Devil May Cry 5, tutta la storia della serie in un nuovo trailer


Quando si parla di saghe videoludiche molto longeve e che negli anni hanno subito rallentamenti e cambi di direzione, fare il punto della situazione sulla storia e sull’ordine cronologico degli eventi della trama potrebbe risultare parecchio difficile. Ne è un perfetto esempio il recente Kingdom Hearts 3, che è arrivato dopo anni e anni di attesa e una serie di capitoli minori in mezzo che frammentavano la storia principale in tantissime parti (fortuna che è in uscita una collection con i fiocchi!).

Fortunatamente in queste situazioni gli sviluppatori non stanno a guardare e aiutano giocatori vecchi e nuovi a trovare un filo conduttore per apprezzare al meglio l’ultimo capitolo del gioco in questione. Il canale Capcom USA  racconta la storia dei suoi cacciatori di demoni in un video di 2 minuti che tramite molte parole e qualche immagine riassume la storia di una saga che ormai ha quasi vent’anni, in attesa di Devil May Cry 5.

Vi ricordiamo che Devil May Cry 5 (di cui potete già leggere la nostra prova) è in uscita per PS4, PC e Xbox One il prossimo 8 Marzo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Cyberpunk 2077 confermato all'E3 2019

Cyberpunk 2077 confermato all’E3 2019

Artwork di Star Wars Jedi Fallen Order

Chris Avellone ha concluso il suo lavoro su Star Wars: Jedi Fallen Order