Monster Hunter World : Tutte le news

Monster Hunter World : Tutte le news

Monster Hunter World: La campagna durerà circa 50 ore

updated at 18-12-2017 19:01Andrea Crapanzano

Ci sono nuove notizie per il prossimo titolo di Capcom, Monster Hunter World.

Dopo aver rivelato il minaccioso Nergigante, la azienda giapponese non si ferma.

Se questo 2017 è finito in grande stile, con il lancio di titoli quali Cuphead o Super Mario Odyssey, il 2018 si prospetta altrettanto esplosivo con l’uscita del hunting game per eccellenza.

Durante una intervista con Mein-mmo.de, il Game Director Yuya Tokuda e L’Executive & Art Director Kaname Fujioka  hanno rivelato alcune importanti informazioni su Monster Hunter World.

A detta di Tokuda, la durata media del titolo, considerando solamente le missioni principali, è di circa 50 ore. “Ma non sarebbe un titolo della saga di Monster Hunter se non ci fossero contenuti post-game per continuare a divertirsi. I Giocatori potranno continuare a forgiare le loro armi preferite anche dopo la fine della storia principale.” aggiunge.

Fujioka, invece, parla brevemente del futuro del titolo: “E non solo quello! Aggiungeremo regolarmente eventi settimanali e contenuti aggiuntivi a cui i giocatori potranno accedere dopo il lancio del titolo”.

Discutendo in termini di missioni effettive, possiamo ipotizzare la presenza di circa 150 Missioni – (50 ore x 60 Minuti) / 20 Minuti massimi per missione) – che ci impegneranno solamente nella storia principale.

Queste nuove informazioni risultano essere molto gradite, se consideriamo la longevità di titoli passati come Monster Hunter Generations e Monster Hunter 4 Ultimate: In 4U sono presenti, in totale, ben 357 Missioni, escludendo quelle di raccolta o di caccia a mostri piccoli, Generations invece ne offre ben 470.

Aspettiamo con ansia nuove informazioni riguardo questo fantastico titolo.

Monster Hunter World uscirà su Microsoft Xbox One e Sony Playstation 4 il 26 Gennaio 2018, la versione PC, d’altro canto, è stata posticipata a data da definirsi.

 

Monster Hunter: World – la modalità storia durerà oltre quaranta ore

updated at 18-12-2017 09:04Redazione Player.it

Dopo l’annuncio della nuova Open Beta su PlayStation 4 di Monster Hunter: World, arriva un’altra buona notizia legata al nuovo capitolo del franchise di Capcom.

monster-hunter-world-durata-campagna

Ryozo Tsujimoto, ovvero producer del gioco, ha parlato della durata principale della modalità storia, affermando che le sole quest principali terranno i giocatori inchiodati al titolo per un lasso di tempo compreso tra le quaranta e le cinquanta ore. A storia conclusa, gli utenti potranno costruirsi nuovi equipaggiamenti e affrontare le rimanenti missioni secondarie, allungando l’end-game del nuovo Monster Hunter. Infine, Tsujimoto ha annunciato che il gioco riceverà dopo il suo lancio una serie di aggiornamenti gratuiti che introdurranno nuovi contenuti.

Monster Hunter: World – annunciata una nuova Open Beta su PlayStation 4

updated at 16-12-2017 09:29Redazione Player.it

Dopo l’enorme successo della Beta di Monster Hunter: World su PlayStation 4, Capcom ha deciso di voler replicare la cosa, ma in maniera differente.

monster-hunter-world-open-beta-ps4

Il nuovo test dell’action-RPG si svolgerà dal 22 dicembre (ore 18:00) al 26 dicembre 2017 (pre 18:00) sempre esclusivamente su PlayStation 4, ma questa volta sarà una Open Beta che non richiederà il possesso dell’abbonamento PlayStation Plus e dunque, sarà aperta a tutti gli utenti.

Monster Hunter: World – nuovo trailer dedicato ai Palico

updated at 15-12-2017 11:24Redazione Player.it

I più grandi cacciatori di Monster Hunter non possono diventari tali senza l’aiuto di amici fidati, validi compagni che supportano le loro imprese senza mai fare un passo indietro. Stiamo parlando dei Palico, i compagni felini dei cacciatori che saranni presenti e attivi anche nel nuovo Monster Hunter: World.

monster-hunter-world-palico-trailer

A loro, Capcom ha deciso di dedicare un nuovo filmato su YouTube, introducendo il sistema di creazione dei felini (molto ricco) e proponendo alcuni modelli dei Palico, oltre ad alcuni brevi spezzoni dove i nostri fidati amici mostrano le loro competenze in battaglia.

