Gears of War

gears of war tutte le news e gli approfondimenti

Gears of War 5 si farà quasi sicuramente

updated at 15-04-2016 16:43Redazione Player.it

Milioni di utenti sono ancora in attesa dell’uscita di Gears of War 4, prevista per il prossimo 11 ottobre, ma The Coalition guarda avanti e pensa già a Gears of War 5. L’ammissione arriva oggi dal grande capo dello studio Rod Ferguson.

gears-of-war-5-si-fara-quasi-sicuramente

Intervistato da Digital Spy, il capo di The Coalition ha spiegato che il loro studio adesso ha le idee molto più chiare e sa già che strada intraprendere per il sequel di Gears of War 4. Il progetto c’è, le idee non mancano (si parla persino di una nuova arma che sarebbe una rivisitazione di una già vista in passato), l’ultimo tassello, ritenuto fondamentale, è controllare come andranno le vendite del prossimo titolo. Soltanto se GOW4 dovesse essere un fallimento, ammette Rod, Gears of War 5 non vedrebbe mai la luce.

Considerando l’amore per il franchise da parte del pubblico, però, crediamo sia impossibile che le cose vadano così male. Anche perché se, come ammette lo stesso Ferguson, con Gears of War 1, 2 e 3 non sapevano dove stavano andando e procedevano un po’ a tentativi, figuriamoci adesso che la strada è ben tracciata se le cose possono andare così male.

 

Gears of War: Ultimate Edition e Killer Instinct usciranno su PC

updated at 21-12-2015 15:40Redazione Player.it

Nel 2016 milioni di utenti PC avranno altri due grandi giochi a disposizione: Gears of War: Ultimate Edition e Killer Instinct.

gears-of-war-ultimate-edition-killer-instinct-pc

Lo ha annunciato, via Twitter, Phil Spencer di Microsoft dopo essere stato stuzzicato da un fan. Non ha rilasciato tanti dettagli, Spencer, sul futuro PC di questi due importanti franchise, l’unica informazione certa è che, anche se le date non sono ancora state annunciate, non aspetteranno ancora a lungo nel 2016. Gears of War: Ultimate Edition e Killer Instinct arriveranno dunque, almeno secondo queste informazioni, nella prima parte del prossimo anno. Restate collegati per aggiornamenti in merito.

 

Gears of War Ultimate Edition: videoconfronto Xbox One – Xbox 360

updated at 26-08-2015 15:48Redazione Player.it

Gears of War Ultimate Edition uscirà in Italia dopodomani, venerdì 28 agosto, ma le varie redazioni mondiali hanno già ricevuto una copia per la recensione.

gears-of-war-ultimate-edition-videoconfronto-xbox-one-xbox-360

Il solito Digital Foundry ha fatto molto di più: ha confrontato la versione next-gen con quella vecchia, del 2006, uscita su Xbox 360. Non c’è ovviamente il pretesto di fare il paragone su quale sia migliore, ma solo lo spunto per vedere i progressi fatti dalla tecnologia in 9 anni e quanti passi in avanti hanno fatto gli sviluppatori dalla prima versione a quest’ultima che sta per uscire. Com’è possibile notare, la grafica è più luminosa e dettagliata mentre il frame rate nelle sezioni più convulse, quelle con sparatorie pesanti, è bloccato a 30 fps in entrambi i casi, mentre nelle altre fasi del gioco più “tranquille” sale fino a toccare i 60 fps su Xbox One. Ecco il videoconfronto Gears of War Ultimate Edition vs Gears of War.

