Games Workshop annuncia Warhammer Age of Sigmar: Champions

Games Workshop annuncia Warhammer Age of Sigmar
La Games Workshop ha annunciato un nuovo gioco di carte collezionabili basato sull'universo di Warhammer, si chiama Warhammer Age of Sigmar: Champions, e sarà disponibile anche sui dispositivi mobili e PC.

In questi ultimi tempi la Games Workshop sta lavorando come non mai, presentando un gran numero di giochi da tavolo, una nuova edizione del celebre wargame Warhammer Age of Sigmar e ora anche un nuovo gioco di carte collezionabili, Warhammer Age of Sigmar: Champions.

Champion è un gioco di carte a due giocatori in cui ognuno schiererà quattro campioni della fazione prescelta e avranno l’obbiettivo di riuscire a sconfiggere quelli dell’avversario. Inoltre potranno scegliere tra quattro fazioni tipiche dell’ambientazione di Age of Sigmar: Ordine, Chaos, Distruzione e Morte, ognuna con le proprie unità, i propri incantesimi e benedizioni da utilizzare.

Warhammer Age of Sigmar
Quale sceglierete?

All’inizio di ogni partita i giocatori dovranno mettere sul campo i propri quattro campioni scelti e le benedizioni associate, che dovranno essere nascoste all’avversario, per attivarle bisognerà completare le missioni associate a ciascun campione, che possono consistere in schierare determinate unità, infliggere danno al nemico, eccetera. Queste benedizioni, una volta rivelate, avranno un forte impatto sullo svolgimento della partita e possono anche essere decisive per la vittoria.

Il lancio è previsto per agosto di quest’anno, e saranno disponibili, un mazzo base da 30 carte per ogni fazione, che comprende vari campioni, le unità, gli incantesimi e altre carte utili, e anche delle bustine da 10 carte, che conterranno 6 carte comuni, 3 non comuni e 1 rara. Inoltre al momento è possibile preordinare il Founder Pack dal sito web Champions che comprende tutti i mazzi delle fazioni, 10 bustine, tappetini da gioco, gettoni e anche altri gadget da collezione.

Warhammer Age of Sigmar
Queste bustine contengono carte di fazioni casuali.

Mentre chi preferisce i giochi di carte collezionabili digitali, come Hearthstone, sarà felice di sapere che nello stesso giorno verrà lanciata anche la versione di Warhammer Age of Sigmar: Champions per iOS, Android e successivamente sarà disponibile anche sul PC, tramite Steam.