Leakate le immagini sulla nuova versione del controller Xbox Elite

Leakate le immagini sulla nuova versione del controller Xbox Elite
Microsoft non ha mai annunciato ufficialmente che il controller Xbox Elite sarebbe stato aggiornato, ma pare che una nuova generazione stia arrivando. Infatti in questi giorni alcune immagini di quello che sembrerebbe una versione migliorata del controller Xbox Elite stanno girando online.

Microsoft non ha mai annunciato ufficialmente che il controller Xbox Elite sarebbe stato aggiornato, ma pare che una nuova generazione stia arrivando. Infatti in questi giorni alcune immagini di quello che sembrerebbe una versione migliorata di questo controller stanno girando online.

Le foto in questione appartengono al sito cinese Baidu, già noto per aver spesso pubblicato anticipazioni e leak su materiale tech molto atteso, e nonostante non siano della qualità migliore mostrano alcuni aggiornamenti importanti.

Un super controller

Infatti, facendo affidamento anche al testo d’accompagnamento, pare che il nuovo Xbox Elite verrà dotato di una porta USB Type-C nella parte superiore, al posto della Micro-USB presente sul modello corrente, e sarà necessaria per ricaricare il controller dato che verrà anche fornito di batterie ricaricabili.

Inoltre in una delle immagini è possibile vedere anche un meccanismo che potrebbe servire a regolare la tensione sulle levette analogiche, ma non è finita qui perché il post di Baidu menzionava anche il supporto Bluetooth, per connettere l’Xbox Elite più facilmente al PC, un tasto per cambiare profilo, un blocco del grilletto a tre fasi, in sostituzione della fase singola, e infine si riescono a vedere tre led che potrebbero mostrare il livello di batteria o quale profilo si sta utilizzando. Sono anche presenti delle piccole differenze nel design, come l’impugnatura migliorata e la base lucida per gli analogici.

Tutte queste notizie sono state confermare da Thurrot, un sito considerato affidabile per quanto riguarda le informazioni di casa Microsoft, e aggiunge anche che la custodia del controller, non mostrata nelle foto, funge da caricabatterie quando si ha finito di giocare.

Microsoft presentò il primo Xbox Elite durante l’E3 del 2015, quindi ci sono buone possibilità che l’azienda possa rivelare qualche notizia sulla seconda generazione di questo controller nell’ E3 di quest’anno. In realtà si pensa anche che questo nuovo modello potrebbe non sostituire quello attuale ma esistere come versione più ricca e costosa.

Guardate anche gli articoli sul controller dedicato a Sea of Thieves e sul ritorno di The Duke per rimanere aggiornati sulle novità del controller di casa Microsoft.