DMC: Devil May Cry – Guida alle Chiavi

GUIDA INTERAMENTE REALIZZATA DA GUYBRUSH89

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE ANIME SMARRITE
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE PORTE

Esistono 4 tipi di queste grandi chiavi: bronzo, d’oro, d’argento e…scopritelo! Che aprono le rispettive porte. Quasi tutte le chiavi aprono porte di altri livelli, quindi non preoccupatevi se alla fine del livello non avrete ancora trovato la porta, la chiave rimarrà nel vostro inventario e potrà essere usata nel corso dell’avventura su una qualsiasi porta dello stesso tipo della chiave.



ATTENZIONE: In questo nuovo capitolo di Devil May Cry non è possibile raccogliere i collezionabili ( anime e chiavi ) in una sola partita. Pertanto bisogna prima finire il gioco, in modo da acquisire tutte le abilità e rigiocarlo per completarlo totalmente. La nostra guida è divisa in PARTITA 1, che mostra i collezionabili che è possibile raccogliere durante la prima giocata, e PARTITA 2, che mostra nuovamente tutte le missioni ma solo i collezionabili che prima non potevano essere raccolti.



PARTITA 1

MISSIONE 1
Chiave di rame- Dal punto in cui il gioco vi mostrerà la prima anima smarrita saltate sulle piattaforme di legno subito a sinistra per arrivare alla chiave che vedrete in lontananza.



MISSIONE 2
Chiave di rame- Arrivati nel salone con la grande scalinata, salite le scale di destra e in cima di nuovo a destra per vedere la chiave nella stanza in fondo.



MISSIONE 3
Chiave di rame: Dopo aver eliminato i nemici, andate verso Kat e fermandovi dove ci sono i ragni, girate a sinistra per notare, accanto alla statua di potenziamento, una parete rossa per l’Arbiter. Rompete la parete e salite le scale per raccogliere la chiave.



MISSIONE 4
Chiave d’oro: Arrivati nella piazzetta con la statua della divinità, salite dal punto luminoso blu mostrato sulla foto e proseguite avanti fino a raggiungere la chiave. 


MISSIONE 5
Chiave D’argento: Arrivati nella stanza in cui vi verranno mostrati dei tentacoli gialli nei pressi dell’uscita, usate la catena rossa per attraversare il baratro. La chiave si trova sopra di voi, per prenderla però dovrete raggiungere l’uscita di quest’area e salire, da sinistra, sopra l’imbocco con i tentacoli. Una volta sulla passerella sopra i tentacoli dovrete andare in fondo a destra ed usare la catena blu fino a raggiungere la membrana nera da strappare con la catena rossa. Una volta essere scivolati dentro il container, date le spalle alla porzione di parete con il diamante rosso e guardate a destra per notare una piattaforma. Saltateci e proseguite con la catena blu per raggiungere la chiave.


Missione 6
Chiave di rame: Non appena inizia il livello, voltate i e guardate in basso per trovarla.

Missione 7
Chiave d’argento: Arrivati alla statua di potenziamento, guardate oltre il baratro di fronte ad essa per scorgere un appiglio blu. Superate il baratro e raggiungete la chiave.
Chiave di rame: Dal punto in cui su trova la porta di rame, usate la catena blu per salire e poi voltatevi per trovare la chiave.

Missione 8
Chiave d’argento: Dopo aver eliminato i nemici, nella stanza in cui passa il treno sul soffitto, non seguite le arpie ma andate dritti. Dopo qualche metro guardate a destra per trovare la via che vi condurrà alla chiave, Osiris farà il resto.



Missione 9
Chiave d’oro: In un stanza al chiuso in cui dovrete combattere con le furie e nei cui angoli vi sono dei rialzi, guardate in aria per notare una balconata con la chiave. Per raggiungerla potete aspettare che una furia si arrampichi sul muro e poi elevarvi verso di lei con la catena per usare la spinta verso il piano superiore, oppure potete usare l’uppercut di Eryx per lanciare in aria una furia, elevarvi verso di lei con la catena e raggiungere la chiave con la spinta.

Missione 10

Non vi sono collezionabili in questa missione.

Missione 11
Chiave di rame: Dopo il combattimento nella stanza con i monitor, scendete le scale e andate a destra poi subito a sinistra. Superate la porta con il led verde e scendete le scale sulla sinistra. Andate a destra passando sotto l’arco di materia nera e ancora a destra per trovare la chiave.

Missione 12
Non vi sono collezionabili in questa missione.

Missione 13
Chiave d’oro: Una volta che sarà apparsa la statua di potenziamento, guardate alla destra dell’area per notare un appiglio blu che vi darà la spinta. Usatelo per raggiungere la chiave lì davanti.

Missione 14
Non vi sono collezionabili in questa missione.



Missione 15
Chiave di rame
: Quando dovrete utilizzare Eryx per salvare l’automobile dei vostri amici, saltate sull’automobile e poi raggiungete con la spinta i container sul molo a sinistra. Notare la chiave non sarà difficile.
Chiave di rame: Nel punto in cui la macchina dei vostri sta per schiantarsi contro un treno, usate la catena rossa sul pullman e una volta esserci saliti sopra guardate a sinistra come mostrato in foto.



Missione 16
Chiave d’oro: Usciti al 105esimo piano, andate a destra e nuovamente a destra per vedere dei cubi neri chiudere un vicolo. Prendete bene il tempo e saltate oltre di essi per raggiungerla.

Missione 17

Chiave d’avorio: Dopo il combattimento nel grande spiazzo contro i Macellatori, usate la catena rossa per spostare la piattaforma. Usate nuovamente la catena rossa per liberare l’appiglio blu e poi usate quest’ultimo per raggiungere la roccia successiva. Se guardate subito in alto a destra noterete un altro appiglio blu che vi condurrà ad una porta per Aquila o Osiris che nasconde la chiave.

Missione 18
Chiave d’argento
: Prendete il secondo tunnel a destra e guardate nella prima voragine. A sinistra vedrete un percorso, saltateci per prendere la chiave.

PARTITA 2

La missione 18 è l’ultima che contiene collezionabili. Se non l’avete già fatto, potete rigiocare le missione precedenti per raccogliere quelli che prima non potevano essere raccolti.

Missione 2

Chiave d’argento: Usciti dalla stanza in cui si ottiene l’Arbiter, saltate nella voragine sul pavimento ed usate Eryx per sfondare il suolo nella stanza successiva.

Missione 4
Chiave d’argento
: Distrutta la prima telecamera, scendete le scale di destra e svoltate a destra. Usate Eryx per raggiungere la chiave.

Missione 5
Chiave di rame
: Arrivati al primo grande spiazzo con i nemici, eliminateli e saltate sulle casse di destra per raggiungere la chiave.

Missione 7
Chiave di rame
: Dopo aver usato i primi anelli che vi danno la spunta, guardate in alto a destra per notare un varco da distruggere con Aquila. Usate poi la catena per raggiungere la chiave.