Per coloro i quali utilizzano Android Auto arriva una svolta davvero di altissimo profilo ed una notizia che lascia tutti di stucco. Stiamo parlando, infatti, di una funzione a dir poco speciale che sarà a nostra disposizione, per la gioia di tutti gli utenti. Essendo qualcosa di tanto significativo, vediamo di che si tratta.
Come è noto, tra i sistemi che permettono di usare le applicazioni proprio di uno smartphone come la navigazione, la musica e le chiamate sul display di un’auto che sia, ovviamente, compatibili, in modo da mantenere la sicurezza durante la guida, Android Auto rappresenta una eccellenza in senso assoluto. Al pari, ovviamente, del suo grande rivale, vale a dire Apple Car Play. Da questo punto di vista, è importante sottolineare che la concorrenza non manca, eppure la posizione di questi due colossi non viene minimamente scalfita. Come mai questo accade?
Il motivo è semplice da spiegare: si tratta di realtà che sono sempre in anticipo sulla concorrenza. E che non smettono di offrire agli utenti delle soluzioni per le loro esperienze che siano nuove ed affascinanti. In tal senso, per coloro i quali utilizzano Android Auto arriva una svolta a dir poco significativa. C’è una nuova funzione che arriva e che risulta essere davvero speciale. Dal momento che si tratta di un qualcosa di così tanto importante e significativo, analizziamo insieme di che cosa si tratta e che cosa può cambiare grazie a questa novità.
Nuova funzione su Android Auto: ecco tutti i dettagli a riguardo
Nello specifico, puntiamo i riflettori su una delle app per la navigazione più famose su scala mondiale. Stiamo parlando di Waze. Per anni ha adottato una scelta difficile da comprendere e spiegare. Ogni volta che si collegava lo smartphone al sistema di infotainment, l’app in questione smetteva di funzionare. In pratica bisognava scegliere tra Android Auto e l’app di Waze. Adesso però cambia tutto, dal momento che dopo un aggiornamento distribuito su larga scala utilizzare questa applicazione mentre si è collegati con lo smartphone al veicolo sarà possibile.

Si tratta di una soluzione di grande interesse per chi vuole avere il controllo sull’app in questione dal proprio smartphone senza andare ad intaccare la visuale sui monitor della propria auto. O per chi, magari, preferisce affidare i suggerimenti sulle strade da prendere al passeggero che gli sta accanto. Per attivare questa opzione garantita da Waze grazie a questo nuovo aggiornamento non occorre, di fatto, far nulla se non verificare di avere la versione dell’applicazione in questione più aggiornata. Insomma, niente di più semplice per avere a portata di mano una svolta significativa nel mondo di Android Auto.
