Bioshock 2: guida agli audio diari e tonici parte 3

Guida di Guybrush 89  valida per Pc, Ps3 e Xbox 360



Persi per Rapture??? Problemi con gli audio diari??? Mancato un potenziamento??? Nessun problema! Da oggi c’è la guida completa a tutti gli sbloccabili e i collezionabili di Bioshock 2, come sempre la prima della rete, renderà la vostra gita nel profondo dell’oceano una vera passeggiata!
Eccovi un pratico elenco degli oggetti da trovare:

GATHERER’S GARDEN: Una sorta di distributori da cui potrete acquistare, grazie all’ADAM, miglioramenti e Tonici.

STAZIONE POTENZIAMENTO ARMI: Sparsi nel gioco e facilmente visibili, queste grandi macchinari serviranno a potenziare le vostre armi.

AUDIO DIARI: Dispositivi che contengono registrazioni dei personaggi del gioco.

TONICI: Potenziamenti passivi che potrete trovare sparsi per il gioco dentro delle boccette celesti.

Detto questo vi saluto augurando a tutti Buona caccia!

SIREN ALLEY

Padre Wales “Un Dio silente”: Seguite il video per trovarlo.

Gil Alexander “Lo sferragliatore”: Seguite il video per trovarlo.

Jamie Byass “Carico di plasmidi”: Seguite il video per trovarlo.

Augustus Sinclair“Più si sale, più si cade”: Seguite il video per trovarlo.

Eleanor Lamb “Capricci”: Seguite il video per trovarlo.

Stazione di potenziamento armi:
Seguite il video per trovarlo.

Tonico “Tuttofare”:
Seguite il video per trovarlo.

Plasmide “Diversivo”:
Seguite il video per trovarlo.

Questo video va dall’audiodiario “Un Dio silente” al plasmide “Diversivo”.

A questo punto del gioco quando salverete una sorellina e se avrete salvato tutte le sorelline, vi ringrazieranno lasciando un orsacchiotto contenente soldi, adam e il tonico “Genitore Orgoglioso” davanti al Gatherer’s Garden.

Padre Wales “La salvezza della Lamb”: Andate nell’area di manutenzione e salite le scale centrali, arrivate alla porta dove dovrete inserire il codice per vedere il diario appoggiato un baule.

Daniel Wales “Padre Simon Wales”: Nel Pink Pearl dopo aver raccolto la Fiocina arriverete in un grande atrio con al centro una colonna ricoperta di piante, rimanete al piano terra e andate nella stanza in fondo a sinistra per trovare il diario sopra la scrivania.

Dusky Donovan “Due pesi e due misure”:
Al primo piano del Pink Pearl andate verso la torretta, svoltate l’angolo ed entrate nella stanza a destra. Esplorandola troverete una stanza da letto con la luce rosa, guardate su un comodino a sinistra per trovare il diario.

Daniel Wales “Wales and Wales”:
Arrivati nella stanza di Daniel Wales non scendete nel buco ma entrate nella stanza sulla sinistra per trovare il diario sopra la scrivania.

Tonico “Delizia Genetica 2”: Scendete nel buco citato nel diario precedente per trovarlo praticamente davanti a voi in basso a destra.

Daniel Wales “La data è il codice”:
Dopo aver ucciso Daniel cercate nel suo cadavere per trovare il diario.

Andrew Ryan “Seppellisci ogni ricordo di lei”:
Una volta aperta la porta con il codice ed arrivati ad Hedone Plaza passate sul ponte semidistrutto e prendete il ponte sulla destra, seguite il balcone a destra ed andate in fondo per trovare una porta dentro la quale troverete il diario su una scrivania.

Sofia Lamb “Requisiti di un utopia”: Nell’Hedone Plaza mettete la mappa e guardate nella parte sinistra, noterete una specie di manico. Andateci e scendete per addentrarvi in una zona allagata piena di piante, arrivate alla fine per trovare il diario.

Tonico “Esperto di Vendite”:
Sulla strada per il diario precedente, IMPOSSIBILE non vederlo.

Gil Alexander “Il meccanismo fisico”: Sopra una cassa davanti al Gatherer’s Garden di Hedone Plaza.

Frank Fontaine “Una nicchia vuota” & Tonico “Placebo”:
Seguite il video per trovarli nel laboratorio segreto.

Mark Meltzer “L’operazione della Lamb”: A Hedone Plaza salite sopra al negozio del video precedente che reca l’insegna “Green Croceries” per trovare un nascondiglio, entrate nella porta accanto alla torretta per accedere al covo dei contrabbandieri nel quale si trova il diario.

