Nuova piattaforma di streaming in Italia: costi e cosa vedere

Coppia guarda la TV
Nuova piattaforma di streaming in Italia: costi e cosa vedere (Player.it)

Una nuova piattaforma streaming sta per sbarcare in Italia, dopo una lunga attesa, per fronteggiare i grandi colossi come Netflix e Disney +. Si tratta di una manna dal cielo per gli appassionati di film e serie TV e, per questo motivo, andiamo a vedere che cosa c’è da sapere a proposito dei costi e di che cosa offre.

Lo streaming TV ha letteralmente rivoluzionato, negli ultimi anni, il mondo della televisione, offrendo delle opportunità che un tempo sembravano pura fantascienza. Come il fatto che oggi i contenuti possono essere visti quando si vuole e dove si vuole. Basta avere un abbonamento per una piattaforma, una connessione internet ed un dispositivo con l’app scaricata. In tal senso, a fare la voce grossa sono diverse realtà come Netflix, Disney + e Prime Video per merito di prodotti esclusivi ed anche di titoli più datati che, però, hanno sempre un enorme fascino.

Adesso, però, per quanto riguarda il mercato italiano, arriva una autentica svolta. Sta, infatti, per arrivare una nuova piattaforma di streaming che ha deciso di sfidare, metaforicamente parlando, questi colossi del settore. Dal momento che si tratta di una novità significativa che coinvolge da vicino tanti potenziali utenti, andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa è importante sapere da questo punto di vista. A partire dai costi fino ad arrivare a che cosa sarà possibile vedere.

Nuova piattaforma di streaming in Italia, utenti finalmente accontentati: di che si tratta

Chiaramente l’attesa da questo punto di vista è alle stelle, anche perché c’è spazio in questo mercato in cui operano, oggettivamente, poche realtà in termini numerici. Seppur gigantesche. In tal senso, uno degli arrivi più attesi in senso assoluto riguarda la nuova piattaforma streaming di HBO. Stiamo parlando di HBO Max. La data per il suo sbarco sul mercato italiano è quella del 13 gennaio del 2026 e, di conseguenza, l’attesa sta per giungere al termine. Ci saranno, ovviamente, le produzioni HBO, i film Warner Bros. Pictures, le serie Warner Bros. Television, l’universo DC, i Max Original e l’intera offerta sportiva di Eurosport.

Titoli su smart TV
Nuova piattaforma di streaming in Italia, utenti finalmente accontentati: di che si tratta (Player.it)

Per quanto riguarda i costi, ci sono tre differenti piani che possono essere sottoscritti:

  • il piano Base con pubblicità offre la visione in Full HD su due dispositivi a 5,99 euro al mese
  • lo Standard, sempre in Full HD e con fino a 30 download, dal costo pari a 11,99 euro
  • il Premium, che consente la visione in 4K Ultra HD con Dolby Atmos, fino a quattro dispositivi e 100 download a 16,99 euro.

Oltre ai vecchi prodotti HBO, tra i titoli più attesi che arriveranno su questa piattaforma streaming ci sono A Knight of the Seven Kingdoms, vale a dire il nuovo capitolo legato alla saga di Game of Thrones, al pari della seconda stagione del medical drama The Pitt.