Perchè secondo noi il prossimo Kingdom Hearts uscirà su Switch

Perchè secondo noi il prossimo Kingdom Hearts uscirà su Switch
In questo articolo potrebbero esserci spoiler sul finale e sul finale segreto di Kingdom Hearts 3, quindi procedete a vostro rischio e pericolo.

In questo articolo potrebbero esserci spoiler sul finale e sul finale segreto di Kingdom Hearts 3, quindi procedete a vostro rischio e pericolo.

Un nuovo Kingdom Hearts

Come ben saprete Kingdom Hearts 3 non segna la fine della saga ma conclude l’arco narrativo di Xehanort e i cercatori dell’oscurità.

L’esito della battaglia finale lascia nei giocatori una serie di dubbi su quale potrebbe essere il futuro di Sora e dei suoi amici. Ad alimentare poi questi dubbi è poi il finale segreto che fornisce  alcuni sprazzi di informazione sul prossimo capitolo della serie.

Dopo un’attenta analisi di questo filmato emergono importanti dati che ci portano a pensare che la prossima avventura di Sora (o i personaggi legati a lui) potrebbe arrivare su Switch.

L’elemento principale del video è sicuramente la presenza del palazzo 104 della Shibuya di The World End With You. Per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco per Nintendo DS uscito nel 2008 creato dallo stesso team di sviluppo di Kingdom Hearts e che lo scorso anno ha visto l’arrivo di una riedizione per Switch.

Il risveglio di Sora tra le strade di Shibuya avrà subito fatto accendere una lampadina nella testa dei fan più attenti che ricorderanno sicuramente l’incontro tra i protagonisti di questi due giochi nella Città di Mezzo in Kingdom Hearts Dream Drop Distance.

L’incontro tra Neku (protagonista di TWEWY) e Sora si conclude con la frase “See you in Shibuya” quasi come a profetizzare le vicende del filmato segreto di Kingdom Hearts 3. La Shibuya in questione, però, è particolare: si tratta di una versione parallela in cui i morti competono nel Reaper’s Game per poter avere la possibilità di ritornare in vita.

the world ends with you in kingdom hearts dream drop distance

Perchè proprio su Switch?

Sin da dopo l’uscita del primo Kingdom Hearts, Square Enix e Nintendo hanno collaborato alla realizzazione di molti dei titoli definiti erroneamente “spinoff” usciti almeno uno per ogni generazione di console portatili:

  • Kingdom Hearts: Chain of Memories – Game Boy Advance / SP
  • Kingdom Hearts: 358/2 Days – Nintendo DS
  • Kingdom Hearts: Dream Drop Distance – Nintendo 3DS

Allo stato attuale sappiamo che Nintendo ha dichiarato di non essere al lavoro su una nuova console portatile in quanto la Switch unisce proprio le caratteristiche di una console casalinga a quelle di una portatile. Quindi ci sono tutti i presupposti per un nuovo titolo dedicato alla serie su Switch.

Che tipo di gioco potrebbe essere?

personaggi kingdom hearts isole del destino

La trama possiamo ipotizzarla nel modo seguente:

Sora, come Neku all’inizio di TWEWY, si risveglia al centro dell’incrocio della Shibuya alternativa probabilmente dopo aver utilizzato la carta Jolly donatagli da Luxord in modo da ottenere una specie di ultima spiaggia per non finire nel Mondo Finale.
Nel frattempo gli altri eroi si impegnano per cercare Sora, tra questi Riku riesce a raggiungere l’amico grazie al potere del risveglio.

Considerando il gameplay molto simile tra TWEWY e KH: 358/2 Days (Sistema di missioni e possibilità di multiplayer) potremo trovarci davanti a qualcosa di analogo che sfrutti a pieno le potenzialità di multiplayer locale della Switch attingendo magari ad un pool di personaggi variegato a seconda dello scenario.

Una goccia nell’oceano

Il finale, l’epilogo e il filmato segreto di Kingdom Hearts 3 aprono la strada a tantissime nuove linee narrative che proseguiranno la saga di Kingdom Hearts come già annunciato da Nomura.

Naturalmente ci siamo divertiti con ipotesi e speculazioni (e non ci dispiacerebbe sentire la vostra a riguardo) ma se si unisce anche la notizia di un probabile arrivo di KH3 su Switch possiamo tranquillamente aspettarci un’attenzione maggiore da parte di Square per la console Nintendo.