con Aquila o Osiris.

Anima smarrita: Dal punto dell’anima precedente, uscite dalla stanza e andate a sinistra e poi a destra per trovare un ascensore con l’anima.
Anima smarrita: Vedi anima precedente.
Anima smarrita: Superata la zona con i laser, andate a sinistra per trovare l’anima.
Anima Smarrita: Dopo aver ottenuto Kablooey, dovrete attraversare un lungo corridoio. Invece di entrare nella porta sulla destra e proseguire, arrivate alla fine del corridoio per trovare l’anima.

Missione 17
Anima Smarrita: Appena inizia la missione prendete il cammino di sinistra. Dopo aver usato la catena blu, guardate dietro il muro di sinistra per trovare l’anima.
Anima Smarrita: Appena inizia la missione prendete il cammino di destra e raggiungete la piattaforma in cui compariranno i nemici. Una volta eliminati guardate a sinistra ed usate la catena rossa per far crollare il muro. Poi subito la blu per raggiungere l’anima.
Anima smarrita: Dopo il combattimento nel grande spiazzo, guardate sulla destra per trovare l’anima.
Anima Smarrita: Superata la statua della divinità, usate i 2 appigli blu e una volta atterrati guardate in alto, sul muro.
Anima Smarrita: Arrivati al secondi spiazzo in cui dovrete combattere diversi nemici, eliminateli ed usate gli appigli blu per salire. Guardate dietro la roccia di destra e troverete l’anima.

Missione 18
Anima smarrita: Prendete il primo tunnel a destra e, in fondo, guardate in alto a sinistra.


PARTITA 2

La missione 18 è l’ultima che contiene collezionabili. Se non l’avete già fatto, potete rigiocare le missione precedenti per raccogliere quelli che prima non potevano essere raccolti.

Missione 1
Anima smarrita: Dopo aver fatto la conoscenza di Kat, girate a destra e sfondate il muro con Eryx per trovare l’anima.
Anima smarrita: Arrivati alla giostra con i cavalli guardate dietro di essa a destra per trovare un percorso per la catena blu che vi porterà all’anima.
Anima smarrita: Superato lo specchio guardate subito sul muro di destra per trovare l’anima.
Anima smarrita: Superato lo specchio, girate a destra e sfondate la porta in fondo con Arbiter.

Missione 2
Anima Smarrita
: Poco prima di entrare nella stanza con il quadro di Sparda, guardate a destra e rompete il varco blu con Aquila.
Anima Smarrita: Usciti dalla stanza in cui si ottiene l’Arbiter vedrete l’anima di fronte a voi. Usate la spinta per raggiungerla.
Anima Smarrita: Usciti dalla stanza in cui si ottiene l’Arbiter, saltate nella voragine sul pavimento ed in quella della stanza successiva. Guardate in alto a sinistra per notare un appiglio blu che vi porterà all’anima.
Anima Smarrita: Dopo la prima porta abbattuta con l’Arbiter, troverete sul vostro cammino un varco blu. Usate Osiris o Eryx per oltrepassarlo.
Anima smarrita: Superato il vostro primo viaggio mentale scendete e oltrepassate l’archetto. Guardate sopra di esso per trovare l’anima.

Missione 4

Anima smarrita: Distrutta la prima telecamera, salite le scalette di sinistra. In cima, voltatevi e guardate in alto.
Missione 5
Anima smarrita: Arrivati al primo grande spiazzo con i nemici, eliminateli e saltate verso gli appigli blu di sinistra per raggiungere l’anima.
Anima smarrita: Arrivati nella grande area in cui il gioco vi mostrerà i tentacoli della succube nei pressi dell’uscita dovete salire sopra l’uscita da sinistra. Ora usate Aquila per eliminare le radici blu e con la catena raggiungere l’anima.

Missione 8
Anima smarrita
: Dopo aver usato la catena rossa, salite a sinistra ed usate Eryx per sfondate il muro. Guardate a destra per notare un varco per Aquila che vi condurrà all’anima.