Monster Hunter: World: mostrato il Nergigante in un gameplay

Come mantenere alta la soglia dell’attenzione su un videogioco, se non svelandone un pezzettino alla volta? È proprio quello che sta facendo Capcom con il suo Monster Hunter: World. In occasione del Jump Festa 2018, il publisher giapponese ha deciso di mostrare nuovi contenuti del suo gioiellino. Nel corso dell’evento tenutosi al Makuhari Messe di Chiba, è stato registrato un nuovo gameplay del gioco che, a tutti gli effetti, sarà il primo tripla A del 2018. In questo caso, però, è stato mostrato uno degli scontri più ardui di tutto il gioco: quello con l’antico drago Nergigante, il mostro che compare anche sulla copertina ufficiale del titolo.

Il Nergigante: un avversario decisamente ostico

Nel corso di questi mesi, abbiamo avuto modo di raccogliere non poche informazioni su Monster Hunter: World. Dopo averlo provato in anteprima al Lucca Comics & Games 2017, ricavandone delle impressioni molto positive, gli sviluppatori del gioco hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a milioni di gamer in tutto il mondo. Secondo quanto da loro affermato, il gioco riceverà degli aggiornamenti costanti e gratuiti, e soprattutto non saranno presenti le tanto odiate microtransazioni. Poco tempo fa, inoltre, si è tenuta la prima beta di gioco, che ha confermato l’alto potenziale del nuovo Monster Hunter: World. Se a tutto questo aggiungessimo, poi, il nuovo trailer mostrato alla Playstation Experience 2017, e l’annuncio di una nuova open beta, che avrà luogo a partire dal prossimo 22 Dicembre, possiamo facilmente comprendere quanto alto sia il livello di hype da parte dei videogiocatori.

nergigante boss fight
Uno scontro epico e ad alto tasso di difficoltà.

Il Jump Festa 2018 è stata la giusta cornice per presentare uno degli avversari più ostici del gioco: il drago antico Nergigante. Dal gameplay mostrato, possiamo riconoscere tutte le fasi principali di preparazione allo scontro: dalla scelta dell’equipaggiamento al ricerca delle tracce del mostro, fino poi all’approccio strategico al combattimento. Come si può facilmente osservare, il Nergigante si dimostrerà sin da subito un avversario decisamente pericoloso, dalla corazza spessa e resistente e capace di infliggere non pochi danni. Anche in questo caso, sarà di grande importanza poter contare sull’aiuto del nostro fido Felyne, su quello degli altri mostri eventualmente presenti, nonché sull’ambiente circostante.

Altri dettagli su Monster Hunter: World

monster hunter world nergigante
Vedremo mai questo gioiellino anche in Occidente?

Come abbiamo detto in precedenza, dal 22 al 26 Dicembre si terrà un’open beta del gioco. Chiunque lo desiderasse, e chiunque non avesse potuto prendere parte alla prima beta del titolo, potrà giocarci in quei giorni, scaricando il file a partire dal prossimo 18 Dicembre. In attesa del day one del titolo, apprendiamo che la Playstation 4 Pro in versione celebrativa del gioco Capcom, rilasciata in Giappone non molto tempo fa, ha venduto circa 33.000 unità.

Ricordiamo ai nostri lettori che Monster Hunter: World uscirà il prossimo 26 Gennaio 2018 per Playstation 4 ed Xbox One. La versione per PC, invece, uscirà in un momento successivo. Se volete approfondire il gioco, leggete le nostre impressioni sulla beta di Monster Hunter: World.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.