Ecco il video, buona visione:

 

Monster Hunter: World vanterà aggiornamenti gratuiti

updated at 11-12-2017 10:47Diego Del Buono

Durante un’intervista a Famitsu, il produttore Ryozo Tsujimoto ha affermato che ci saranno degli aggiornamenti continui dopo il lancio del titolo Capcom.

Quando gli è stato chiesto degli aggiornamenti gratuiti, già accennati durante il PlayStation Experience 2017, Tsujimoto ha risposto:

“Stiamo pensando ad update gratuiti per Monster Hunter: World. Ciò che posso dire di preciso è che stiamo pensando a nuovi mostri da inserire nella speranza che i giocatori giochino a lungo al nostro titolo. Per quanto riguarda la tipologia di mostri che inseriremo, rilasceremo ulteriori informazioni in seguito.”
La data di uscita di Monster Hunter: World è prevista per il 26 gennaio 2018 per PS4 e XBOX ONE, la data per la versione PC non è stata ancora rivelata.
Noi di Player.it lo abbiamo provato in anteprima al Lucca Comics&Games e a breve pubblicheremo il nostro resoconto della beta dello scorso weekend.

PSX 2017 | Monster Hunter: World: nuovo trailer con sorpresa finale

updated at 09-12-2017 05:51Redazione Player.it

Ls PlayStation Experience 2017 ci ha donato un nuovo trailer di Monster Hunter: World, cui Beta inizierà oggi alle ore 18:00 solo per gli utenti PlayStation Plus (PlayStation 4).

Il filmato è focalizzato sulla storia del titolo, ma non mancano scene d’azione, presenza di personaggi principali e l’annuncio di Mega-Man pixellato come compagno Palico, che compone un mitico crossofer con l’omonimo (altro) franchise di Capcom.

Prima di lasciarvi al trailer, vi ricordiamo che il gioco verrà pubblicato su PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio 2018 e successivamente, anche su PC:

 

Monster Hunter: World – nuovo trailer su storia e location

updated at 03-12-2017 09:29Redazione Player.it

In preparazione alla Beta PlayStation 4 di Monster Hunter: World (ma anche in generale), Capcom ha publbicato un lungo trailer dedicato al nuovo capitolo del suo popolare franchise.

Il video è incentrato sulla storia su cui ruoterà l’action-RPG, introduce alcune delle location esplorabili, mostra alcuni dei personaggi presenti e ovviamente, parte dei mostri da cacciare. Protagonisti del video sono anche le armi e le armature utilizzabili dai cacciatori e gli immancabili compagni felini Palico, che saranno presenti anche in “World”.

Buona visione:

 

Monster Hunter: World – dettagli e immagini per la Open Beta PlayStation 4

updated at 02-12-2017 09:42Redazione Player.it

Capcom ha finalmente diramato tutti i dettagli utili legati all’Open Beta di Monster Hunter: World destinata a tutti gli utenti PlayStation 4 abbonati al servizio PlayStation Plus.

La divisione giapponese del colosso giapponese ha comunicato le informazioni sull’orario di sblocco della Beta, sulla creazione del personaggio, sulle quest affrontabili e su tanto altro ancora. Inoltre, sono state condivise nuove immagini dedicate proprio al test che avrà luogo sulla piattaforma di Sony. Abbiamo raccolto tutti i dettagli nel seguente elenco:

-L’Open Beta inizierà il 9 dicembre alle 18:00 e terminerà il 12 dicembre sempre alle 18:00

-Gli utenti necessiteranno di una connessione perenne a internet per poter accedere alla Beta del gioco

-Sarà possibile affrontare le missioni presenti in solitaria, oppure entrare nel matchmaking e unirsi ad altri giocatori

-Saranno disponibili sei modelli per il personaggio base

-Sarà possibile scegliere il nome del proprio personaggio e del proprio compagno Palico

-La Beta salverà soltanto i progressi eseguiti durante le quest

-Sarà possibile selezionare la lingua italiana

-La chat di gioco sarà già presente nella Beta

-Saranno affrontabili solo tre quest

-Prima di prendere parte alla prima quest, sarà possibile segliere un’arma e provarla

-Sarà possibile unirsi a un compagno utilizzando il codice della quest da affrontare

-Una volta iniziata una missione, non sarà possibile far unire altri utenti

-Nella Beta non sarà possibile allontanare qualcuno dal gruppo

-Le location presenti saranno l’Antica Foresta e la Wildspire Waste

-Alla fine di ogni quest verrà effettuata una valutazione della qualità del gameplay proposto

Monster Hunter: World – un lungo gameplay dalla versione PlayStation 4

updated at 24-11-2017 08:52Redazione Player.it

Capcom ha pubblicato su YouTube un nuovo gameplay (commentato) catturaro direttamente dalla versione PlayStation 4 di Monster Hunter: World.