 

Gears of War Ultimate Edition: gratis l’intera collezione di Gears of War

updated at 04-08-2015 11:04Redazione Player.it

Alla vigilia della Gamescom, Xbox e The Coalition sono felici di annunciare una novità esclusiva per chi comprerà Gears of War: Ultimate Edition o il bundle di Xbox One + Gears of War: Ultimate Edition: sarà possibile sbloccare l’intera collezione di Gears grazie alla retrocompatibilità di Xbox One. Un’imperdibile occasione, disponibile dal 25 agosto fino al 31 dicembre 2015, che consentirà agli utenti che giocheranno a Gears of War: Ultimate Edition su Xbox Live di rivivere i titoli di Gears of War, Gears of War 2, Gears of War 3 e Gears of War: Judgment, prima di tutti gli altri.

gears-of-war-ultimate-edition-gratis-collezione

Con Gears of War: Ultimate Edition gli utenti avranno la possibilità di ripercorrere il gioco originale che è stato completamente rimasterizzato: da una grafica di nuova generazione ad incredibili sequenze narrative, fino ad un gameplay moderno per un’esperienza ancora più memorabile. Inoltre, il titolo avrà anche nuove mappe, modalità e missioni, oltre che l’accesso esclusivo alla versione beta di Gears of War 4.

Tutti i titoli della saga di Gears of War saranno comunque giocabili da tutti a partire dal prossimo autunno, grazie alla retrocompatibilità: basterà avere una copia fisica o digitale del gioco per Xbox 360. Infine, per chi fa parte del Preview Program di Xbox One, l’originale Gears of War è disponibile oggi grazie alla retrocompatibilità.

 

Gears of War: Ultimate Edition PC: risoluzione 4K e DirectX 12

updated at 12-07-2015 11:41Redazione Player.it

Durante il Comic-Con di San Diego, Rod Fergusson ha puntualizzato che Gears of War: Ultimate Edition per sistemi Windows PC non sarà un semplice porting dalla versione per Xbox One ma sarà un titolo ex-novo che godrà di molte caratteristiche dei PC.

Si comincia, per esempio, con il supporto alla risoluzione 4K e l’uso delle DirectX 12. Si potrà sbloccare il framerate per una massima integrazione con il nuovo Windows 10 e sarà supportato l’utilizzo di Xbox Live. Inoltre, Fergusson, ha fatto sapere che il titolo, provato a 4K su un megaschermo da ben 70″ si è mostrato assolutamente magnifico. Il gioco sarà disponibile per Xbox One dal prossimo 28 Agosto ed in seguito arriverà su PC con Windows 10.

 

Gears Of War Ultimate Edition in bundle con Xbox One: è ufficiale

updated at 10-07-2015 15:01Redazione Player.it

Un ottimo bundle viene proposto oggi da Microsoft anche per il mercato italiano: Gears Of War Ultimate Edition con Xbox One.

gears-of-war-ultimate-edition-bundle-xbox-one

La console contenuta nell’offerta è quella da 500 GB e, oltre alla copia digitale del gioco, darà anche diritto alla versione beta di Gears of War 4 che uscirà il prossimo anno. Ma non finisce qui. L’offerta prevede anche la possibilità di scaricare una skin Superstar Cole per la modalità multiplayer compresa nell’offerta da 14 giorni di Xbox Live Gold gratuito. Il bundle Xbox One + Gears Of War Ultimate Edition sarà disponibile dal prossimo 21 agosto, ma siccome il gioco uscirà il 25 bisognerà attendere 4 giorni per poterci accedere. Il prezzo in euro ancora non è stato ufficializzato, ma dovrebbe essere intorno ai 429 euro.

 

E3 2015 – Gears of War Ultimate Edition annuncio e data di uscita

updated at 15-06-2015 20:25Redazione Player.it

gears-ultimate-edition

Gears of War Ultimate Edition annuncio e data di uscita – Direttamente dal palco dell’ E3 2015 è stata annunciata la Gears of War Ultimate Edition: si tratta del primo capitolo della saga completamente rimasterizzato a 1080p e 60fps. Il gioco ha già una data di uscita: il 25 agosto 2015! Tutti i dettagli saranno disponibili presto, per ora è disponibile solo il video che è stato presentato durante la conferenza che mostra già parte della bontà grafica di questa Gears of War ultimate:

 

 

Gears of War Judgment Revolution in arrivo su Xbox One?

updated at 15-09-2014 14:42Redazione Player.it

Secondo alcuni rumor, Microsoft pubblicherà nel 2015 Gears of War Judgment Revolution, versione aggiornata, rivenduta e corretta del titolo uscito su Xbox 360 nel corso del 2013.

gears-of-war-judgement

Questo capitolo farà da prequel alle avventure narrate in Gears of War per Xbox One, attualmente in fase di sviluppo presso lo studio Black Tusk.

