Il quarto capitolo della serie spin-offe di Sniper Elite sviluppata da Rebellion. L’esercito di zombie nazisti torna a invadere l’Europa e le più belle città d’Italia, da Milano a Venezia. Hitler li ha risvegliati e ha dato inizio alla cosiddetta Dead War, la Guerra dei morti viventi.
Il gioco si compone di una campagna in singolo, che può essere giocata in singolo o in cooperativa insieme ad altri tre giocatori, e di varie modalità multiplayer, tra cui l’Orda in cui è imperativo far assaggiare una pioggia di piombo a nemici purulenti e infetti.
Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.
Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.
Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).
Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.
La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.