Guida di Guybrush 89  valida per Pc, Ps3 e Xbox 360

Bioshock 2: guida agli audio diari e tonici parte 2

Bioshock 2: guida agli audio diari e tonici parte 3

Persi per Rapture??? Problemi con gli audio diari??? Mancato un potenziamento??? Nessun problema! Da oggi c’è la guida completa a tutti gli sbloccabili e i collezionabili di Bioshock 2, come sempre la prima della rete, renderà la vostra gita nel profondo dell’oceano una vera passeggiata!
Eccovi un pratico elenco degli oggetti da trovare:

GATHERER’S GARDEN: Una sorta di distributori da cui potrete acquistare, grazie all’ADAM, miglioramenti e Tonici.

STAZIONE POTENZIAMENTO ARMI: Sparsi nel gioco e facilmente visibili, queste grandi macchinari serviranno a potenziare le vostre armi.

AUDIO DIARI: Dispositivi che contengono registrazioni dei personaggi del gioco.

TONICI: Potenziamenti passivi che potrete trovare sparsi per il gioco dentro delle boccette celesti.

Detto questo vi saluto augurando a tutti Buona caccia!

Adonis Luxury Resort

“Big Kate” O’Malley “Attenzione: lavoratori!”: Arrivati nella stanza con la grande piscina al centro andate a sinistra e arrivate vicino al generatore in corto, troverete il diario poggiato su una colonna.

Rachelle Jacques “Fisico invidiabile”: Proseguite per la Plasmid Therapies e arrivati al cartello con le indicazioni girate a destra per la sauna. Aprite la porta con la serratura numerica (1540) per trovare il diario all’interno.

Sofia Lamb “A mia figlia”: Quando dovrete seguire la prima freccia che apparirà in alto al centro dello schermo entrate nella porta che si aprirà ed entrate nel bagno delle donne. Andate in fondo dove ci sono degli armadietti per trovare il diario.

Brigid Tenenbaum “Ritorno”: Appena entrati nella stanza con i due ricombinanti da friggere in acqua guardate a destra su una panchina.

Mark Meltzer “La chiamavano Rapture”: Appena raccolta la sparachiodi oltrepassate la porta e uccisi i nemici andate a destra per trovare il diario in una valigetta davanti a voi

Andrew Ryan “Generazione”: Nella stanza in cui combattete la prima Big Sister andate in fondo per trovare il diario sopra un bancone.

Sammy Fletcher “Fuga da Rapture”: Dopo la sequenza in cui la Big Sister spacca il vetro inondando la stanza vi ritroverete sott’acqua. Uscite oltrepassando le due statue con le braccia in alto e sulla sinistra vedrete una batisfera rotta dentro la quale troverete un cadavere col diario.

Atlantic Express

Andrew Ryan “La grande catena”: Arrivati nella stanza in cui cadrà la monorotaia dal soffito entrate nella porta sulla destra e vedrete il diario sul tavolo davanti a voi.

Eleanor Lamb “Signor Diario”: Dovrete tornare indietro subito dopo aver preso il plasmide telecinesi. Seguite il nostro video per trovarlo.

Prentice Mill “Solo una moda”: Dopo aver preso la telecinesi salite le scale e guardate sul tavolo a sinistra dopo la lavagna per trovare il diario.

Mark Meltzer “Cos’è successo alle persone?”: Dal diario precedente, scendete ed andate dritti, passate accanto alla grande monorotaia e troverete davanti a voi un materasso ed una valigetta dove è appoggiato il diario.

Sofia Lamb “Ryan contro Lamb: La realtà”: Dalla stessa stanza del diario precedente, andate dentro la caffetteria ed andate dritti per raggiungere il bar della stazione. Entrate nella cucina, dove ci sono i fornelli che vanno a fuoco, e nella stanza successiva dove in fondo troverete una valigia con il diario.

Sofia Lamb “Conosci la bestia”: Una volta rimossa la chiave inglese dagli ingranaggi entrate dalla stanza che si aprirà e andate a sinistra. Proseguite e scendete le scalette per trovare il diario su una scrivania vicino a una finestra.

Gil Alexander “Sviluppare il lavoro di Suchong”: Appena prenderete i rivetti trappola, salite le scalette e girate a sinistra per entrare nella stanza con la donna morta davanti alla macchina da scrivere. Guardate nello schedario per trovare il diario.

Brigid Tenenbaum “La situazione”: Dopo aver difeso la Tenenbaum e le sorelline dall’attacco dei ricombinanti prima di salire sul treno guardate su una panchina al centro della stazione per trovare il diario.

Ryan Amusements

Sofia Lamb “I progressi di Eleanor”: Quando Sinclair vi dirà di andare a recuperare il plasmide per sciogliere il ghiaccio arrivate nell’area chiamata entrata museo e troverete il diario su un mobile pieno di candele vicino a un murales con scritto “lei è la nostra salvezza”.