Il gameplay è davvero lungo, dura quasi quaranta minuti, e ci porta nella Rotten Vale, la nuova location introdotta durante la Paris Games Week 2017. Nel filmato sono presenti numerosi mostro, piccoli e grandi, oltre alla possibilità di vedere da vicino il sistema di combattimento presente all’interno dell’action-RPG.

Monster Hunter: World – sei brevi teaser per sei mostri presenti nel gioco

updated at 17-11-2017 11:52Redazione Player.it

La divisione giapponese di Capcom ha deciso di “aiutare” i cacciatori e prepararli a dovere per l’uscita di Monster Hunter: World, atteso su PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio 2018 e in seguito anche su PC.

monster-hunter-world-sei-mostri-in-teaser

Si tratta di sei brevissimi trailer della durata di soli sette secondi dove ci vengono introdotti alcuni dei terrificanti mostri che saranno presenti nell’action-RPG, tutti affrontabili e catturabili. Tra questi riconosciamo il Rathalos, il Jagras e l’Anjanath.

Monster Hunter: World – annunciata la data della Beta

updated at 31-10-2017 09:07Redazione Player.it

Capcom ha annunciato che la Beta di Monster Hunter: World inizierà il 9 dicembre e si concluderà pochi giorni dopo, ovvero il 12 dicembre.

Purtroppo la Beta potrà essere giocata solo su PlayStation 4 e inoltre, l’accesso sarà riservato esclusivamente ai soli abbonati al PlayStation Plus.

Va ricordato che gli utenti PlayStation 4 riceveranno un trattamento speciale sul gioco. Come svelato alla Paris Games Week 2017 durante la conferenza PlayStation, i giocatori potranno utilizzare il personaggio di Aloy all’interno del titolo di caccia.

Monster Hunter: World – gameplay e screenshot dal Tokyo Game Show 2017

updated at 24-09-2017 10:25Redazione Player.it

Sul canale YouTube di PlayStation Japan è stato mostrato l’evento pre-Tokyo Game Show 2017 tenuto da Capcom e dedicato a Monster Hunter: World, nuovo capitolo del franchise atteso il 26 gennaio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One e ins eguito anche su PC.

Durante la diretta, a cui hanno preso parte anche alcuni componenti del team di sviluppo dell’action-RPG, sono state proposte prima alcune immagini tratte dal gioco, che ci hanno introdotto i mostri e alcuni personaggi presenti nel titolo. In seguito, è stato dato spazio al gameplay vero e proprio, proponendo una missione giocata con un party composto da quattro cacciatori, con tanto di mostro abbattuto, per la gioia degli sviluppatori che per l’occasione hanno giocato “live”.

Oltre al gameplay, Capcom ha pubblicato anche una serie di screenshot tratti dal gioco, dove ci viene svelata la creazione del personaggio, dei Palico e alcuni nuivi mostri da affrontare.

Di seguito il gameplay e le immagini:

 

Monster Hunter World torna a mostrarsi con un gameplay

updated at 22-09-2017 17:46Redazione Player.it

Capcom ha rilasciato un nuovissimo, e lungo, video dedicato a Monster Hunter World. Nel filmato possiamo avere un assaggio della creazione del personaggio, che sembra avere molteplici opzioni.

monster-hunter-world-torna-a-mostrarsi-con-un-gameplay

Andando avanti con il video possiamo vedere l’introduzione del gioco e un combattimento con un enorme mostro chiamato “Zora Maguros”. Successivamente viene mostrata una panoramica sulla storia e gli NPC, dettagli anche sul villaggio di Astella, che fungerà da base per le operazioni dei giocatori.

Presente anche spezzoni di gameplay che mostrano alcune sessioni di caccia, che coprono dalla pesca a soggetti molto più interessanti. Il gioco è completamente seamless e sarà possibile raggiungere qualsiasi zona liberamente.

 

Monster Hunter: World, arrivano la data di uscita e un nuovo trailer

updated at 19-09-2017 10:41Simone Pettine

Monster Hunter: World – Data di uscita ufficiale, nuovo trailer e contenuti bonus dei pre-ordini!