 

Gears of War Trilogy in arrivo su Xbox One?

updated at 09-04-2014 15:08Redazione Player.it

Il rivenditore australiano OZ Game Shop ha messo in listino una misteriosa “Gears of War Trilogy” per Xbox One, mai annunciata ufficialmente da Microsoft. La raccolta dovrebbe includere Gears of War, Gears of War 2 e Gears of War 3 (con tutti i DLC) in versione rimasterizzata per la console next-gen.

L’uscita sembra essere prevista per il 14 novembre, in ogni caso non ci sono ancora conferme ufficiali in merito, restiamo in attesa di conferme o smentite.

 

Gears of War Trilogy presto su Xbox 360?

updated at 15-01-2014 16:14Redazione Player.it

Non ci sono ancora notizie certe ma pare che Epic Games stia seriamente pensando di pubblicare un cofanetto dedicato a Gears of War per Xbox 360. Il bundle, atteso per la seconda metà dell’anno, conterrebbe i primi tre episodi e il prequel Gears of War Judgment.

gears-of-war-judgment-ppgrande
Oltre ai giochi, anche tanti contenuti extra e materiali bonus come poster, portachiavi, locandine, bandiere e altri gadget. Alcuni rivenditori pare abbiano già messo in listino il prodotto, ma come detto sopra, al momento non c’è ancora nulla di certo.

 

Gears of War gratis a dicembre su Xbox 360

updated at 27-11-2013 15:30Redazione Player.it
Microsoft regalerà il primo Gears of War a tutti gli abbonamenti Gold nel mese di dicembre. Lo sparatutto Epic rientra nella promozione Games with Gold, il gioco sarà scaricabile a costo zero dal primo al 15 dicembre.
Dal 16 dicembre invece gli abbonati Gold potranno scaricare il divertente Shoot Many Robots, gratuito fino alla fine dell’anno.

 

Gears of War in arrivo su PlayStation 4?

updated at 07-11-2013 14:50Redazione Player.it
Mark Rein, fondatore e presidente di Epic Games, ha fatto intuire che Gears of War potrebbe arrivare su PlayStation 4. Rein ha avvisato su Twitter che la prossima settimana sarà a New York insieme a Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment.
gears-of-war-judgement
Il 14 novembre a New York si tiene il party di lancio di PlayStation 4 e proprio in questa occasione potrebbero esserci sorprese in tal senso. In realtà è bene chiarire che Mark Rein cita Gears of War, ma è più probabile che Epic si stia preparando a lanciare una nuova IP in esclusiva sulla piattaforma Sony.

 

Gears Of War tornerà su Xbox One?

updated at 17-06-2013 07:05Redazione Player.it
Molti hanno notato un grande assente nella lineup software di Xbox One sia all’Xbox Reveal del 21 maggio sia sul palco dell’E3 di Los Angeles. Parliamo naturalmente di Gears Of War, serie simbolo di Xbox 360 (insieme ad Halo) e molto amata dai giocatori.
Mentre Halo tornerà su Xbox One nel 2014 di Gears Of War non sappiamo nulla, anche se in rete nei giorni scorsi si è diffuso il rumors riguardo ad un presunto Gears Of War Redux per PS4, subito smentito da Epic.
Phil Spencer di Microsoft è tornato sull’argomento spiegando che Gears Of War tornerà ma senza fretta. Dopo tre episodi “regolari” e uno spin-off pubblicati sulla stessa piattaforma è giusto dare alla serie tempo per riposare, Microsoft ed Epic cercheranno di capire come continuare la storia di Gears e come espandere l’universo narrativo.

 

Gears Of War Redux per PS4, Epic smentisce

updated at 13-06-2013 10:18Redazione Player.it

Si è diffusa nella notte la notizia di un presunto gioco di della serie Gears Of War per PlayStation 4. Secondo i soliti bene informati Gears Of War Redux (questo il titolo) sarebbe stato presentato all’E3 a porte chiuse, a testimoniarlo uno screenshot tratto dalla demo.

