Su PC è possibile giocare Lies Of P con gli amici grazie a questa mod incredibile

personaggio maschio con braccio con fuoco blu, vestito blu ttocentesco, spada curva in mano, mostri lo aggrediscono
Su PC è possibile giocare Lies Of P con gli amici grazie a questa mod incredibile (player.it)

Volete giocare a Lies Of P con i vostri amici? Grazie a una nuova mod per PC, potrete divertirvi in compagnia, dilaniando androidi e alterazioni geniche.

C’è stato un periodo, che forse non si può dire totalmente superato ma quanto meno attenuato, in cui il sotto-genere Souls-like ha visto un rigoglio davvero impressionante: chiunque sviluppava Souls-like e sempre più giocatori volevano immergersi in avventure che, similmente a quelle di From Software, riuscivano a far percepire un senso di scoperta continuo, tra scontri sempre più ardui.

personaggio con capelli neri tende arco infuocato contro testa di mostro fluttuante blu
Su PC è possibile giocare Lies Of P con gli amici grazie a questa mod incredibile (player.it)

Nel marasma di titoli però, non si può dire che quelli meritevoli fossero la maggioranza. Tra i tanti, Lies Of P fu sicuramente quello che spiccò maggiormente. Oltre a presentare un setting che metteva insieme Pinocchio, robotica alla Asimov e alchimia in maniera unica, offriva ai giocatori anche uno spazio ludico davvero divertente e coinvolgente, con tantissimi scontri stupendi, al netto di alcuni problemi qui e là. Ve ne abbiamo parlato in modo approfondito in sede di recensione, al tempo.

Grazie a una nuova mod, arrivata ultimamente su PC, finalmente i giocatori potranno avere accesso a una funzione di cui si sentiva decisamente la mancanza, sebbene non fosse assolutamente nelle intenzioni degli sviluppatori.

Pinocchio… con lui alcuni amici

L’incredibile DLC Overture aveva riacceso l’interesse sul titolo di Neowiz, proponendo una porzione aggiuntiva davvero di livello, che aveva portato anche nuovi fan ad approcciare per la prima volta Lies Of P. In tanti però, chiedono a gran voce una modalità cooperativa, così da poter completare il gioco con amici e, se Neowiz non risponde, ci pensano i modder!

Sulla scia dei Souls classici (o di Elden Ring che dir si voglia), anche per Lies Of P è in sviluppo una mod che introduce la modalità cooperativa! Al momento, il progetto portato avanti dal team indipendente EmberWave (che potete supportare sul loro Patreon), è ancora in versione alpha e infatti presenta diverse limitazioni. Prima di tutto, bisogna notare che la co-op potrà essere effettuata soltanto con un singolo aiutante.

Al momento la mappa non è interamente navigabile: la collaborazione tra giocatori, si ferma semplicemente alla maggior parte delle boss fight (tra i grandi eslcusi vi sono il Re dei Burattini e il Mostro Verde della Palude). Anche tante boss fight di Overture sono incluse. Tra le chicche, vi è sicuramente la modalità spettatore, che si attiva nel momento in cui morite, così da permettervi di continuare ad assistere alle battaglie dei vostri amici.

L’intento che si pone la mod, è quello di ottenere una co-op seamless, che possa lasciare ai giocatori la libertà di esplorare l’intera mappa senza problemi e con una singola evocazione. È giusto notare come, al momento, se proverete ad andare a zonzo per la mappa dopo aver ucciso un boss o se vi teletrasporterete all’Hotel Krat, il gioco crasherà e potrebbe darvi una schermata d’errore. Bisogna dunque attendere che EmberWave raggiunga un punto superiore nello sviluppo ma, già così, c’è da dire che è tanto divertente massacrare la Confraternita dei Conigli Neri insieme a un amico, sicuramente più sveglio dello Spettro da evocare alle fontanelle pre-boss.

Potete scaricare la mod dalla pagina dedicata di NexusMods.