Il nuovo evento di Arc Raiders promette di rendere il gioco molto più crudele attraverso l’introduzione dell’…inverno?!

screenshot di arc raiders evento innevato Speranza e skin neve
Il nuovo evento di Arc Raiders promette di rendere il gioco molto più crudele attraverso l'introduzione dell'…inverno?! (Player.it)

ARC Raiders sta vivendo davvero un momento magico da quando è arrivato sul mercato: dopo aver fatto registrare il record di giocatori contemporaneamente connessi, l’extraction shooter di Embark Studios ha conquistato il premio come Miglior gioco multiplayer dell’anno nel corso dei Game Awards e le novità non sono di certo finite qui.

A distanza di meno di 2 mesi dal rilascio sul mercato, ARC Raiders riceverà un nuovo grosso aggiornamento che rispecchia le festività natalizie: non ci saranno pacchi regalo e addobbi, ma l’update implementerà la condizione meteo “Snowfall” e molte delle mappe del gioco diventeranno completamente innevate rispecchiando la stagione invernale ormai sempre più vicina.

screenshot di ARC Raiders con mappa innevata
Arriva la neve su ARC Raiders: ecco tutte le novità (Player.it)

L’evento in questione si chiama Cold Snap e, in particolare, aggiungerà fiocchi gelidi e distese innevate su alcune delle mappe del gioco come ad esempio Dam Battlegrounds, Spaceport, Buried City e Blue Gate che sono sempre state delle mappe ricche di vegetazione e rigogliose e che improvvisamente si trasformeranno in ghiacciai aridi e con temperature sotto lo zero.

Arriva l’inverno gelido su ARC Raiders: terre ghiacciate e non solo

L’aggiornamento “Cold Snap”, però, non è solamente estetico, ma l’aggiunta della neve va a modificare anche alcune dinamiche di gameplay: vengono infatti introdotte nuove difficoltà nei movimenti come la visibilità ridotta dalla neve e l’attraversamento di laghi ghiacciati e terreni resi scivolosi dalla neve con la superficie di Speranza che diventa ancor più pericolosa di quanto non lo sia mai stata prima d’ora.

Questo update invernale, inoltre, aggiunge anche un nuovissimo evento chiamato “Flickering Flames” nel quale è possibile sbloccare nuove ricompense su un totale di 25 livelli, guadagnare punti esperienza raccogliendo bacche uniche in giro per la mappa e anche sopravvivere a un’inedita sfida estrema dove bisogna stare attenti al congelamento che consuma lentamente la barra della vita.

Tutto questo dunque non aggiunge solamente un nuovo tocco estetico alle mappe che diventeranno improvvisamente innevate, ma è necessario adottare proprio un nuovo metodo per affrontare le missioni, cercando riparo dal freddo, indossando l’equipaggiamento più adatto (come la nuova tuta da giocatore di hockey) e utilizzando cure frequenti per ricaricare la salute che inesorabilmente scende per il congelamento.

L’aggiornamento Cold Snap è già disponibile gratuitamente per tutti coloro che hanno a disposizione una copia di ARC Raiders e sarà disponibile ancora per diverse settimane dato che l’inverno di Speranza durerà fino al prossimo 13 gennaio.