La notizia ha fatto velocemente il giro della rete, dai forum si è sparsa via via nei siti più importanti, ma Epic ha già smentito l’esistenza del gioco. Non esiste nessun Gears Of War Redux per PlayStation 4, Epic ha chiarito la natura del falso colossale facendo notare che il logo di Gears Of War non è realizzato con lo stesso font di quello ufficiale.

 

Gears of War: Judgment – c’è una modalità sbloccabile!

updated at 28-03-2013 06:49Redazione Player.it
Sembrerebbe proprio che nel disco di Gears of War: Judgment, vuoi per sbaglio o vuoi per farci una sorpresa ma…c’è una modalità di gioco extra!

La modalità in più è Zona di Guerra, conosciutissima dai fan di Gears of War 3. L’unico modo per sbloccare questa modalità aggiuntiva è inserire un codice dal controller.

Dopo aver scelto una partita privata, si deve selezionare “Deathmatch a Squadre” e premere il pulsante A. Premete adesso A + B contemporaneamente e quindi premere di nuovo A per continuare. Il gioco è fatto…buon divertimento!

Gears of War Judgment – arriva l’Epic Reaper!

updated at 12-03-2013 15:35Redazione Player.it
La modalità multiplayer online di Gears of War: Judgment si arricchisce con un nuovo personaggio, l’Epic Reaper. Ma non è tutto, la particolarità di questo personaggio e che sarà impersonato solo da uno di voi!

Ogni settimana un membro della community di Gears of War, infatti, sarà selezionato dal team di sviluppo per impersonare l’Epic Reaper. Più sarete attivi contribuendo alla comunità, più possibilità avrete di essere scelti. Se riuscirete a vestiri i panni dell’orribile mostro, potrete utilizzare la speciale skin dedicata che dona particolari abilità e resistenza fisica e riceverete un set di dog tags custom.

I premi però non sono finiti e c’è qualcosa in serbo anche per chi riuscirà a sconfiggere il nuovo personaggio.  Chi riuscirà nell’impresa riceverà la medaglia Reaper e una nuovissima skin per l’arma.

 

 

Gears of War: Judgment – immagine di copertina!

updated at 04-01-2013 16:56Redazione Player.it
Microsoft ha finalmente svelato l’immagine di copertina del tanto atteso Gears of War: Judgment.
Gears of War: Judgment ci riporta in un’epoca precedente alla trilogia originale di “Gears of War”, subito dopo Emergency Day, l’evento che ha segnato per sempre l’universo di “Gears of War”. È possibile unirsi alla Squadra Kilo, guidata da Damon Baird e Augustus “The Cole Train” Cole, nel tentativo di salvare la città di Halvo Bay da un nemico inarrestabile nel titolo più intenso della serie “Gears”.

 

“Gears of War: Judgment” introduce diverse nuove esperienze multiplayer, tra cui OverRun, una rivoluzionaria modalità competitiva basata su classe che costringerà Locuste e soldati COG a un combattimento testa a testa mai sperimentato finora dai fan della serie “Gears”. “Gears of War: Judgment” sarà disponibile in tutto il mondo dall’inizio del 2013.

 

Gears of War 3: DLC gratuito Booster Map Pack ora disponibile

updated at 24-11-2011 12:57Redazione Player.it
Epic Games e Microsoft Game Studios annunciano a tutti i giocatori di Gears of War 3 che da oggi è disponibile il DLC gratuito Booster Map Pack che aumenta l’offerta del gioco in multiplayer.
bulletmarshr

 

Il DLC Booster Map Pack scaricabile da ora gratuitamente da XBox Live include le mappe Palude, Torre, Azura, Blood Drive e Resltung. Tutte le mappe saranno giocabili sia nella modalità Orda che in quelle competitive e saranno scaricabili dalla sezione “Contenuto scaricabile” presente all’interno di Gears of War 3. Nel caso in cui ve lo siate perso, vi proponiamo nuovamente dalla nostra GamesVideoTv il trailer di presentazione del pacchetto di GOW3.

