Ottime notizie se hai una smart TV di questa marca: fallo immediatamente

persone guardano tv
Ottime notizie se hai una smart TV di questa marca: fallo immediatamente - player.it

La tua smart TV è di questa marca? E allora c’è per te un aggiornamento che non puoi perdere. Le nuove funzioni ti piaceranno.

Quando si parla di device e, soprattutto, quando si parla di dispositivi che necessitano di aggiornamenti al sistema operativo, molto spesso pensiamo soltanto a quelli che portiamo sempre con noi.

Sappiamo, per esempio, che è molto importante mantenere aggiornati smartphone e tablet, così come sappiamo che il nostro PC deve avere sempre la versione più recente del suo sistema operativo.

Questo perché gli aggiornamenti sono legati molto spesso alla sicurezza. Ma è chiaro che ci sono anche quegli aggiornamenti che portano nuove funzioni e che rendono l’esperienza più piacevole. Oltre a questi device, però, ce ne sono altri che dovresti sempre ricordarti di aggiornare.

Un esempio sono le TV smart. Anche le TV smart, infatti, ricevono aggiornamenti al loro sistema operativo; se in casa ne hai una di un certo brand, l’aggiornamento sarà interessante e ti piacerà moltissimo.

Guarderai molta più televisione se hai una di queste TV smart

Attraverso le TV smart ormai è possibile navigare in rete e avere a disposizione quasi tutto quello che c’è online. Usiamo molto spesso queste funzioni per l’intrattenimento; probabilmente sulla tua TV smart hai installato una o due app di qualche servizio in abbonamento. Ma se la tua TV è a marchio LG, c’è una novità al di fuori delle piattaforme di streaming tradizionali.

tv lg con notizie
Guarderai molta più televisione se hai una di queste TV smart (foto LG) – player.it

Sul sito ufficiale del brand coreano è stato infatti diffuso un comunicato stampa che annuncia una novità per webOS, ovvero il sistema operativo delle TV smart LG. La novità riguarda nello specifico i contenuti di informazione.

Con il nuovo aggiornamento al sistema operativo, LG introduce Haystack News. Si tratta di un servizio di streaming appositamente strutturato proprio per le notizie, con accesso a oltre 400 canali tra TV locali, nazionali ed emittenti internazionali.

L’annuncio, tra le altre cose, riguarda anche il nostro Paese. Tutti i device che montano webOS 2.5 potranno avere accesso a questa novità denominata News Portal. Nella pratica, sarà come avere un hub apposito per i canali di notizie, sfruttando proprio Haystack News oltre a contenuti provenienti da altre fonti di informazione.

L’aggiornamento riguarda anche il browser che si trova sulla piattaforma dedicata alle TV smart LG. Il nuovo motore di ricerca integrato è stato infatti raffinato proprio per consentire agli utenti una ricerca più veloce e più puntuale delle notizie che riguardano la propria area.

Il browser avrà, però, anche spazi dedicati a quelle che sono le trending news e una sezione personalizzata all’interno della quale ciascun utente troverà contenuti scelti in base alle interazioni che sono state registrate dal sistema operativo.

Per poter usufruire delle novità, la tua TV smart deve essere aggiornata alla versione webOS 25 10.2.0.