Stazione potenziamento arma 1: Nell’entrata del museo andate nell’area chiamata “Sicurezza” e troverete la stazione sul vostro cammino.

Carrison Fiddle “Il vecchio cane da guardia”: Poco dopo la stazione di potenziamento arma troverete una camera della vita, scendete  le scale per trovare il diario su un tavolo davanti a voi.

Tonico genetico-Scatto Sportivo: Dopo aver inserito il biglietto del museo comparirà davanti a voi in bella mostra su un tavolo illuminato.

Nina Carnegie “Volontaria”: Dopo aver preso il tonico andate a destra proseguite fino al terzo tour audio e girate a destra sul ponte per trovarlo sotto una panca.

Silas Bantam “Risparmiare per guadagnare”: Entrate nel negozio di articoli per regalo e salite nell’area rialzata sulla destra, andate dietro il bancone per trovare il diario in una cassa vicino alla cassaforte.

Sofia Lamb “Rapture è una liberazione”: Dal negozio di articoli da regalo scendete le scale per raggiungere i bagni, noterete che quello di sinistra è chiuso usate l’elettroshock sul pannello per aprire la porta e trovarvi il diario all’interno su un mobile pieno di candele.

Eleanor Lamb “Mangia-Cane”: Dall’area centrale del museo ( dove c’è il tour audio ) prendete la porta centrale verso l’obiettivo. Troverete al centro del corridoio a H orizzontale il diario dentro un carrozzino.

Tonico energetico-Trivella Affilata: Nello stesso punto del diario precedente.

Mark Meltzer “Bambina e Guardiano”: Dopo aver abbattuto il primo Big Daddy, andate ( guardando la mappa ) nella parte più alta del salone El Dorado, dove c’è quel semicerchio. Troverete il diario su un ripiano dentro una valigia.

Nina Carnegie “Io, te e il 1959”: Nella stanza chiamata Viaggio in superficie, scendete le scale e non salite la rampa successiva ma svoltate a sinistra per trovare una stanza. Entratevi e troverete il diario sul tavolo dentro una valigia.

Carison Fiddle “Piano di fuga”: Nella stanza in cui troverete il secondo cadavere con l’Adam da estrarre, proprio accanto al cadavere.

Andrew Ryan “ La Lamb è il problema, non Sinclair”: Tornate sulle rotaie dell’attrazione e partendo dall’inizio proseguite superando la batisfera rotta per trovare il diario su una cassa davanti a voi.

Sofia Lamb “La verità stà nel corpo”: Partendo dal diario precedente seguite il video per trovare questo.

Nina Carnegie “Deterioramento”: Verso la fine del tour arriverete nel punto mostrato nel video seguitelo per trovare il diario.

Stanley Poole “Lavorare per Sinclair”: Entrate nella porta gialla con la R mostrata all’inizio del video precedente, entrate nella nuova stanza con l’acqua a terra e girate a sinistra per trovare il diario vicino a un distributore.

Stazione potenziamento arma 2: La troverete nella stessa stanza del diario precedente.

Mike Novak “Dottoressa Lamb”: Partendo dalla stanza della stazione di potenziamento arma precedente seguite il video.

Andrew Ryan “Efficacia”: Dal nastro precedente arrivati alla grande pozza d’acqua sulla destra con la piccola batisfera al centro noterete sulla sinistra una porta da cui esce della luce prima della discesa. Entrare per trovare il diario nello scaffale a terra.

Tonico-Energia Alcolica & Diario Devin LeMaster “Consiglio per rimorchiare”:
 Una volta sbloccate tutte le porte della manutenzione, seguite il video per prenderli.

Gil Alexander “Amore Paterno”: Ai piedi della camera della vita poco prima del Gatherer’s Garden dal quale dovrete acquistare il plasmide “Incenerimento”.

Tonico “Eve-Add”: Acquistabile presso il Gatherer’s Garden citato sopra.

NOTA Dopo aver preso il plasmide “Incenerimento” tornate indietro superate la camera della vita, il busto di Andrew Ryan e usate il nuovo potere sulla porta ghiacciata. Entrate per trovare un altro Gatherer’s Garden che vende:

-Miglioramento Eve
-Slot per tonici
-Corazza
-Hacker Cauto
-Energia alimentare

Grace Holloway “Sparizione”: Tornate nell’ingresso al parco, andate vicino alla porta della metro e usate l’incenerimento sul blocco di ghiaccio in cui è incastrato il diario.

Augustus Sinclair “Nichelini falsi”: Dopo che Sinclair sarà salito sul treno uccidete i nemici ed entrate nella porta da cui è uscito per trovare il diario.

Restate con noi per la seconda parte della guida!

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!