Castlevania Lords of Shadow: Guida Gemme e Arche segrete! – 2 parte

Guida di Guybrush 89

GUIDA VALIDA PER TUTTE LE PIATTAFORME!

castelvaniappgrande_1

Disponibile anche la TERZA PARTE DELLA GUIDA

Disponibile anche lla PRIMA PARTE DELLA GUIDA


PER AIUTI E SUGGERIMENTI PERSONALIZZATI ABBIAMO MESSO A DISPOSIZIONE UNA DISCUSSIONE APPOSITA SUL FORUM!

Il nuovo episodio di Castlevania porta con se molti misteri e segreti che noi di Games non potevamo lasciarci sfuggire, quindi ecco a voi una guida completa che accompagnerà voi e Gabriel Belmont per tutta l’avventura.

Gemme: Le gemme sono delle pietre che vengono raccolte da corpi di soldati morti, una volta raccolte 5 di esse aumenterà un determinato parametro ( vita, magia ecc… ). A fine livello potrete constatare quante gemme avete preso.

Arche della confraternita: Queste casse contengono dei potenziamenti come ampliamenti dell’inventario ecc, sono sparse per il gioco e a volte compariranno portando a termine determinati obiettivi. Diverse volte vi capiterà di non poterle aprire subito, ma di dovervi rigiocare successivamente il livello con nuovi potenziamenti.
A fine livello potrete constatare anche se avete preso o mancato data arca.

Nel salutarvi vi auguro, come sempre, buona caccia!

 

CAPITOLO 2

Foresta Incantata

Gemma magica della luce 1: Arrivati alla piazza con la cascata e le 2 sfingi in alto, girate a destra della vasca con l’acqua e scendete di sotto per trovare la gemma mostrata in foto.



Arca della confraternita:
Situata sotto la cascata all’inizio del livello, calatevi fino ai piedi della cascata, attraversatela e usate la magia dell’ombra per attivare la runa.

Grotte Sotterranee

Gemma magica della luce 2: Una volta essere entrati in possesso della catena chiodata, seguite il nostro video per trovare la gemma.

Ingresso labirinto

Gemma magica della luce 3: Dopo aver sfondato la porta con il Facocero ed essere arrivati in cima alle mura, attraversate le assi e seguite il nostro video per trovare la gemma.

Arca della confraternita: Dopo aver visto il piccolo “scimmiotto”, che vi guarda dall’alto, essere preso da un misterioso essere, entrerete dentro un edificio in muratura. Girate a destra appena entrati per notare un muro fragile, l’arca è nascosta al di là del muro, per romperlo dovrete avere la magia dell’ombra e gli stivali del ciclone, poi dovrete attivare la magia dell’ombra ed eseguire una spallata per sfondare il muro, è abbastanza ostico da fare ma dopo alcuni tentativi riuscirete sicuramente.

 

Cascate di Agharta

Gemma magica della luce 4: Strangolato il primo ragno che cavalcherete, lascerà cadere la gemma in questione.

Gemma magica della luce 5: Dopo aver cavalcato il Troll delle caverne per abbattere la roccia che vi ostruiva il passaggio, arriverete ad un bivio con al centro una fontana della vita. Andate a destra e passate sotto la cascata mostrata in foto per scoprire una caverna con la gemma.


Agharta

Gemma magica dell’ombra 1: Dopo essere saltati con la punta gancio all’inizio del livello, seguite il nostro video per trovare la gemma.

Arca della confraternita: Poco dopo aver trovato la gemma precedente, noterete una grande statua di un Gargoyle luccicante che dovrete spostare con un pugno del guanto d’arme oscuro.

Gemma magica della vita 8:
Una volta usato il Troll per sfondare il cancello, strangolatelo e seguite il video per trovare la gemma.

Gemma magica dell’ombra 2: Dopo essere saliti in groppa al secondo lupo, saltate il primo ponte e poi strangolatelo per poter passare sotto l’archetto mostrato in foto e raggiungere la gemma.
( Potrete domare nuovamente il lupo semplicemente tornando al primo ponte che avete saltato e calandovi di lato per tornare a combatterlo ).


Sotterraneo oscuro

Gemma magica della luce 6: Arrivati sulla prima piattaforma praticabile, seguite il nostro video per trovare questa insidiosa gemma.

Gemma magica dell’ombra 3: Dopo aver raccolto la prima chiave runica, andate verso le rocce poco più avanti per notare che la visuale vi svelerà il passaggio mostrato in foto.

Gemma magica dell’ombra 4: Una volta aver usato tutte e 2 le chiavi runiche ed aver aperto tutto il ponte, attraversatelo per arrivare nell’area mostrata in video.

Entrata Santuario

Gemma magica della luce 7: Dopo aver trovato il primo cristallo, uscite dal corridoio grazie alla punta gancio guardate dietro di voi per trovare la gemma mostrata in foto.

Gemma magica dell’ombra 5: Subito dopo aver trovato la gemma precedente, seguite il nostro video per scovare quest’altra gemma.

Arca della confraternita: Nell’area successiva alla gemma precedente, troverete una fontana della vita, e nell’angolo opposto una ruota che potrà essere usata solo più avanti così da sbloccare l’arca, quindi dovrete tornare più tardi in questo livello.

 

Santuario dei Titani

Gemma magica dell’ombra 6: Nell’area in cui combatterete il titano, difficile non vederla, circumnavigate l’area e la troverete subito.

Il cavaliere nero

Non vi sono collezionabili in questo capitolo.

CAPITOLO 3

Le Tre Torri

Arca della confraternita: Dopo aver usato la grande statua con il Gargoyle per passare oltre il baratro, arriverete a saltare su alcune strutture diroccate, quando sarete su quella in mezzo, guardate in alto davanti a voi per notare l’arca, usate gli stivali del ciclone più il salto per raggiungerla.

Gemma magica dell’ombra 7: Dopo che le fatine  vi avranno aperto la prima porta troverete il cadavere sulla gemma praticamente in mezzo alla stanza successiva.

Gemma magica della luce 8: Una volta raccolta la gemma precedente, seguite questo video per trovare questa della luce.

Gemma magica dell’ombra 8: Saliti al piano superiore con il Warg, strangolatelo e andate verso l’arcata sulla destra per trovarvi nella stessa posizione della foto.

Soluzione enigma 1 + Fatina: La soluzione del primo enigma e la locazione della prima fatina sono mostrati nel video seguente.


Gemma magica dell’ombra 9 + Gemma magica della vita 9 + Fatina:
Una volta superato con la punta gancio l’affare che avete mosso con l’enigma precedente, seguite il nostro video per trovare tutto.

Fatina: Dopo essere tornati nel punto in cui è partio il video precedente, riprendetevi l’asta ed infilatela accanto all’unico cancello nella vicinanze, aprite e salite fino in cima alla torre per trovare la fatina.

CAPITOLO 3

Il signore oscuro dei Lycan

Non vi sono collezionabili in questo capitolo.

PER AIUTI E SUGGERIMENTI PERSONALIZZATI ABBIAMO MESSO A DISPOSIZIONE UNA DISCUSSIONE APPOSITA SUL FORUM!