Scheda Tecnica di Pentiment

Disponibile su: PC, Xbox One, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Obsidian
Publisher: Xbox Game Studios
Disponibile per: PC | Xbox One | Xbox Series X
Genere: RPG
Data di rilascio: 15/11/2022
Tempo di gioco stimato: --

In breve

Pentiment è un videogioco di ruolo narrativo ambientato nella Baviera del XVI secolo. Il giocatore, nei panni dell’artista dilettante Andreas Maler, indaga sull’omicidio di una persona importante di cui è stato accusato un suo amico. La storia si svolge nell’arco di 25 anni e non rivela mai canonicamente il vero assassino. Il giocatore deve invece accusare un individuo in base a chi pensa che sia stato o a chi merita di essere punito. Alla trama principale dell’omicidio si affiancano altri crimini e cospirazioni.

Lo stile artistico del gioco è un mix di manoscritti tardo-medievali, prime stampe e xilografie nel passaggio dall’arte tardo-medievale a quella moderna. Pentiment propone una struttura aperta che consente di indagare liberamente esplorando i luoghi e interrogando gli NPC nell’ordine che il giocatore preferisce.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Pentiment

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Pentiment', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: