Giochi gratis Xbox Game Pass – Aprile 2021

I giochi gratis del mese per il gamepass

L’Xbox Game Pass è meglio conosciuto come la “Netflix dei videgiochi”. Vi basterà sottoscrivere l’abbonamento per accedere ad un vasto catalogo di videogame in costante aggiornamento, che comprende tutte le esclusive Microsoft.

Abbonati ad Xbox Game Pass | Game Pass su Amazon

Xbox Game Pass: giochi gratis del mese

Come di consueto, il Game Pass arriva con una carrellata di giochi nuovi, pensati proprio per ogni tipo di utenza: da console (su tutto l’ecosistema Xbox), da PC ed anche su dispositivi Android, su cui potranno essere giocati non pochi tripla A.

Grand Theft Auto V (8 Aprile)

gta v gratis game pass

C’è veramente qualcosa che non sia ancora stato detto su GTA V? Nonostante siano passati tanti anni dalla sua release (avvenute oramai ben due generazioni fa), il titolo targato Rockstar Games continua ad essere un campione di incassi, rimanendo un punto di riferimento per ogni open world. Calatevi nei panni di Franklin, Trevor e Michael, e lanciatevi in un’avventura che non dimenticherete tanto facilmente.

Piattaforme: Cloud – Console

Leggi la scheda

Zombie Army 4: Dead War (8 Aprile)

zombie army 4 gratis game pass

Siete alla ricerca di uno shooting game capace di regalarvi ore di divertimento in compagnia dei vostri amici? Zombie Army 4: Dead War è esattamente ciò che fa per voi! Ambientato in un’epoca subito successiva alla sconfitta di Hitler, ci ritroveremo ad affrontare orde di zombie ma, fortunatamente, saremo armati fino ai denti.

Piattaforme: Cloud – Console – PC

Leggi la scheda

Disneyland Adventures (8 Aprile)

disneyland adventure gratis su xbox game pass

Avete mai sognato di vivere una magica avventura a Disneyland? Bene, questo gioco è proprio ciò che state cercando! Tante missioni vi attendono, da vivere sia da soli che insieme ai vostri amici, potendo parlare ed interagire con tutti i vostri personaggi preferiti del mondo Disney.

Piattaforme: Cloud

Leggi la scheda

Rush: A Disney/Pixar Adventure (8 Aprile)

rush gratis su xbox game pass

Il gioco in questione non è molto diverso da Disneyland Adventures, ma stavolta saranno inclusi tutta una serie di mondi di gioco tratti da alcuni dei più grandi successi Pixar, tra cui Up, i tre film di Toy Story, Ratatouille, Gli Incredibili, ecc.

Piattaforme: Cloud

Leggi la scheda

NHL 21 (12 Aprile)

nhl 21 gratis su game pass

EA Play mette a disposizione per la famiglia Xbox l’ultima incarnazione del simulatore di hockey sul ghiaccio per eccellenza. Create il vostro personaggio, cimentatevi nel campionato che preferite e dateci dentro: perché la strada per diventare un campione non è assolutamente in discesa!

Piattaforme: Console

Leggi la scheda

Rain on Your Parade (15 Aprile)

rain on your parade gratis su game pass

Questo indie game ci metterà nei panni di una… nuvola! Proprio così: dovremo vagare di stage in stage rovinando letteralmente la giornata a tutta una serie di personaggi, scatenando temporali ed acquisendo tutta una serie di nuove abilità.

Piattaforme: Cloud – Console – PC

Leggi la scheda

Pathway (15 Aprile)

pathway gratis su xbox game pass

È il 1936, la Seconda Guerra Mondiale è nel pieno del suo svolgimento, e le voci che vedono i nazisti alla ricerca spasmodica di misteriose reliquie del passato si fanno sempre più insistenti. Starà proprio a voi fermare le loro mire, calandovi nei panni di un bizzarro gruppo di cacciatori di tesori e anticipando le mosse dei vostri nemici.

Piattaforme: PC

Leggi la scheda

MLB The Show 21 (20 Aprile)

mlb 21 the show gratis su game pass

Ecco l’ultima aggiunta nel roster Game Pass di questo mese. Si tratta sempre di una release sportiva, stavolta riguardante il baseball. La grande novità di questo titolo è la presenza del cross-play, che vi consentirà di giocare con qualsiasi utente, senza alcuna limitazione derivante dalla console posseduta.

Piattaforme: Console

Leggi la scheda

Xbox Game Pass: giochi imperdibili gratis

Qui sotto troverete una piccola selezione di quei titoli che ogni iscritto al Game Pass dovrebbe giocare, su Xbox, su PC o, in alcuni casi anche su dispositivi Android.

Sea of Thieves

i migliori giochi del game pass su xbox one

Avete sempre sognato di essere dei pirati e prendere il largo sulla vostra nave alla ricerca di tesori ed incredibili avventure? Scaricate senza indugio Sea of Thieves, invitate i vostri amici nella ciurma e levate le ancore!

Leggi la schedaScarica il gioco

Gears 5

gears 5 gratis su xbox one

Nuovi personaggi, nuovi protagonisti, nuova storia, ma il fascino è rimasto quello di sempre. Gears 5 è il nuovo capitolo della saga Gears of War, che porta i TPS ad un nuovo livello.

Leggi la schedaScarica il gioco

Ori and the Will of the Wisps

come giocare gratis a ori and the will of the wisps

Con Ori and Will of the Wisps ritorna uno dei platform più amati di questa generazione di console. Esplorate un nuovo mondo, pieno di stage curati in ogni dettaglio e con una colonna sonora di pregevole fattura.

Leggi la schedaScarica il gioco

Halo: The Master Chief Collection

tutti gli halo gratis su xbox one

Se amate gli FPS, non c’è proprio nessuna ragione valida per non giocare immediatamente alla saga che ha ridefinito gli standard del genere, per di più gratis!

Leggi la scheda – Scarica il gioco

The Outer Worlds

The Outer Worlds gratis su Xbox One

Vi siete sempre chiesti che cosa avrebbe mai potuto realizzare Obsidian Entertainment se avesse realizzato un altro Fallout? Beh, The Outer Worlds è ciò che più si avvicina alla risposta che cercate: un Action RPG solido e avvincente, con una trama ed un’ambientazione indimenticabili.

Leggi la schedaScarica il gioco

Giochi che non saranno più disponibili nel Game Pass

Come sempre accade nei servizi di streaming, tanti nuovi giochi arrivano e, al tempo stesso, qualcuno va via. Di seguito, vi elenchiamo tutti i videogame che abbandoneranno il catalogo del Game Pass nel corso di questo mese.

15 Aprile

  • Deliver Us the Moon (Console e PC)
  • Gato Roboto (Console e PC)
  • Wargroove (Console e PC)
Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

haven recensione xbox series x

Haven | Recensione (Xbox Series X)

abby the last of us 2

TLOU2: Sony lancia lo story trailer di Abby, c’è ancora speranza per un DLC?