Capcom ha confermato oggi che Monster Hunter: World sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One in tutto il mondo il 26 gennaio 2018. La versione PC verrà rilasciata in un secondo momento. Capcom annuncia, inoltre, l’inizio dei pre-order della versione standard del gioco, che include dei bonus, e della Collector’s Edition appena annunciata. Da oggi è disponibile un nuovo trailer che rivela diverse nuove creature che mostra in anteprima Astera, la base delle operazioni della Commissione di Ricerca, impegnata nell’esplorazione del “nuovo mondo”.

l trailer del Tokyo Game Show mostra la meravigliosa e selvaggia varietà di creature presenti nel gioco, dalla lucertola Pukei-Pukei e la sua lingua allungabile, al terrificante mostro Nergigante. Viene svelato anche lo stage Coral Highlands, bellissimo quanto pericoloso: si consiglia di non restare troppo ad osservare lo splendido panorama, il rischio è quello di diventare cibo per mostri! I giocatori avranno a disposizione una grande varietà di oggetti che li aiuteranno nell’esplorazione del fantastico ambiente di gioco, come il Glider Mantle. Il mantello può estendere il tempo di permanenza in aria dopo un salto e, come mostrato nel trailer, in alcune aree è possibile sfruttare delle correnti di vento ascensionali per raggiungere velocemente posizioni elevate.

Pre-ordinando Monster Hunter: World in Europa sia per PS4 che per Xbox One nei negozi che partecipano all’iniziativa, si potrà accedere allo speciale bonus pre-order, che comprende l’Origin Set Armor e il Fair Wind Charm Talisman*, che garantiscono statistiche di attacco e difesa migliorate per il cacciatore e un utile skill di raccolta. Verifica con il tuo negoziante i bonus disponibili.
*L’Origin Set Armor e il Fair Wind Charm Talisman potrebbero essere resi disponibili tramite altre promozioni, successivamente.

La Collector’s Edition include la copia fisica del gioco, un Deluxe Kit voucher (contenente il set Samurai Skin, tre Gestures, due set di Sticker, oltre a una pittura facciale e una acconciatura aggiuntiva per personalizzare l’aspetto del cacciatore), un Artbook, una statua di alta qualità del mostro di copertina, ed il CD della colonna sonora. Per il prezzo europeo della Collector’s Edition contatta il tuo rivenditore.

Chi parteciperà al Tokyo Game Show, allo stand Capcom potrà giocare una nuova quest ambientata nello stage Wildspire Waste.

Per tutti gli ultimi video e le informazioni sul gioco visita www.capcomeuro-press.com

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

Monster Hunter: World – dettagli sulle impostazioni grafiche su PlayStation 4 Pro

updated at 31-08-2017 08:52Redazione Player.it

Monster Hunter: World permetterà agli utenti che giocheranno il titolo su PlayStation 4  Pro di scegliere la maniera in cui proporre le immagini di gioco, selezionando sia le prestazioni che le impostazioni grafiche più adatte alle loro esigenze.

In tutto sarà possibile scegliere tra ben tre modalità grafiche:

-Risoluzione: possibilità di selezionare una risoluzione pari a 4K

-Frame Rate: gli utenti potranno abbassare la risoluzione per godere di un frame rate più alto (si parla di 60 fps stabili)

-Effetti grafici superiori: il gioco offrirà dettagli grafici di qualità superiore, soprattutto per quanto riguarda l’ambientazione circostante

Monster Hunter World: niente DLC a pagamento

updated at 24-08-2017 17:52Redazione Player.it

Il producer di Monster Hunter World, Ryozo Tsujimoto, ha confermato che il gioco non avrà DLC a pagamento e manterrà lo spirito della serie pur avvalendosi del gameplay online.

Tsujimoto ha dichiarato: “Continueremo a rilasciare quest gratuite come abbiamo sempre fatto” e ha aggiunto che i giocatori dovranno registrarsi ai servizi online su console per poter giocare con gli amici. Quella di Monster Hunter World è la prima apparizione su console per la serie, escludendo la versione Wii U di Monster Hunter 3 che non è mai arrivata da noi.

L’approdo su console casalinghe apre nuove possibilità al gioco e potrebbero persino arrivare degli eventi disponibili solo in determinati periodi. L’obiettivo è comunque quello di mantenere intatta l’esperienza di gameplay e la quantità di contenuti: “Ci siamo assicurati di creare la quantità di contenuti che ci si aspetta di trovare in un Moster Hunter” ha dichiarato l’executive producer Kaname Fujioka.

Vi ricordiamo che Monster Hunter World sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2018.

