Castlevania Lords of Shadow: Guida Gemme e Arche segrete! – 3 parte

Guida di Guybrush 89

GUIDA VALIDA PER TUTTE LE PIATTAFORME!

castelvaniappgrande_1

Disponibile anche la SECONDA PARTE DELLA GUIDA

Disponibile anche la PRIMA PARTE DELLA GUIDA


PER AIUTI E SUGGERIMENTI PERSONALIZZATI ABBIAMO MESSO A DISPOSIZIONE UNA DISCUSSIONE APPOSITA SUL FORUM!

Il nuovo episodio di Castlevania porta con se molti misteri e segreti che noi di Games non potevamo lasciarci sfuggire, quindi ecco a voi una guida completa che accompagnerà voi e Gabriel Belmont per tutta l’avventura.

Gemme: Le gemme sono delle pietre che vengono raccolte da corpi di soldati morti, una volta raccolte 5 di esse aumenterà un determinato parametro ( vita, magia ecc… ). A fine livello potrete constatare quante gemme avete preso.

Arche della confraternita: Queste casse contengono dei potenziamenti come ampliamenti dell’inventario ecc, sono sparse per il gioco e a volte compariranno portando a termine determinati obiettivi. Diverse volte vi capiterà di non poterle aprire subito, ma di dovervi rigiocare successivamente il livello con nuovi potenziamenti.
A fine livello potrete constatare anche se avete preso o mancato data arca.

Nel salutarvi vi auguro, come sempre, buona caccia!

 

CAPITOLO 4

Fortezza sulla montagna

Gemma magica della vita 10:
Dopo aver sfondato la porta con il potere dell’ombra, attraversate il corridoio e arrivati all’arcata in muratura con i 3 gradini, girate a destra per trovare la gemma.

Gemma magica dell’ombra 10: Una volta incontrati i primi nemici, eliminateli e superate con la corsa il ponte rotto. Giunti dall’altra parte, fate fuori gli altri piccoli Troll e sfondate ( con la spallata fatta con il potere dell’ombra ) il muro sulla destra per arrivare alla gemma.

Gemma magica della luce 9: Dopo aver preso la gemma precedente, seguite il nostro video per trovare questa.


Gemma magica della luce 10:
Sconfitto il grande orco, proseguite nel palazzo fino ad arrivare nel punto mostrato in video.


Arca della confraternita:
Proseguendo dalla gemma precedente, arriverete in una zona all’aperto con un albero sulla destra, poco più avanti ad esso c’è una ruota da far girare per poter alzare il cancello e prendere l’arca, ma dovrete tornarci in seguito con l’abilità necessaria.

La strega dei corvi

Gemma magica della luce 11: Appena iniziato il capitolo, salite sulla scalinata di destra per trovare la gemma quasi in cima.

Gemma magica dell’ombra 11: Dopo aver preso la gemma preceente seguite il nostro video per trovare questa.

Arca della confraternita: Una volta saliti al secondo piano, eliminate i 3 Mestri di spada e salite le scale dietro al muro su cui dovrete usare la punta gancio per proseguire. In cima le scale saranno interrotte ma potrete scorgere dall’altra parte dall’arca che dovrete tornare a prendere più tardi.

Gemma magica della vita 11: Quando sarete fuori dall’edificio, vi ritroverete su un balconcino con la solita fonte infinita di orb gialli per ricaricare i vostri poteri, la gemma si trova a terra praticamente appiccicata alla fonte, impossibile non vederla.

CAPITOLO 5

Foreste di Veros

Gemma magica della vita 12:
Poco dopo aver iniziato il livello, uccidete i Troll e arrivati nel punto mostrato in foto, sfondate il muro con la magia dell’ombra per trovare la gemma.

Dopo essere giunti alla fine della corsa del Chupacabra ed averlo scovata, quest’ultimo vi fulminerà per non farsi raggiungere sul costone di roccia dove si è arrampicato, lanciategli una fatina per distrarlo e riprendervi i vostri poteri.

Gemma magica della vita 13 + Gemma magica dell’ombra 12: Una volta esservi ripresi i poteri, tornate all’accampamento di Troll in cui il Chupacabra ve li aveva rubati e seguite il nostro video per trovare le gemme.

Villaggio di Wygol

Arca della confraternita:
Appena iniziato il livello, seguite il nostro video per trovare l’arca.

Gemma magica dell’ombra 13: Dopo aver chiuso i 3 buchi da cui fuoriescono i Ghoul, guardate vicino all’ultimo buco, uno dei cadaveri nel mucchio mostrato in foto è quello con la gemma.

Catacombe Abbazia

Gemma magica della vita 14: Una volta essere arrivati al portone in cui andranno inserite 2 chiave, mettete il palo nel meccanismo a sinistra e alzate il cancello. Prendete nuovamente il palo e mettetelo nel meccanismo che troverete nella stanza con la chiave, dite a Zobek di tenervi la leva e attraversate. Una volta dall’altra parte guardate la nostra foto per trovare la gemma.

