I regali nerd immancabili | Se non li fate i vostri amici ci rimarranno male

Se non volete ritrovarvi a Dicembre strapieni di impegni e regali da scovare, abbiamo più di una soluzione per voi! Soprattutto se volete soddisfare i difficili palati dei vostri parenti o amici appassionati di videogiochi.

Nella nostra selezione troverete alcune delle scelte “sempreverdi” per tutti gli amanti del medium videoludico e alcune novità appena approdate sul catalogo degli store più appetibili.

Xbox Game Pass / PlayStation Plus

Per i possessori di console PlayStation o Xbox forse non c’è niente di più pratico di un abbonamento ai rispettivi servizi offerti da Sony e Microsoft. Un abbonamento PS Plus Premium di 12 mesi viene attualmente 89, 99 euro e permette di sbloccare tutti i contenuti presenti nel rooster PlayStation: multiplayer online, demo, streaming dei titoli, due nuovi giochi ogni mese e tutti i titoli dei cataloghi già presenti, come Classic, Ubisoft ed Extra. Tutto dipende dal livello. Regalate un abbonamento Premium per ottenere queste funzioni e un catalogo completo di classici PlayStation in streaming. Se invece preferite le card PlayStation e lasciare completamente la scelta ai vostri cari, vi lasciamo una serie di offerte e consigli che abbiamo raccolto qui.

Purtroppo Xbox ha eliminato le offerte che coprivano 12 mesi anche per Xbox Game Pass, ma vale ancora la pena investire in un abbonamento di 3 mesi a Xbox Game Pass Ultimate, che garantisce ai giocatori l’accesso a un’enorme libreria di giochi, per moltissimi la migliore offerta sul mercato. Sono presenti sia titoli AAA che titoli indie, insomma è perfetto per ogni tipo di palato. I membri abbonati ricevono anche l’accesso a Xbox Live, in modo da poter giocare in co-op e in multiplayer competitivo con i propri amici. Sono idee regalo perfette se non volete puntare tutto su un singolo videogioco.

Mario + Rabbids Spark of Hope – Nintendo Switch

Se invece volete conquistare il cuore di un nintendaro non c’è scelta migliore che puntare tutto su Mario + Rabbids Sparks of Hope, l’ultimo grande titolo uscito per Nintendo sviluppato da Ubisoft Milano. Nato da una partnership storica tra Ubisoft e Nintendo, Mario + Rabbids Sparks of Hope è il sequel del celebre e italianissimo Mario + Rabbids Kingdom Battle, un RPG tattico dove il mondo dei Rabbids e quello di Super Mario si fondono. Stavolta l’inverosimile gruppo di amici partono per un viaggio galattico per sgominare una misteriosa minaccia cosmica che prende il nome di Cursa, una creatura intenzionata a consumare gli Spark, creature nate dall’unione tra i Rabbids e gli Sfavillotti.

Mario + Rabbids Sparks of Hope cerca di evolvere il brand sia con una trama più complessa e profonda, sia con un sistema di combattimento innovativo: guidando una squadra di personaggi scelti, turno dopo turno è possibile compiere azioni come salti e attacchi entro un’area prestabilita senza limiti di movimento. Se volete assicurarvi della qualità del gioco, che già vi diciamo è altissima, vi rimandiamo alla nostra recensione.

God of War Ragnarok – Ps5 e Ps4

Per i vostri famigliari o amici “sonari” invece consigliamo l’ultima grande esclusiva PlayStation sviluppata da Santa Monica Studio: stiamo parlando dell’attesissimo e recentissimo God of War: Ragnarok. Il sequel di God of War, il reboot vichingo del 2018, è ambientato tre anni dopo la precedente avventura di Kratos e suo figlio Atreus.

Il Fimbulwinter, un rigido e lunghissimo inverno, sembra aver avvolto ogni cosa, il presagio è chiaro: il Ragnarok è alle porte e, con esso, la battaglia finale tra le divinità nordiche. Tuttavia, il viaggio dei nostri eroi deve continuare, tanto per scoprire la vera identità di Atreus, quanto per trovare un modo per impedire lo stesso Ragnarok. Per quanto riguarda la qualità dell’ultimo GoW potete stare tranquilli, è uno dei pochissimi titoli che nella storia di Player.it hanno meritato un clamoroso 10 su 10: qui trovate la nostra recensione.

Pentiment – l’ultimo gioco di Obsidian

Pentiment è un videogioco di ruolo narrativo ambientato nella Baviera del XVI secolo. Il giocatore, nei panni dell’artista dilettante Andreas Maler, indaga sull’omicidio di una persona importante di cui è stato accusato un suo amico. La storia si svolge nell’arco di 25 anni e non rivela mai canonicamente il vero assassino. Il giocatore deve invece accusare un individuo in base a chi pensa che sia stato o a chi merita di essere punito. Alla trama principale dell’omicidio si affiancano altri crimini e cospirazioni.

Pentiment è presente nel Game Pass di Xbox di cui abbiamo parlato poco fa, ma è un ottima scelta anche per i gamer che preferiscono videogiocare su PC. Quindi può essere sia un buon motivo per optare per il Game Pass, sia un’ottima soluzione per chi non predilige le console.