Eleanor Lamb “Mi chiamo Eleanor”:
Nell’orfanotrofio delle sorelline arrivate nel dormitorio (la stanza piena di letti), il diario è in fondo vicino un letto.

Padre Wales“La guida della Lamb” & Sofia Lamb “Legati alla grande catena”:
Seguite il video per trovarli.


Sofia Lamb “Terapia con Grace 2” & Stazione potenziamento armi:
Guardando la mappa cercate la stanza “Ufficio della Lamb” per trovarvi la stazione di potenziamento armi sul muro e il diario in un cassetto di uno schedario.

Simon Wales “Il credo del fedele”:
Nella stanza in cui combatterete Padre Wales, sulla tavola sotto l’enorme dipinto.

DIONYSUS PARK


Andrew Ryan “Il tempo della Lamb è finito” & Stazione di potenziamento armi:
Subito all’inizio nella zona chiamata “Deposito nel seminterrato” accanto al distributore (contrassegnato sulla mappa dalla faccia di un pagliaccio) troverete una porta con una serratura numerica, inserite la combinazione “1080” per aprirla e trovarli.

Stanley Poole “Mecenatismo”: Sempre nel Deposito nel seminterrato prima di salire al piano superiore guardate su una cassa accanto allo scaffale centrale.

Billy Parson “Un regalo da parte di Billy”: Salite al piano superiore, superate la porta con la cascatella davanti e scendete le scale per trovarlo.

Andrew Ryan “L’arte della Lamb”:
Dal diario precedente risalite le scale ed entrate nell’unica porta che troverete, superate la telecamera di sicurezza e salite le scale fino in cima. Entrate nella grande stanza sulla cui porta ci sono degli arpioni elettrificati per trovarlo sulla sinistra accanto a una piccola cascata.

Mark Meltzer “Perduta e ritrovata” : Arrivati alla Piazza del carosello, un area con una giostra distrutta al centro, guardate nella cabina centrale della giostra per trovare il diario.

Stazione potenziamento armi: Mentre raggiungerete l’Entrata Oceano superate il primo corridoio subacqueo e prima di raggiungere il secondo vi troverete in una stanza rettangolare. La stazione è qui non è difficile da trovare.

Stanley Poole “La Lamb beffa il sistema”:
Dopo aver incontrato Stanley Poole proseguite fino ad arrivare in una grande stanza con un’enorme statua di due donne che danzano al centro. Il diario è dietro di essa.

Dal diario “Imparare il poker” al diario “Un nume tutelare” tutti gli oggetti descritti sono situtati nel Triton Theater.

Sofia Lamb “Imparare il poker”:
Nel Triton Theater mettete la mappa e andate nella stanza dove c’è il controllo sicurezza di sinistra, il diario si trova nella piccola stanzetta in alto nella quale arriverete passando per un bar con due ricombinanti che ballano. Aggirate la serratura ed entrate.

Tonico “Tempesta Elettrica”: Nel Triton Theater entrate nel bagno (stanzetta sotto l’icona del condotto per le sorelline) per trovarlo.

Gil Alexander “Crescere” & Tonico “Pellicola Estesa”: Seguite il video per trovarli.

Sofia Lamb “Una spia”: Nella balconata superiore del teatro vicino ad un cadavere con l’adam.

Gil Alexander “Un nume tutelare”: Sotto la balconata del diario precedente alla sinistra del palco c’è una porta, entratevi per trovarlo in fondo su uno scaffale.

Sofia Lamb “La voce del Sè”: Usciti dal Triton Theater mettete la mappa e guardate la stanza formata da un doppio rettangolo in cui vi è anche un “El Ammo Bandito” (alla destra della scritta Raccolta di Cohen per capirci) di fronte al quale vi è un pianoforte sul quale troverete il diario.

Frank Fontaine “Tornare al proprio posto” & Tonico “Macchine Toste”: Guardate il video per trovarli.

Stanley Poole “Coi piedi per terra” & Tonico “Trapanatore”: Nella J. Fischer Gallery salite al piano di sopra ed entrate nella porta sulla destra per trovare in fondo alla stanza il tonico a terra e il diario in un cassetto.

“Big Kate” O’Malley “I punti deboli del Dionysus Park” & Tonico “Padre Esigente”: Nella stanza con la giostra entrate nella porta vicino al Gatherer’s Garden e salite le scale di destra o sinistra non importa collegano tutte alla stessa porta davanti la quale troverete tonico e diario.

Stanley Poole “Un piano”: Accanto a Stanley Poole mentre supplica per la sua vita.

Anche in questo capitolo se avrete salvato tutte le sorelline vi ricompenseranno con un altro orsacchiotto contente il Tonico “Padre Esigente”.