 

Scovato l’Easter Egg “Cluckshot” di Gears of War 3!

updated at 25-09-2011 20:43Redazione Player.it


State giocando a fondo Gears of War 3? Così a fondo da scovare il fantastico Easter Egg “Cluckshot”? Se non lo avete ancora scoperto ve lo mostriamo noi.

Godetevi il divertentissimo Easter Egg che vi da l’accesso ad un’arma folle (il Cluckshot appunto) in video direttamente qui di seguito grazie alla nostra GamesVideoTv:

Epic Games colpisce ancora con il suo umorismo… e sono contenuti come questi che ci fanno amare sempre più gli immancabili Easter Egg!

Gears of War 3 è un third-person shooter sviluppato da Epic Games e distribuito da Microsoft Game Studios in esclusiva Xbox 360 dal 20 Settembre 2011!

 

Gears of War 3: Armature skin e bonus con i salvataggi di GoW 2

updated at 27-06-2011 10:10Redazione Player.it
A seguito di una recente dimostrazione di Gears of War 3, i colleghi di MTV Multiplayer hanno avuto modo di intervistare il produttore esecutivo Rod Fergusson. A seguito dell’intervista emerge che nel nuovo capitolo dell’esclusiva più attesa dell’utenza Xbox 360, molte delle armature speciali e delle skin sbloccate dai giocatori nella modalità multiplayer di GoW 2 saranno utilizzabili in Gears of War 3, inoltre coloro i quali hanno conservato i salvataggi e sbloccato determinati obiettivi avranno a disposizione dei nuovi contenuti speciali.
Non sappiamo ancora di che tipi di contenuti bonus si tratti in quanto gli sviluppatori non si sono ancora espressi in merito, ma provvederemo a tenervi informati non appena ne avremo la possibilità.

 

Gears of War 3: I contenuti delle edizioni limitate svelati in video

updated at 19-05-2011 11:05Redazione Player.it
Finalmente svelati i contenuti della Epic e della Limited Edition di “Gears of War 3” attraverso il video Making Gears 3: Inside the Wicked Workshop. Attraverso il nuovo filmato disponibile nella nostra GamesVideoTV, Chris Perna, direttore artistico di Epic Games, ci guiderà alla scoperta del processo creativo di “Gears of War 3” e delle imperdibili edizioni da collezione.

Nel corso del filmato rivelatore, Perna ci mostra l’elemento più importante della Epic Edition di “Gears of War 3”: una statua in edizione limitata di Marcus Fenix, ideata da lui stesso e realizzata dagli esperti artigiani di Triforce. Già disponibile attraverso il preorder, “Gears of War 3” verrà commercializzato in una Standard Edition e in due edizioni speciali:

Limited Editionimperdibile per i fan che intendono celebrare il culmine della trilogia. Questa edizione include:

  • Una scatola Octus Award Box con la Octus Service Medal; riproduzioni delle onorificenze conferite ad Adam Fenix, padre di Marcus, per il suo lavoro sul Martello dell’Alba.
  • L’esclusivo personaggio sbloccabile di Adam Fenix per la modalità multiplayer; su ogni riproduzione della Octus Service Medal è inciso un codice Xbox LIVE univoco che costituisce l’unico modo per sbloccare Adam Fenix in modalità multiplayer.
  • Una bandiera COG, i cui fieri colori un tempo sventolavano sulla House of Sovereigns.
  • Gli effetti personali di Adam Fenix, incluse le ultime volontà, gli schemi di progettazione del Martello dell’Alba e altri ricordi della famiglia Fenix.

Epic Edition pezzo da collezione essenziale per i fan irriducibili. Questa edizione include:

  • Una statua di Marcus Fenix in edizione limitata, ideata da Chris Perna, direttore artistico di Epic Games, e realizzata in PVC dalle mani esperte degli artigiani di Triforce con la massima cura per ogni dettaglio. Un elemento di arredo immancabile per ogni fan Gear che si rispetti.
  • The Art and Design of Gears of War di Tom Bissell, frutto di esclusivi contatti con il team Epic Games, questo volume dell’acclamato autore Tom Bissell (Extra Lives) offre un’impareggiabile immagine del dietro le quinte di una delle più famose saghe nella storia dei videogame, con 96 pagine di interviste, foto, disegni e molto altro.
  • Infected Omen Weapon Pack, skin personalizzate per le cinque armi iniziali del gioco multiplayer, Lancer, Retro Lancer, Hammerburst, Sawed-off Shotgun e Gnasher Shotgun.