Gemma magica della luce 12: Dopo essere arrivati all’enigma del portale, attraversate il giardino centrale e sfondate il muro subito dall’altra parte, prendete la leva ed andate ad inserirla nell’ingranaggio al centro, ora, ruotando la leva, ruoterete il punto in cui il portale vi trasferirà, ruotate la leva finche non punta verso Nord e poi dite a Zobek di bloccarvi l’ingranaggio, ora vi basterà tuffarvi nel portale e verrete teletrasportati nel punto in cui si trova la gemma.
IMPORTANTE: Se i vampiri e i Ghoul vi infastidiscono, uccidete solo i vampiri così che i Ghoul possano cibarsene lasciandovi lavorare indisturbati.

Per risolvere l’enigma invece, vi basterà ruotare la leva finche non punta verso Sud.


Biblioteca Abbazia

Gemma magica della luce 13: Appena inizia il livello, seguite sempre il tappeto rosso a terra per giungere alla gemma.

Gemma magica della luce 14: Una volta che Zobek vi avrà fatto scappare tramite la botola sul soffitto, superate la prima porta facendoci riflettere la luce. Arrivati nella nuova stanza in cui dovrete far riflettere le luci, non muovete niente e seguite il flusso di luce per ritrovarvi nel punto della foto.



Gemma magica dell’ombra 14:
Superato anche il secondo enigma con il flusso di luce, procedete nella terza stanza con un altro enigma e superate il flusso di luce per ritrovarvi nel punto della foto.

Gli enigmi del flusso di luce sono facilissimi da portare a termine, vi basterà spostare ogni specchio, fino alla fine del suo binario e poi direzionarlo per far passare i flussi.

Torre Abbazia

Gemma magica della vita 15: Poco dopo iniziato il livello, eliminati i nemici nell’area all’aperto e rientrate nel corridoio, ora non proseguite ma venite verso lo schermo per ritrovarvi nel punto della foto.

Gemma magica della vita 16: Arrivati a metà dell’arrampicata alla torre, vi sarà una zona diroccata sulla quale non dovrete star aggrappati, il nostro video parte da lì.


Brauner

In questo livello non vi sono gemme.

Fogne castello

Gemma magica dell’ombra 15: Prima di tirare la leva per far abbassare il getto d’acqua verde, seguite il nostro video per trovare la gemma.

Per attraversare il corridoio con gli spuntoni alla fine del livello, non dovrete far altro che attraversare il corridoio, senza premere il pulsante, e una volta dall’altra parte attivare la magia dell’ombra e lanciare un pugnale esplosivo contro l’interruttore.

 CAPITOLO 6

Cortile castello

Gemma magica della vita 17: Eliminate le 2 armature, buttatevi nella botola che aprirete, ed usate la magia dell’ombra e la spallata, per buttare giù il muro fragile accanto alla statua generatrice di Orb gialli. Dietro al muro troverete una stanza con la gemma.ietro al muro troverete una stanza con la gemma.

Giardini labirinto

Gemma magica della luce 15: Appena inizia il livello, superate il cortile con il pozzo al centro e prendete la via più a sinistra. Poi venite verso lo schermo e proseguite per giungere al punto mostrato in foto. Andate dove è indicato dalla freccia e sfondate il muro con una spallata per trovare la gemma.

Gemma magica della vita 18: Dalla gemma precedente, tornate al bivio iniziale e prendete la strada a destra, poi al bivio andate a sinistra per notare una statua lampeggiante sulla sinistra che potrete rompere con la catena chiodata e che rivelerà la gemma.

Gemma magica dell’ombra 16: Una volta saliti in groppa al ragno, seguite il nostro video per prendere la gemma.

Per risolvere l’enigma delle statue vi basterà ruotare la statua centrale per 2 volte in senso orario.

Salone castello

Gemma magica della vita 19: Arrivati nella sala con il grande portone da far alzare tramite il raggio di luce, guardate la foto per scoprire su quale parete arrampicarvi e trovare così la gemma.

Arca della confraternita: Per prendere quest’arca dovrete prima aver ucciso il Signore dei Vampiri. L’arca è situata sopra l’enigma degli emblemi da attivare con la magia della luce e dell’ombra.

Per portare a termine l’enigma delle rune, vi basterà attivare quelle fuori dal portone in rosso, quella sul muro sinistro in rosso e la altre in blu.

Gemma magica della luce 16: Potete trovare questa gemma in alto a destra della grande scacchiera una volta finita la partita.

Se distruggerete i pedoni rimanenti, rilasceranno diversi pezzi per comporre un cristallo oscuro.

Refettorio

Gemma magica dell’ombra 17: Dopo essere entrati nel cunicolo dei Ghoul, proseguite finche la visuale non passa dall’alto al laterale, ora venite in direzione dello schermo per trovarvi nel luogo della foto.

Gemma magica della vita 20: Una volta aver ottenuto la chiave dal Macellaio, tornate nella stanza in cui si cibavano i Ghoul e andate a destra del camino per inserire la chiave ed entrare  in una stanza in cui troverete la gemma.

Gemma magica dell’ombra 18
: Dopo aver ucciso gli scheletri e l’armatura nella grande stanza circolare, seguite il nostro video per trovare la gemma.

La soluzione dell’enigma delle rune è ( partendo da sinistra ) la seguente: Blu-Blu-Rosso-Rosso-Blu-Rosso.