Monster Hunter: World – i due nuovi video-gameplay ci portano a caccia!

updated at 18-08-2017 11:32Redazione Player.it

Capcom ha pubblicato su YouTube due nuovi filmati con annesso gameplay di Monster Hunter: World, nuovo capitolo del franchise che arriverà a marzo 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

monster-hunter-world-due-gameplay

I due filmati sono tendenzialmente molto differenti tra loro: il primo è un trailer-gameplay pubblicato tramite il canale ufficiale del gioco e mostra diversi spezzoni in-game tratti dalla nuova regione Wildspire Waste. Il secondo video è invece un gameplay (spezzettato) di una missione, partendo dall’inizio fino al suo completamento. Tale filmato è stato condiviso tramite il canale YouTube giapponese di Capcom.  Questo secondo filmato ci offre un’idea migliore di quello che sarà il gameplay di Monster Hunter: World.

Mostrato nuovo trailer per Monster Hunter World

updated at 18-08-2017 11:29Diego Del Buono

Poche ore fa Capcom ha caricato sul suo canale YouTube ufficiale il nuovo trailer giapponese di Monster Hunter World, nuovo capitolo della saga in arrivo su PlayStation 4 e che promette di essere l’MMO tanto atteso dai fan.

Dal video si ha un assaggio dei nuovi paesaggi, dei mostri e delle armi che accompagneranno i giocatori durante le loro avventure. Nonostante tutte le novità il gioco sembra mantere le stile classico dei titoli precedenti sia in termini di design che di gameplay. Dagli scorsi annunci sappiamo che sarà presente un ecosistema “vivo”, saranno nostro compito infatti sfruttare le abitudini della fauna per poter sviluppare strategie di caccia sempre diverse.

L’uscita è prevista per gli inizi del 2018 in Giappone su console, ma non è stato escluso l’arrivo di Monster Hunter anche su PC in un secondo momento.

Se masticate il giapponese (e mi riferisco alla lingua non all’ “All you can it”) date un’occhiata al sito ufficiale.

Leggi anche “Yakuza 6: The Song of Life in arrivo in occidente a marzo”.

Monster Hunter World gameplay: tante novità annunciate

updated at 29-07-2017 17:59Claudio Albero

Monster Hunter è uno dei franchise più redditizi in circolazione, soprattutto se prendiamo in considerazione il roster Capcom. La serie è stata capace di sbancare qualsiasi classifica di vendite, soprattutto se consideriamo il fatto che la saga sia approdata, nel corso del tempo, quasi esclusivamente su piattaforme targate Nintendo, soprattutto negli ultimi tempi. Proprio per questa ragione è comprensibile l’entusiasmo dei fan per l’annuncio all’E3 2017 di Monster Hunter World, che sbarcherà su Playstation 4, Xbox One e successivamente anche su PC. In occasione dell’Ani-Com & Games di Hong Kong, Capcom ha diffuso di un nuovo Monster Hunter World gameplay, che mostra tante novità sul prossimo capitolo della serie.

Monster Hunter World gameplay: una nuova cacciatrice

Nella giornata di oggi, Ryozo Tsujimoto, producer del gioco, ha condiviso tante novità in merito al nuovo Monster Hunter, tra cui un nuovo gameplay PS4 di 26 minuti. Nonostante il filmato mostrato sia stato registrato dalla stessa demo già vista in precedenza, ci sono tanti nuovi elementi in evidenza. Prima di tutto, c’è una nuova cacciatrice. Questa è una vera e propria novità, siccome in precedenza avevamo sempre visto cacciatori maschi. Secondariamente, si vede anche l’armatura Anja, ottenuta dai materiali ricavati dalla viverna Anjanath. Compaiono, successivamente, anche l’armatura Ingot e quella Vault, tutte indossate dalla cacciatrice.

Anche per quanto riguarda le armi ci sono molte novità. Nel Monster Hunter World gameplay vediamo in azione le Dual Blades, l’Insect Glaive, la Switch Axe e la Light Bowgun.

Come precedentemente annunciato, Monster Hunter World sarà, a tutti gli effetti, un capitolo della saga principale. Grazie alla potenza di  Playstation 4 ed Xbox One, il gioco avrà un’unica grande mappa, che non sarà più segmentata, come avvenuto in precedenza. I mostri avranno un’intelligenza artificiale decisamente migliorata, che gli permetterà di comportarsi secondo i loro desideri, tanto da arrivare a combattere tra di loro. Ovviamente il giocatore potrà sfruttare questo aspetto a suo vantaggio. Consultate il nostro articolo per una lista completa dei dettagli finora annunciati.

Monster Hunter: World – svelato il periodo d’uscita

updated at 28-07-2017 10:07Redazione Player.it

Nel corso dell’ultima riunione finanziaria tenuta con gli azionisti, Capcom ha finalmente svelato grazie alla documentazione emersa dalla riunione il periodo d’uscita del nuovo Monster Hunter: World.

