Un nuovo trailer per Journey To The Savage Planet


Abbiamo già parlato durante la settimana scorsa di come l’Epic Games Store si stia pian piano accaparrando un grande numero di esclusive temporali e non per cercare di dare al suo store dei nomi di risalto. Uno di questi titoli, Journey To The Savage Planet, è stato annunciato come esclusiva durante il panel Unreal della GDC 2019.

Il titolo sta venendo sviluppato da Typhoon Studios, una software house piuttosto giovane che conta tra le sue file personaggi del settore noti per aver lavorato in Ubisoft o per aver contribuito alla creazione della serie di videogiochi Batman Arkham.

Cos’è Journey To The Savage Planet?

Journey To The Savage Planet è un videogioco d’avventura in prima persona ambientato in un mondo alieno scanzonato il giusto. Il titolo richiama in modo sostanziale gli anni d’oro della fantascienza, con tanto di flora e fauna che si nascondono dietro a ogni angolo.

La narrativa del gioco parla di un dipendente dell’azienda Kindred Aerospace, un azienda piuttosto importante nel campo dell’esplorazione interstellare che si ritroverà ad analizzare il lontano pianeta conosciuto come AR-Y 26. Qui il nostro povero protagonista si ritroverà, armato giusto delle sue speranze e di un equipaggiamento scadente a dir poco, a dover esplorare e catalogare la flora e la fauna del luogo per poter raggiungere un obbiettivo di importanza planetaria: capire se il luogo in cui si trova è adatto alla colonizzazione umana.

Secondo il comunicato stampa rilasciato in questi giorni, il progetto è il risultato dell’amore sconsiderato che moltissimi membri della software house nutrono per la fantascienza dei cosidetti anni d’oro.  Al riguardo, il direttore creativo e co-founder di Typhoon Studios, Alex Hutchinson ha dichiarato:

“Il team che sta sviluppando questo titolo si nutre di un grande amore per quelli che al giorno d’oggi chiamiamo anni d’oro della fantascienza perché, a differenza delle produzioni dei giorni d’oggi, lì c’erano una positività e un senso d’avventura senza pari, caratteristiche estremamente importanti. Al giorno d’oggi il mondo della fantascienza è pieno di distopie e di concetti che si inquadrano sotto il velo della tristezza. Per questi motivi abbiamo voluto dare a Journey To The Savage Planet un taglio quanto più avventuroso possibile, guardando al passato e cercando di attualizzarne il senso del divertimento. Con il piccolo trailer che abbiamo realizzato vogliamo mostrarvi ciò in cui crediamo nel modo più chiaro possibile.”

Journey To The Savage Planet sarà pubblicato da 505 Games su Playstation 4, Xbox One, e PC (qui in esclusiva su Epic Games Store) durante i primi mesi del 2020.
Maggiori informazioni possono essere ottenute visitando il sito ufficiale del titolo.

journey to the savage planet

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Final-fantasy-vii-xbox-one-e-nintendo-switch

Final Fantasy VII arriva su Xbox One e Nintendo Switch

streets-of-rage-4-primo-trailer-di-gameplay

Streets of Rage 4, un primo trailer di gameplay