La Limited e la Epic Edition di “Gears of War 3” sono l’unico modo per assicurarsi questi eccezionali pezzi da collezione e l’esclusivo contenuto scaricabile, ma attenzione perchè le scorte sono limitate.

Gears of War 2: disponibili per il download due nuove espansioni!

updated at 29-07-2009 12:29Redazione Player.it

dommarcusroadtoruinrev580

I fan di Gears of War 2 avranno sicuramente di che gioire: da qualche ora sono infatti disponibili per l’acquisto e il download le 2 espansioni di Gears of War 2, cioè All Fronts per 1600 Microsoft Ponts (19 euro) e Dark Corners a 1200 Microsoft Points (14 euro).

All Fronts
raccoglie tutte le 19 mappe multiplayer uscite finora per Gears of War 2, mentre Dark Corners propone 7 nuove mappe multiplayer, cioè un rifacimento di War Machine, Allfathers Garden (ideale per armi pesanti), Memorial (ambientata nella Tomb of the Unknowns), Highway (battaglia nel rifugio delle Locuste), Nowhere (un vecchio motel), Way Station e Sanctuary (rifacimento di una mappa PC).

Acquistando uno dei due pacchetti si avrà l’accesso a un capitolo bonus per il single player, Road to Ruin, dove si potranno utilizzare anche alcune tecniche stealth per la prima volta nella serie. Joystiq ha fornito un video di questo capitolo bonus, visionabile qui di sotto.

Gears of War: Film confermato

updated at 06-10-2016 11:08Redazione Player.it

Nel corso di un recente livestream Rod Fergusson di The Coalition ha parlato del franchise Gears of War soffermandosi in particolare su un nuovo film dedicato alla serie. Al momento non abbiamo molti dettagli, ma possiamo già confermare il coinvolgimento di Universal e l’investimento da parte di Microsoft.

film-gow-4

Il film sarà sulla trilogia originale o su questi nuovi capitoli che stanno arrivando negli ultimi tempi? Vi invitiamo a rimanere con noi per scoprirlo, nell’attesa potete leggere la nostra recensione dedicata a Gears of War 4. Il gioco arriverà sul mercato l’11 ottobre.

 

Gears of War 4: già annunciato il sequel

updated at 04-10-2016 15:18Redazione Player.it

Gears of War 4 non sarà la fine della saga ma soltanto l’inizio di una lunga serie di titoli del franchise GoW. Lo ha annunciato Chuck Osieja, direttore creativo di The Coalition.

La casa sviluppatrice affiliata a Microsoft ha fatto un bell’investimento per acquisire i diritti sul nome da Epic Games. Per questo motivo non ci si poteva di certo fermare a Gears of War 4. Osieja ha infatti spiegato che altri Gears of War seguiranno questo quarto capitolo, in modo da permettere di sviluppare una storia più profonda e spiegare tutte le storyline che in GoW4 non troveranno compimento. All’uscita di Gears of War 4 manca solo una settimana, ma i fans cominciano già a prepararsi per Gears of War 5!

Ancora Bundle con Xbox 360 per Gears of War

updated at 26-05-2009 12:39Redazione Player.it

bundle-gow

Microsoft Australia, che condivide la pianificazione commerciale con l’Europa essendo un territorio PAL, ha presentato il nuovo bundle di Xbox 360 insieme a Gears of War. Il bundle uscirà all’inizio di giugno e consentirà di acquistare per 250 euro una console Xbox 360 più Gears of War 1 e 2.

L’offerta non contiene gadget particolari e per ora è riservata al solo mercato Australiano ma ci sono alte probabilità che venga portato anche qui in Europa.