Il nuovo capitolo della serie, annunciato ufficialmente durante la conferenza E3 2017 di PlayStation, ma che sarà disponibile anche su Xbox One e PC, verrà pubblicato sulle piattaforme next-gen di Sony e Microsoft nel corso del mese di marzo 2018. Su PC invece il nuovo Monster Hunter verrà reso disponibile successivamente. Al momento non ci sono informazioni legate a un possibile port per Nintendo Switch dell’action-RPG di casa Capcom.

Alcune informazioni sul gioco: I giocatori di Monster Hunter: World vestiranno i panni di cacciatori e dovranno completare varie quest per uccidere i ferocissimi mostri che si trovano all’interno di un ecosistema vivente, ricco di prede e predatori. Questo video vi mostra alcune delle creature che incontrerete in New World, un continente appena scoperto, tra le quali Great Jagras (che ha l’abilità di ingoiare intere le sue prede) e Rathalos, uno dei mostri preferiti dai fan della serie.

Monster Hunter World: 3 nuovi video per 14 tipologie di armi

updated at 27-07-2017 17:28Redazione Player.it

Monster Hunter World si mostra oggi molto nel dettaglio, per la gioia dei suoi fans. In 3 nuovi video gli sviluppatori ci presentano le tipologie di armi a disposizione. I dettagli nel comunicato appena giunto in redazione.

monster-hunter-world-3-nuovi-video-per-14-tipologie-di-armi

I giocatori di Monster Hunter: World andranno a caccia di mostri feroci all’interno di un incredibile ecosistema vivente e avranno con loro 14 diverse tipologie di armi che potranno essere cambiate, a seconda delle esigenze, nel corso della missione. Questi nuovi video mostrano le caratteristiche, i punti di forza e la varietà dell’arsenale messo a disposizione cacciatori. Spade e lame sono micidiali negli attacchi veloci,  le armi a impatto causano danni maggiori e sono in grado di stordire i mostri, le armi a lungo raggio, come le balestre, permettono di attaccare da grande distanza.

Speciali armi da supporto possono essere di aiuto nel corso dei combattimenti più impegnativi, le melodie suonate dal corno da caccia sono, per esempio, in grado di potenziare il team.

A seconda del tipo di nemico e degli obiettivi della missione può essere utile, nel corso della quest, cambiare il tipo di arma nel campo base, anche i giocatori meno esperti avranno la possibilità di aver accesso a un arsenale molto vario e adatto a ogni tipo di combattimento. Quali armi sceglierai per la caccia?

Monster Hunter: World sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One a inizio 2018, e più avanti anche per PC.




 

Entra nel mondo di Monster Hunter: World con questo nuovissimo video di gameplay!

updated at 07-07-2017 09:36Sebastiano Pezzile

Capcom ha appena pubblicato un nuovo video di gameplay dedicato a Monster Hunter: World. Questo filmato vi mostrerà l’inizio di una delle quest che saranno incluse nel gioco. Preparatevi a mettervi in viaggio con destinazione il paradiso selvaggio dell’Antica Foresta, dovrete uccidere un terribile mostro gigante: Anjanath.

I giocatori di Monster Hunter: World vestiranno i panni di cacciatori e dovranno completare varie quest per uccidere i ferocissimi mostri che si trovano all’interno di un ecosistema vivente, ricco di prede e predatori. Questo video vi mostra alcune delle creature che incontrerete in New World, un continente appena scoperto, tra le quali Great Jagras (che ha l’abilità di ingoiare intere le sue prede) e Rathalos, uno dei mostri preferiti dai fan della serie.

I giocatori avranno la possibilità di utilizzare, come strumenti per sopravvivere alla caccia, fionda e Scoutfly. Utilizzando l’esperienza a loro vantaggio i cacciatori potranno riuscire ad attirare i mostri nelle trappole e perfino a farli scontrare tra loro in epiche battaglie feroci. Riuscirà il nostro cacciatore a sopravvivere al combattimento contro Anjanath? Per riuscirci dovrà scegliere con molta attenzione l’arma più adatta tra 14 classi diverse. Si renderà necessario utilizzare la strategia per capire il modo più adatto per uccidere i giganteschi nemici e… non dimentichiamoci di portare la tuta mimetica!

Monster Hunter: World sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a inizio 2018, questo titolo sarà disponibile, in seguito, anche in versione PC. Monster Hunter World sarà giocabile a GamesCom, non dimenticatevi di visitare lo stand Capcom!

