Call of Duty: Black Ops 2 – guida alle specialità!

In Call of Duty: Balck Ops 2, le specialità sono particolari abilità che forniscono vantaggi sul campo. Alcune sono molto legate alle circostanze e utili solo in alcune modalità ad obiettivi, altre, invece, sono molto più generiche ed utili per aumentare le prestazioni.

– GUARDA LA NOSTRA VIDEORECENSIONE DI CALL OF DUTY BLACK OPS 2!
– GUIDA AI TROFEI E AGLI OBIETTIVI!

Abbiamo pensato di realizzare questa semplice guida perchè le Specialità forniscono abilità che nessun accessorio, arma o pezzo di equipaggiamento possono garantire, spesso sono fondamentali in ogni configurazione. Scegliere le Specialità dovrebbe essere uno dei primi passi nella creazione di una nuova classe.

TIER 1

LEGGERO
Aumenta la velocità di movimento del 7%. Rimuove il danno da caduta
.

Per quanto il miglioramento nella velocità sia lieve, è notevole nelle configurazioni con mitragliatrici leggere o fucili a pompa, in particolar modo quando combinato con Oltre il Limite. Questa Specialità si rivelerà particolarmente utile per fare i portabandiera nella modalità Cattura la Bandiera, e per raggiungere la  zona dove piazzare la bomba in demolizione o Cerca e Distruggi. Gli effetti di leggero nel combattimento sono lievi e kimitati negli scontri  a fuoco diretti. Leggero elimina i danni da caduta, rendendo molti salti più sicuri, e rendendo meno dannoso saltare da una finestra o da sporgenze alte.

FANTASMA
Nascondde dagli UAV durante il movimento, il piazzamento o la disattivazione di esplosivi o il controllo della Serie di Punti.

Questa Specialità è particolarmente efficace per la furtività e si abbina molto bene con un Silenziatore per le configurazioni da Infiltrazione. Considerato che siete nascosti dagli UAV, Fantasma favorisce configurazioni aggressive, mobili e furtive. Rimanerein mobilità vi nasconderà dagli UAV, dato che non potrete rimanere fermi per stare nascosti. Controllate sempre la freccia sulla minimappa per vedere quanto movimento è necessario per rimanere invisibili. Ricordate che Fantasma non potrà nascondervi da un VSAT nemico.

ANTISCHEGGE
Riduce nettamente i danni nemici
.

Se attiva nessun esplosivo di base potrà uccidervi, a meno che non veniate presi in pieno. Questa è un aspecialità generalmente utile, ma potrebbe risultare vitale per ogni configurazione volta alla conquista degli obiettivi che tendono ad essere costantemente sotto bombardamento.

INVISIBILE
Il supporto aereo automatico non può mirarvi
.

Questa Specialità fornisce immunità dalle Serie di punti aree non controllate. Occhio però! Potreste essere comunque uccisi se vi trovaste di fianco ad un compagno sprovvisto dell’invisibilità.

INFLESSIBILE
Guadagnate Serie di Punti circa il 20% più velocemente.

Se riuscirete a guadagnare spesso Serie di Punti di medio livello, Inflessibile vi darà una spinta per arrivare spesso a quelle di alto livello. L’unico difetto questa specialità è il costo in punti e il consumare uno slot per una specialità Blu che potrebbe essere più utile per una configurazione specializzata. In ogni caso, tenete conto che scegliere Inflessibile  su configurazioni che vorrete giocare in maniera offensiva o di supporto  è più efficace rispetto a quelle aggressive o dedicate agli obiettivi. Considerate, inoltre, che Inflessibile fa da moltiplicatore per il costo delle Serie di Punti, ma non aumenta il punteggio ottenuto a fine gioco.