Fonte: comunicato ufficiale

Informazioni su Capcom

Capcom è uno sviluppatore, publisher e distributor di software di intrattenimento interattivo per console, PC, console portatili e mobile leader nel mondo. Fondata nel 1983, la compagnia ha creato innumerevoli giochi tra cui franchise rivoluzionari come Resident Evil, Street Fighter, Monster Hunter, Ace Attorney, Mega Man e Devil May Cry. Capcom opera negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagnam Francia, Germania, Tokyo, Taiwan, Hong Kong e in Corea, con sede a Osaka, Giappone. Per avere più informazioni su Capcom e I suoi prodotti, visitare le pagine ufficiali www.capcom.com e www.capcom-unity.com.

Monster Hunter: World, oltre 20 minuti di gameplay

updated at 06-07-2017 17:04Redazione Player.it

Capcom mostra oggi un lungo video gameplay di Monster Hunter: World, il primo titolo per console moderne non Nintendo della serie giapponese. Nel seguente comunicato i dettagli su ciò che verrà mostrato. Buona visione.

monster-hunter-world-oltre-20-minuti-di-gameplay

Capcom ha appena pubblicato un nuovo video di gameplay dedicato a Monster Hunter: World. Questo filmato vi mostrerà l’inizio di una delle quest che saranno incluse nel gioco. Preparatevi a mettervi in viaggio con destinazione il paradiso selvaggio dell’Antica Foresta, dovrete uccidere un terribile mostro gigante: Anjanath.

I giocatori di Monster Hunter: World vestiranno i panni di cacciatori e dovranno completare varie quest per uccidere i ferocissimi mostri che si trovano all’interno di un ecosistema vivente, ricco di prede e predatori. Questo video vi mostra alcune delle creature che incontrerete in New World, un continente appena scoperto, tra le quali Great Jagras (che ha l’abilità di ingoiare intere le sue prede) e Rathalos, uno dei mostri preferiti dai fan della serie.

I giocatori avranno la possibilità di utilizzare, come strumenti per sopravvivere alla caccia, fionda e Scoutfly. Utilizzando l’esperienza a loro vantaggio i cacciatori potranno riuscire ad attirare i mostri nelle trappole e perfino a farli scontrare tra loro in epiche battaglie feroci. Riuscirà il nostro cacciatore a sopravvivere al combattimento contro Anjanath? Per riuscirci dovrà scegliere con molta attenzione l’arma più adatta tra 14 classi diverse. Si renderà necessario utilizzare la strategia per capire il modo più adatto per uccidere i giganteschi nemici e… non dimentichiamoci di portare la tuta mimetica!

Monster Hunter: World sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a inizio 2018, questo titolo sarà disponibile, in seguito, anche in versione PC. Monster Hunter World sarà giocabile a GamesCom, non dimenticatevi di visitare lo stand Capcom!


 

Posticipata l’uscita di Monster Hunter World per PC

updated at 29-06-2017 13:51Fabiana Tedeschi

La versione PC di Monster Hunter World è stata annunciata durante l’E3 ma, durante l’evento, Capcom aveva anche chiarito che, questa versione, sarebbe uscita dopo quella per console. A quanto pare l’azienda non ha abbastanza personale per fare tutto in una volta sola.

Riuscire a da fare una versione per PC come si deve significa, per Capcom, incontrare i bisogni dei giocatori che si aspettano di usare le massime potenzialità del proprio PC ma anche coloro che hanno un computer meno performante.

Monster Hunter: World, la versione PC uscirà più tardi delle altre

updated at 29-06-2017 09:39Redazione Player.it

Ancora non si ha una data di uscita precisa per Monster Hunter: World, ma soltanto l’indicazione 2018. Oggi però Capcom fa un passo verso questa direzione, dandoci un’indicazione.

A quanto pare infatti la versione PC uscirà con un po’ di ritardo rispetto alle versioni PlayStation 4 e Xbox One. Lo ha annunciato Ryozo Tsujimoto, producer del gioco, che ha giustificato il ritardo con un lavoro di ottimizzazione. Come ha spiegato il produttore, la versione PC prevederà delle configurazioni più elevate. Per questo motivo ha necessità di maggior forza lavoro dedicata e, di conseguenza, tempi più lunghi. Non ha specificato quanto più tardi arriverà, ma chiede soltanto pazienza agli utenti, se vogliono un gioco migliore.

Primo gameplay sulla caccia e sul multiplayer per Monster Hunter World!

updated at 21-06-2017 06:12Fabiana Tedeschi

Durante un evento in live stream tenutosi in Giappone, Capcom ha mostrato il primo vero video di gameplay di Monster Hunter World.

Il gioco ha come sottotitolo “Worldperché il mondo di Monster Hunter sarà completamente dinamico.

Nel gameplay possiamo vedere il personaggio mentre accetta una quest. Appena comincia l’azione, scopriamo subito il significato di “mondo dinamico”: mostri che combattono gli uni contro gli altri o mentre si mangiano a vicenda, come accadrebbe in un vero ecosistema dove è presente la catena alimentare. Se il giocatore conosce la catena alimentare, può usarla a suo vantaggio!

Dopo di che vediamo le “lucciole” usate per trovare un mostro, che viene portato a combattere contro un altro. Poi si vede il giocatore cavalcare il mostro, intrappolarlo nei rampicanti e colpirlo con una daga.

Il giocatore porta l’obiettivo contro un altro mostro, scappando attraverso il mondo senza ostacoli. Una botte piena di esplosivo viene usato per distruggere una diga e sia il mostro che il giocatore vengono portati via dall’acqua e tre giocatori che si uniscono alla quest grazie al multiplayer. Il personaggio “originale” usa lo spadone, mentre i nuovi arrivati hanno equipaggiato un arco, una balestra e un martello.

Alla fine, i giocatori viaggiano velocemente al campo, dove possono cambiare l’equipaggiamento e fare una pausa prima di iniziare a cacciare di nuovo, usando l’ambiente e la varietà di armi e di oggetti per attaccare l’obiettivo, che proverà a scappare prima di cadere esanime per terra ed essere ucciso dai cacciatori.

Dopo il gameplay, si vede l’introduzione e alcune immagini dell’area mostrata nella demo, l’ormai conosciuta “Ancient Forest”, e dei mostri inclusi.

Ovviamente ci sarà bisogno del Playstation Plus per poter giocare online!

Link fonte originale

Monster Hunter World: Capcom mostra 24 minuti di gameplay

updated at 20-06-2017 15:19Redazione Player.it

Dopo avervi mostrato in mattinata le prime immagini di Monster Hunter World arriva anche il video di Capcom che ci mostra ben 24 minuti di Gameplay.

Di seguito vi proponiamo il video postato su youtube dal sito dualshockers dove potete ammirare il gioco in azione.

Monster Hunter World: prime immagini di gameplay rubate

updated at 20-06-2017 10:29Redazione Player.it

Monster Hunter World è stato una delle sorprese dell’ultimo E3 2017. Mostrato da Capcom durante la conferenza Sony, ha spiazzato tutti perché per la prima volta porta la serie di Monster Hunter sulle console domestiche tradizionali.

monster-hunter-world-prime-immagini-di-gameplay-rubate

Durante il corso dell’E3, la casa produttrice ha mostrato a porte chiuse, soltanto ad un gruppo di giornalisti selezionati, il gameplay footage del gioco in anteprima. Il video non è ancora stato pubblicato su YouTube, ma uno dei giornalisti presenti alla proiezione ha “rubato” il filmato con un telefonino e lo ha caricato online. Per una questione di diritti non possiamo pubblicare il video sul nostro sito, ma potete trovare le prime immagini di gameplay di Monster Hunter World cliccando qui.

 

Monster Hunter World presentato alla conferenza E3 di Sony

updated at 13-06-2017 01:37Andrea Crapanzano

Con un Trailer, Sony ha presentato Monster Hunter World per Playstation 4.

Dopo la registrazione del marchio da parte di Capcom in data 5 Giugno, finalmente possiamo avere delle risposte.

Nel trailer viene mostrato uno strano e nuovo nemico e, durante lo scontro, fa la sua comparsa il gigantesco Rathalos.

Monster Hunter World è stato anche al centro di un Rumor nelle settimane precedenti: a quanto pare le informazioni fornite dall’anonimo utente si sono rivelate vere.

Capcom ha registrato il marchio per Monster Hunter: World

updated at 10-06-2017 01:35Fabiana Tedeschi

Capcom aveva già fatto parlare di sé quando annunciò che Monster Hunter XX sarebbe stato un’esclusiva per Nintendo Switch. Senza contare che, attualmente, sta lavorando ad una versione per l’Occidente di M.H. Stories. Eppure, questi potrebbero non essere gli unici due titoli della saga a cui Capcom sta pensando. Recentemente, infatti, ha registrato il marchio di Monster Hunter: World.

Il marchio è stato depositato il 5 Giugno, ma potrebbe volerci un po’ prima che venga accettato. Secondo lo screenshot postato in rete, sarebbe stato etichettato come “videogioco” e “videogioco scaricabile per telefoni cellulari e smartphone”.

Come sempre, queste informazioni sono senza un contesto e potrebbero voler significare diverse cose. L’E3 è molto vicino, chissà se, magari, Capcom annuncerà qualcosa durante l’evento!

Monster Hunter
Marchio registrato da Capcom

Link fonte originale                                                                 Altri articoli su Monster Hunter